Adesso provo ad accorciare il nome della cartella principale dell'archivio prima di upparlo e poi ti so dire...
EDIT: ok, ho accorciato il nome della cartella principale in cmsms prima di caricare l'archivio, e tutto è andato bene...spero di non aver casini con gli aggiornamenti
Comnque è un buon FTP manager: in circa 3 minuti mi ha caricato e decompattato l'archivio, vedo se è possibile segnalare il problema.
p.s.: avete una guida per l'installazione (cioè se mi tocca fare CHMod ne avrei bisogno) e magari anche una guida facile per mettere su passo-passo due pagine di esempio sarebbe bellissima: ho cercato in parecchi CMS se avevano qualcosa di simile, ma niente...
p.p.s.: dato che ci sono...c'è pure un qualcosa che spieghi come far sembrare SMF e CMSMS un sito unico ?
EDIT2: questa è la mia schermata di installazione

2 cose mi sembrano strane: non c'è il file config.php (non c'era neanche nell'archivio) ed il fatto che mi dica che l'upload massimo di files è di 1 MB...ho uppato files fino a 5 mb senza problemi e l'host dice chiaramente che i file possono essere anche più grandi
le altre spunte in giallo penso siano problemi sono la cosa più grave perché non capisco bene cosa vogliano dire ne di come risolvere il problema...
ho controllato i permessi della cartella tmp, è impostata su 750, quando al safe mode, non penso sia possibile farlo disattivare...
Questa poi è veramente un mistero...che vuoldire ?
Checking if ini_set works
Although the ability to override php ini settings is not mandatory, some addon (optional) functionality uses ini_set to extend timeouts, and allow uploading of larger files, etc. You may have difficulty with some addon functionality without this capability.
EDIT4: sono riuscito ad installare tutto, comunque se vado su Modules o Modules Manager mi da errore, ho CHModdato le cartelle Modules ed Images a 777, ma continua a lagnarsi del safe mode...
Se poi vado Content/Pages, mi appare questo messaggio...eppure il file c'è ? Cavolo, questo CMS l'ho provato su OpenCMS.com senza problemi, quindi dev'esserci una soluzione.
Ah, io uso l'ultima versione di FireFox con gli ultimi JRE e Win XP SP2, solo che ho messo i menu classici e sembra Win98