Problema con host

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Problema con host

Post by The 11th plague of Egypt »

Allora, io come host sono su ifastnet.com (un affiliato di byethost.com) magari qualcuno lo ha provato...

Generalmente uso usato il filemanager che forniscono loro, perché prima uploada gli archivi tutti interi e poi se li decomprime
Ho provato ad uppare l'archivio.tgz di CMSMS, ma il filemanager mi ha creato un file aggiuntivo (cosa che non mi era mai capitata) chiamato @LongLink, dentro c'era scritto:
cmsmadesimple-1.1.1/modules/TinyMCE/tinymce/jscripts/tiny_mce/themes/advanced/docs/en/insert_table_button.htm�
Io ho postato sta cosa anche sul forum ufficiale dell'host (dove rispondono abbastanza velocemente).

Sono andato a vedere all'indirizzo del link, ma nella cartella non ho trovato il file del messaggio, ma uno che si chiama: insert_table_b Secondo voi è stato troncato ?

Se qualcuno di voi sa spiegarmi cosa significhi e magari avesse una soluzione...comunque mi sembrava utile informarvi.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Aug 30, 2007 4:04 pm, edited 1 time in total.
NO all'adozione del formato Microsoft Office come standard !
http://www.noooxml.org/petition-it
alby

Re: Problema con host

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Allora, io come host sono su ifastnet.com (un affiliato di byethost.com) magari qualcuno lo ha provato...

Generalmente uso usato il filemanager che forniscono loro, perché prima uploada gli archivi tutti interi e poi se li decomprime
Ho provato ad uppare l'archivio.tgz di CMSMS, ma il filemanager mi ha creato un file aggiuntivo (cosa che non mi era mai capitata) chiamato @LongLink, dentro c'era scritto:
cmsmadesimple-1.1.1/modules/TinyMCE/tinymce/jscripts/tiny_mce/themes/advanced/docs/en/insert_table_button.htm�
Io ho postato sta cosa anche sul forum ufficiale dell'host (dove rispondono abbastanza velocemente).

Sono andato a vedere all'indirizzo del link, ma nella cartella non ho trovato il file del messaggio, ma uno che si chiama: insert_table_b Secondo voi è stato troncato ?

Se qualcuno di voi sa spiegarmi cosa significhi e magari avesse una soluzione...comunque mi sembrava utile informarvi.
Probabilmente il loro script ha problemi con nomi lunghi (l'intero path) e quindi tronca, risultato non va bene.
Se non risolvono, io farei l'upload con il classico FTP

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Adesso provo ad accorciare il nome della cartella principale dell'archivio prima di upparlo e poi ti so dire...

EDIT: ok, ho accorciato il nome della cartella principale in cmsms prima di caricare l'archivio, e tutto è andato bene...spero di non aver casini con gli aggiornamenti
Comnque è un buon FTP manager: in circa 3 minuti mi ha caricato e decompattato l'archivio, vedo se è possibile segnalare il problema.

p.s.: avete una guida per l'installazione (cioè se mi tocca fare CHMod ne avrei bisogno) e magari anche una guida facile per mettere su passo-passo due pagine di esempio sarebbe bellissima: ho cercato in parecchi CMS se avevano qualcosa di simile, ma niente...

p.p.s.: dato che ci sono...c'è pure un qualcosa che spieghi come far sembrare SMF e CMSMS un sito unico ?

EDIT2: questa è la mia schermata di installazione
Image
2 cose mi sembrano strane: non c'è il file config.php (non c'era neanche nell'archivio) ed il fatto che mi dica che l'upload massimo di files è di 1 MB...ho uppato files fino a 5 mb senza problemi e l'host dice chiaramente che i file possono essere anche più grandi

le altre spunte in giallo penso siano problemi sono la cosa più grave perché non capisco bene cosa vogliano dire ne di come risolvere il problema...
ho controllato i permessi della cartella tmp, è impostata su 750, quando al safe mode, non penso sia possibile farlo disattivare...
Questa poi è veramente un mistero...che vuoldire ?
Checking if ini_set works

Although the ability to override php ini settings is not mandatory, some addon (optional) functionality uses ini_set to extend timeouts, and allow uploading of larger files, etc. You may have difficulty with some addon functionality without this capability.
EDIT4: sono riuscito ad installare tutto, comunque se vado su Modules o Modules Manager mi da errore, ho CHModdato le cartelle Modules ed Images a 777, ma continua a lagnarsi del safe mode...

Se poi vado Content/Pages, mi appare questo messaggio...eppure il file c'è ? Cavolo, questo CMS l'ho provato su OpenCMS.com senza problemi, quindi dev'esserci una soluzione.
Ah, io uso l'ultima versione di FireFox con gli ultimi JRE e Win XP SP2, solo che ho messo i menu classici e sembra Win98 ;D

Image
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Aug 30, 2007 7:14 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: avete una guida per l'installazione (cioè se mi tocca fare CHMod ne avrei bisogno) e magari anche una guida facile per mettere su passo-passo due pagine di esempio sarebbe bellissima: ho cercato in parecchi CMS se avevano qualcosa di simile, ma niente...
In inglese però  :-\
Qui trovi una guida video per l'installazione

Per iniziare con tutte le notizie
e Temi già pronti  ;D

The 11th plague of Egypt wrote: p.p.s.: dato che ci sono...c'è pure un qualcosa che spieghi come far sembrare SMF e CMSMS un sito unico ?
C'è da lavorarci per rendere il tema di SMF simile a CMSMS, si tratta comunque solo di html, CSS e pazienza

The 11th plague of Egypt wrote: EDIT2: questa è la mia schermata di installazione
2 cose mi sembrano strane: non c'è il file config.php (non c'era neanche nell'archivio)
Nel passato ci sono stati molti problemi nel "costruire" il config.php nella root (in generale problemi di permessi) per cui si è deciso di farlo creare

The 11th plague of Egypt wrote: ed il fatto che mi dica che l'upload massimo di files è di 1 MB...ho uppato files fino a 5 mb senza problemi e l'host dice chiaramente che i file possono essere anche più grandi
Questo è quello che risulta al php. Probabilmente hai utilizzato uno script che "sovrascrive" questo valore (ad esempio con ini_set)

The 11th plague of Egypt wrote: le altre spunte in giallo penso siano problemi sono la cosa più grave perché non capisco bene cosa vogliano dire ne di come risolvere il problema...
ho controllato i permessi della cartella tmp, è impostata su 750, quando al safe mode, non penso sia possibile farlo disattivare...
Questa poi è veramente un mistero...che vuoldire ?
La cartella è la /tmp del server (a livello di S.O.) e non la cartella /qualcosa/altro/dir/tua_root/cmsms/tmp
Puoi incontrare alcuni problemi con il safe mode

The 11th plague of Egypt wrote: Checking if ini_set works
...........
Serve appunto a modificare le configurazioni di php, non sempre si può fare dipendente dall'hosting

The 11th plague of Egypt wrote: EDIT4: sono riuscito ad installare tutto, comunque se vado su Modules o Modules Manager mi da errore, ho CHModdato le cartelle Modules ed Images a 777, ma continua a lagnarsi del safe mode...
Questo appunto quello che si diceva, prova ad inserire in config.php:
ini_set('safe_mode', 0);
e/o posta un messaggio nel forum se qualcun'altro ha questo problema

Alby
Last edited by alby on Thu Aug 30, 2007 7:23 pm, edited 1 time in total.
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Se c'è da lavorare con l'html allora sono fregato...mi toccherà staccare CMS e forum del tutto.

Comunque, riusciranno a sistemare questi problemi del Safe Mode con la versione 2 ? Perché i servers gratuiti con safe mode off sono pochi e trovarne uno di buono (con un file size limit decente) è quasi impossibile. Magari hai qualche nome ? Non 110mb, che ha troppe rogne coi database...

A proposito dell'errore con l'immagine che ho postato, qualche idea ? Mi accontenterei di levare quello, che è fastidioso...

EDIT: ho provato a modificare config.php per inserire quella stringa
<?php

ini_set('safe_mode', 0);

#CMS Made Simple Configuration File
ma mi da sempre errore per il safe mode
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Aug 30, 2007 8:52 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Se c'è da lavorare con l'html allora sono fregato...mi toccherà staccare CMS e forum del tutto.
Bè se vuoi un risultato decente o ti affidi ad un tema già pronto (ma non personalizzato per i tuoi gusti) o accontentarti di un risultato un pò scarso tramite webeditor o devi mettere mano al codice HTML/CSS, non vedo molte alternative.
Questo indipendentemente dal CMS e dal webeditor

The 11th plague of Egypt wrote: Comunque, riusciranno a sistemare questi problemi del Safe Mode con la versione 2 ? Perché i servers gratuiti con safe mode off sono pochi e trovarne uno di buono (con un file size limit decente) è quasi impossibile. Magari hai qualche nome ? Non 110mb, che ha troppe rogne coi database...
Non so come sarà nella 2.0, certo che safe mode dà parecchi grattacapi quando si parla di CMS e framework in genere (dagli upload difficoltosi, al richiamare alcuni file, etc..).
Che io sappia dalla versione 6 di PHP safe mode è deprecato perchè non porta quei vantaggi di sicurezza per cui era stato inserito.

Per gli host, mi pare che in Italia nessuno usi safe mode (da Aruba a Register, etc..)

The 11th plague of Egypt wrote: A proposito dell'errore con l'immagine che ho postato, qualche idea ? Mi accontenterei di levare quello, che è fastidioso...
p.s.: adesso provo ad inserire la stringa che mi hai dato, la metto all'inizio, no ?

Su questo non so dirti di più perchè non ho siti in safe mode  ;D
Puoi inserirla dove vuoi nel config.php perchè in questo file ci sono solo delle variabili, è consigliabile sopra perchè aprendo il file si vede subito

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

SMF ha dei bridge ufficiali per alcuni CMS: dimmi se esiste community più generosa...magari si potrebbe sentire se hanno tempo anche per CMSMS :D
I template predefiniti, se sono veloci da usare mi vanno benissimo, dove li trovo ?

Nah, non mi fido più degli host italiani...adesso provo con my100freemb.com
Questi offrono 100mb di spazio senza limitazioni per la taglia dei singoli files, 1 gb di banda mensile, niente ads, però bisogna postare sul forum prima di registrarsi e devo sentire cosa mi dicono riguardo ai database.

Altra cosa che mi preoccupa è proprio l'FTP manager: uppare i files dal computer a me non riesce mai bene, restano sempre dei files ch non si riesce a caricare.

EDIT: la versione di PHP che usano è la 4.4.3 posso accontentarmi o non conviene neanche provare ?
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Aug 30, 2007 9:54 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: SMF ha dei bridge ufficiali per alcuni CMS: dimmi se esiste community più generosa...magari si potrebbe sentire se hanno tempo anche per CMSMS :D
I template predefiniti, se sono veloci da usare mi vanno benissimo, dove li trovo ?
Reply #3 -> Link Temi

The 11th plague of Egypt wrote: Nah, non mi fido più degli host italiani...adesso provo con my100freemb.com
Questi offrono 100mb di spazio senza limitazioni per la taglia dei singoli files, 1 gb di banda mensile, niente ads, però bisogna postare sul forum prima di registrarsi e devo sentire cosa mi dicono riguardo ai database.
Ma, io sono su Aruba e per 33 euro all'anno, senza limiti di spazio e traffico, mi va bene

The 11th plague of Egypt wrote: Altra cosa che mi preoccupa è proprio l'FTP manager: uppare i files dal computer a me non riesce mai bene, restano sempre dei files ch non si riesce a caricare.
Mai avuto nessun problema con FileZilla  ::)
EDIT: Leggi qui se muovi i siti (es. testi il sito in locale (consigliato) e poi in produzione oppure fra ISP diversi)

The 11th plague of Egypt wrote: EDIT: la versione di PHP che usano è la 4.4.3 posso accontentarmi o non conviene neanche provare ?
E' consigliata la 4.3.X in poi. Dal prossimo anno con la 2.0 versione 5.1.X (anche perchè la 4 è morta)

Alby
Last edited by alby on Fri Aug 31, 2007 7:01 am, edited 1 time in total.
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Ok dai, intanto spero che mi accettino, tanto il prossimo anno ci sarà PHP 6 ed addio safe mode ;D

Io ho avuto i problemi che ti ho detto proprio usando FileZilla 3 RC1 e RC2...tanto hanno la funzione per decompattare gli archivi anche su questo host ;)

Comunque, almeno per i primi siti, preferisco un host gratutito.

EDIT: ho postato l'errore dell'immagine in un alro topic: oggi ho provato a fare qualche pagina, ma spunta veramente tante volte, comunque bellissimo il menu laterale automatico ;)

Che tu sappia c'è un modo per andare a capo con TinyMCE senza saltare 1 riga ? Intendo, andare a capo come con Word...
Last edited by The 11th plague of Egypt on Fri Aug 31, 2007 3:48 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Ok dai, intanto spero che mi accettino, tanto il prossimo anno ci sarà PHP 6 ed addio safe mode ;D
Prima che venga implementato dagli ISP (la maggior parte ha ancora il 4)!  ;D  ;D

The 11th plague of Egypt wrote: Io ho avuto i problemi che ti ho detto proprio usando FileZilla 3 RC1 e RC2...tanto hanno la funzione per decompattare gli archivi anche su questo host ;)
Con la versione 2.2.3X mai avuto problemi  8)

The 11th plague of Egypt wrote: EDIT: ho postato l'errore dell'immagine in un alro topic: oggi ho provato a fare qualche pagina, ma spunta veramente tante volte, comunque bellissimo il menu laterale automatico ;)
Mi sono ricordato di una cosa. Per il debug prova a caricare Firebug per vedere se dà qualche maggiore info

The 11th plague of Egypt wrote: Che tu sappia c'è un modo per andare a capo con TinyMCE senza saltare 1 riga ? Intendo, andare a capo come con Word...
Nella configurazione di default di TinyMCE l'andare a capo è settato come p (paragrafo) come in WORD ma sempre se fai come in Word (SHIFT+ENTER) vai solo nella riga sotto ()

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Ah, FireBug ce l'ho da tempo ma ne ero dimenticato, visto che non capivo bene come funzionasse ;D

Errore su Content>Pages
unterminated string literal
[Break on this error] =800,height=600,scrollbars=1,resizable,status');this.debugWindow.document.write(...
xajax.js (line 4)
Strano, una volta non è apparso tentando di editare l'Home, forse perchè ho fatto Indietro, comunque la finestra pop-up con l'ok esce sempre e comunque qualcunque cosa si faccia sotto Content>Pages e sottostanti.

Ah, uso FireFox in inglese, così non ho problemi a tradurre i comandi.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Fri Aug 31, 2007 6:22 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Ah, FireBug ce l'ho da tempo ma ne ero dimenticato, visto che non capivo bene come funzionasse ;D

Errore su Content>Pages
unterminated string literal
[Break on this error] =800,height=600,scrollbars=1,resizable,status');this.debugWindow.document.write(...
xajax.js (line 4)
Strano, una volta non è apparso tentando di editare l'Home, forse perchè ho fatto Indietro, comunque la finestra pop-up con l'ok esce sempre e comunque qualcunque cosa si faccia sotto Content>Pages e sottostanti.

Ah, uso FireFox in inglese, così non ho problemi a tradurre i comandi.
Modifica il post nel forum con questa informazione

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

A posto: mi hanno accettato sul nuovo host col safe mode off e senza ads, ci ho installato CMSMS 1.1.2 ed ora funzia tutto che è un piacere. C'è il cPanel, uploada più veloce che mai e le pagine si caricano senza pensarci.

Però è strano che ci siano tutti questi problemi per il safe mode on: sul vecchio host tutti i CMS che ho provato non facevano una piega...vabbe, troverò il modo di riciclare anche il vecchio host.

p.s.: ho trovato un modulo chiamato Forum 0.5, mi sai dire niente a riguardo ? Certo che potevano disporli in un altro modo i moduli, trovarli per nome è lunga.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Fri Sep 07, 2007 10:56 am, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: A posto: mi hanno accettato sul nuovo host col safe mode off e senza ads, ci ho installato CMSMS 1.1.2 ed ora funzia tutto che è un piacere. C'è il cPanel, uploada più veloce che mai e le pagine si caricano senza pensarci.
Questo mi fa piacere  :D

The 11th plague of Egypt wrote: Però è strano che ci siano tutti questi problemi per il safe mode on: sul vecchio host tutti i CMS che ho provato non facevano una piega...vabbe, troverò il modo di riciclare anche il vecchio host.
Col safe mode abilitato bisogna che tutto sia incluso con dei full path.
Già nel design di CMSMS non era stato considerato proprio perchè ritenuto "poco safe" da quelli di php

The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: ho trovato un modulo chiamato Forum 0.5, mi sai dire niente a riguardo ? Certo che potevano disporli in un altro modo i moduli, trovarli per nome è lunga.
Utilizza sempre il search. Vuoi provare questa che ho aggiornato?
Attenzione che in Forum Made Simple non trovi nessuna delle funznalità avanzate dei forum ma solo una semplice board di discussione

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”