NMS problema link iscrizione cancellazione Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

NMS problema link iscrizione cancellazione

Post by axxe16 »

Ciao a tutti. Ho montato NMS... tutto ok, ho fixato il problema delle mail con le indicazioni che ho trovato sul forum ma persiste un problemino...

in pratica i link autogenerati sono proprio bruttini e a quanto pare non c'è modo di personalizzarli...
ad esempio: {$unsubscribeurl} e {$preferencesurl} mi stampano un link lungo un chilometro con l'id dell'utente ect invece di metterlo solamente nell'href...
Qualcuno ha risolto questo problema?
alby

Re: NMS problema link iscrizione cancellazione

Post by alby »

axxe16 wrote: Ciao a tutti. Ho montato NMS... tutto ok, ho fixato il problema delle mail con le indicazioni che ho trovato sul forum ma persiste un problemino...

in pratica i link autogenerati sono proprio bruttini e a quanto pare non c'è modo di personalizzarli...
ad esempio: {$unsubscribeurl} e {$preferencesurl} mi stampano un link lungo un chilometro con l'id dell'utente ect invece di metterlo solamente nell'href...
Qualcuno ha risolto questo problema?
No, bisognerebbe utilizzare o i pretty url (se poi sono abilitati nel config) oppure sostituire il testo ma bisogna metter mano al codice php, non che sarebbe un problema ma è sempre difficile tenere poi la sincronizzazione (nel mio caso poi che utilizzo sempre le versioni SVN è un grosso problema), prova a postare una feature request

Se trovo un pò di tempo dò una occhiata al codice

Alby
Last edited by alby on Sat Jun 16, 2007 11:15 am, edited 1 time in total.
axxe16

Post by axxe16 »

ho attivato nel config i pretty url e ho provato ma non vedo cambiamenti... sempre link kilometrici! ???
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: ho attivato nel config i pretty url e ho provato ma non vedo cambiamenti... sempre link kilometrici! ???
Mi sono accorto che ho scritto malissimo.
Intendevo dire che nel codice dovrebbe essere considerato i pretty url (come in news e album ad esempio, in NMS invece non è stato considerato) in modo che attivandoli nel config risultasse un url più user-friendly. Ma è sempre questione di metter mano al codice, in questo caso proprio il dev del progetto.

Mi viene però un dubbio:
la mail è in formato testo o in formato html?
Nel secondo caso è possibile con una semplice modifica del php, nel primo invece dato che deve essere stampato l'url (non il tag link) è possibile solo con i pretty url  :-\

Alby
Last edited by alby on Sat Jun 16, 2007 7:35 pm, edited 1 time in total.
axxe16

Post by axxe16 »

la mail è in formato html con un template apposta che stampa  {$message_text} al posto di content. Se non faccio così quando scrivo la newsletter e provo a salvarla mi da form error
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: la mail è in formato html con un template apposta che stampa  {$message_text} al posto di content. Se non faccio così quando scrivo la newsletter e provo a salvarla mi da form error
Questo è proprio UNTESTED!!

Dopo il backup, apri il file action.process_queue.php e cerca:

Code: Select all

$link = $this->CreateFrontendLink( $id, $returnid, 'unsubscribe_email', '',
                                         array('showtemplate'=>false,'uniqueid'=>$row['uniqueid']) ,
                                         '', true, '', true);
      $link = str_replace("/".$config['admin_dir'], "", $link);
      $this->smarty->assign('unsubscribe',$link);
e sostituisci la prima riga con:

Code: Select all

$link = $this->CreateFrontendLink( $id, $returnid, 'unsubscribe_email', 'Cancellazione',
                                         array('showtemplate'=>false,'uniqueid'=>$row['uniqueid']) ,
                                         '', true, '', true);
      $link = str_replace("/".$config['admin_dir'], "", $link);
      $this->smarty->assign('unsubscribe',$link);
Dovrebbe fare sempre il link ma con il testo Cancellazione.
Dimmi se funziona  :P

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

;D grazie  ;D adesso provo!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”