thirdeyeblind82 wrote:
Mi devo scusare con voi se sono un pò martellante in questo periodo ma sto proprio ora imparando ad usare CMS made simple ed ho sempre meno tempo per realizzare un sito!
Non bisognerebbe mai farlo, quando si guarda ad un nuovo prodotto bisogna prenders il tempo di "giocarci"
thirdeyeblind82 wrote:
Questa volta volevo chiedervi qualcosa sui content e in generale sui tag.
A dire la verità non c'ho capito ancora molto...
Dovrei inserire nella homepage del mio sito più di un content. Girando per forum e documentation ho scoperto l'uso di . Il mio unico problema è: dove inserisco il contenuto di questo nuovo content? Devo creare una nuova pagina nel menu "Content"? E poi come specifico che è il contenuto che va in ?
Intanto i tag di CMSMS (che poi sono
tag di smarty) sono del tipo {qualcosa} e non html tipo .
Quindi il tag è {content block="qualcosa"} e lo inserisci dove vuoi COME il {content} normale di default all'interno del tuo TEMPLATE.
Automaticamente ti comparirà l'area relativa (come quella del content normale) nella pagina che utilizza QUEL template.
thirdeyeblind82 wrote:
L'altra domanda invece riguarda i tag in generale. Come posso modicarli (se è possibile)? O al massimo, come posso vedere il loro codice per creare un tag tutto mio, simile ad uno già esistente?
I tag (plugin) sono programmi php (+ in genere smarty). Io non so qual'è il tuo livello ma a meno che tu non abbia un minimo di esperienza di programmazione il mio consiglio è di gurdarti l'help del tag (Estensioni > plugin > clicca sulla funzione che ti interessa) per l'utilizzo dei parametri opzionali di quel tag e non modificarli.
Alby