domande sui menu

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
klio
Forum Members
Forum Members

domande sui menu

Post by klio »

salve a tutti,

avrei bisogno di creare due menu... uno orizzontale e uno verticale.

quello orizzontale mostrera' qualche link esterno, la mappa del sito e qualche pagina informativa del tipo: i contatti, chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando....
quello verticale link interni al sito.

ho spulciato un po, ma non ci ho capito granche'.

esiste un metodo gerarchico con cui per esempio nel menu oriz espongo link del primo livello e in quello verticale solo quelli di secondo livello?

grazie

klio
alby

Re: domande sui menu

Post by alby »

klio wrote: quello orizzontale mostrera' qualche link esterno, la mappa del sito e qualche pagina informativa del tipo: i contatti, chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando....
quello verticale link interni al sito.

ho spulciato un po, ma non ci ho capito granche'.

esiste un metodo gerarchico con cui per esempio nel menu oriz espongo link del primo livello e in quello verticale solo quelli di secondo livello?
Se hai usato una gerarchia nel posizionamento delle pagine, puoi usarla utilzzando i parametri del MenuManager (vedi il suo help in Estensioni > Moduli), in caso contrario puoi selezionare con un parametro gli "alias" delle pagine che vuoi richiamare

Alby
klio
Forum Members
Forum Members

Re: domande sui menu

Post by klio »

dunque sembro aver risolto tutti i miei problemi esistenziali con questi due paramentri
{menu template='minimal_menu' number_of_levels='2' collapse='1'} opportunamente inseriti nel tag menu.

sono una bimba felice  :)

klio
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”