Ciao tutti,
ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.
Volevo sapere se esiste un tool per convertire i dati da MT a CMSMS?
Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0 ...
grazie mille della risposta
far
conversione da Movable Type a CMSMS
Moderator: magallo
Re: conversione da Movable Type a CMSMS
No, è praticamente impossibile trovare tools di conversione fra CMS poichè non c'è nessuna standardizzazione, bisognerebbe avere la fortuna che le tabelle di struttura/contenuto di MT siano SIMILI a quelle di CMSMS e quindi con un pò di lavoro SQLfarhadprm wrote: ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.

Per i template/CSS:
Apri il sorgente HTML, copia incolla in un template e sostituisci con i tag {title}, {metadata}, .... , {content}
Poi prendi i CSS, copia incolla e lo colleghi al template.
Il problema GROSSO saranno come detto i contenuti che bisogna ricopiarli tutti

Cosa intendi per "Find & Replace": nel contenuto di una pagina o nel sito intero?farhadprm wrote: Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0
Alby
Re: conversione da Movable Type a CMSMS
No, è praticamente impossibile trovare tools di conversione fra CMS poichè non c'è nessuna standardizzazione, bisognerebbe avere la fortuna che le tabelle di struttura/contenuto di MT siano SIMILI a quelle di CMSMS e quindi con un pò di lavoro SQLfarhadprm wrote: ho un sito costruito con Movable Type e vorrei adesso convertirlo in CMSMS. Ho utilizzato MT come un CMS.

Per i template/CSS:
Apri il sorgente HTML, copia incolla in un template e sostituisci con i tag {title}, {metadata}, .... , {content}
Poi prendi i CSS, copia incolla e lo colleghi al template.
Il problema GROSSO saranno come detto i contenuti che bisogna ricopiarli tutti

farhadprm wrote: Un'altra domanda/proposta: Volevo sapere se CMSMS come Movavable Type, ha un tool per fare "Find & Replace"? Se no, forse sarebbe una buona idea di proporre al gruppo degli sviluppatori per integrare anche questa come una nuova funzione nella versione 2.0
innanzitutto grazie della risposta.alby wrote: Cosa intendi per "Find & Replace": nel contenuto di una pagina o nel sito intero?
Alby
Di "Find & Replace" intendo fare un "Search & Replace" nel sito intero. Se hai visto Movable Type, potrai vedere nella sezione di amministrazie che cossa intendo. Una cosa come quella funzione.
far