conversione da Movable Type a CMSMS

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
farhadprm
Forum Members
Forum Members

conversione da Movable Type a CMSMS

Post by farhadprm »

Ciao tutti,

ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.
Volevo sapere se esiste un tool per convertire i dati da MT a CMSMS?

Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS  come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0 ...

grazie mille della risposta
far
alby

Re: conversione da Movable Type a CMSMS

Post by alby »

farhadprm wrote: ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.
No, è praticamente impossibile trovare tools di conversione fra CMS poichè non c'è nessuna standardizzazione, bisognerebbe avere la fortuna che le tabelle di struttura/contenuto di MT siano SIMILI a quelle di CMSMS e quindi con un pò di lavoro SQL  ::)

Per i template/CSS:
Apri il sorgente HTML, copia incolla in un template e sostituisci con i tag {title}, {metadata}, .... , {content}
Poi prendi i CSS, copia incolla e lo colleghi al template.

Il problema GROSSO saranno come detto i contenuti che bisogna ricopiarli tutti  :P

farhadprm wrote: Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS  come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0
Cosa intendi per "Find & Replace": nel contenuto di una pagina o nel sito intero?

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Re: conversione da Movable Type a CMSMS

Post by farhadprm »

farhadprm wrote: ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.
No, è praticamente impossibile trovare tools di conversione fra CMS poichè non c'è nessuna standardizzazione, bisognerebbe avere la fortuna che le tabelle di struttura/contenuto di MT siano SIMILI a quelle di CMSMS e quindi con un pò di lavoro SQL  ::)

Per i template/CSS:
Apri il sorgente HTML, copia incolla in un template e sostituisci con i tag {title}, {metadata}, .... , {content}
Poi prendi i CSS, copia incolla e lo colleghi al template.

Il problema GROSSO saranno come detto i contenuti che bisogna ricopiarli tutti  :P

farhadprm wrote: Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS  come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0
alby wrote: Cosa intendi per "Find & Replace": nel contenuto di una pagina o nel sito intero?

Alby
innanzitutto grazie della risposta.

Di "Find & Replace" intendo fare un "Search & Replace" nel sito intero. Se hai visto Movable Type, potrai vedere nella sezione di amministrazie che cossa intendo. Una cosa come quella funzione.

far
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”