Ciao a tutti. Ho montato NMS... tutto ok, ho fixato il problema delle mail con le indicazioni che ho trovato sul forum ma persiste un problemino...
in pratica i link autogenerati sono proprio bruttini e a quanto pare non c'è modo di personalizzarli...
ad esempio: {$unsubscribeurl} e {$preferencesurl} mi stampano un link lungo un chilometro con l'id dell'utente ect invece di metterlo solamente nell'href...
Qualcuno ha risolto questo problema?
NMS problema link iscrizione cancellazione Topic is solved
Moderator: magallo
Re: NMS problema link iscrizione cancellazione
No, bisognerebbe utilizzare o i pretty url (se poi sono abilitati nel config) oppure sostituire il testo ma bisogna metter mano al codice php, non che sarebbe un problema ma è sempre difficile tenere poi la sincronizzazione (nel mio caso poi che utilizzo sempre le versioni SVN è un grosso problema), prova a postare una feature requestaxxe16 wrote: Ciao a tutti. Ho montato NMS... tutto ok, ho fixato il problema delle mail con le indicazioni che ho trovato sul forum ma persiste un problemino...
in pratica i link autogenerati sono proprio bruttini e a quanto pare non c'è modo di personalizzarli...
ad esempio: {$unsubscribeurl} e {$preferencesurl} mi stampano un link lungo un chilometro con l'id dell'utente ect invece di metterlo solamente nell'href...
Qualcuno ha risolto questo problema?
Se trovo un pò di tempo dò una occhiata al codice
Alby
Last edited by alby on Sat Jun 16, 2007 11:15 am, edited 1 time in total.
ho attivato nel config i pretty url e ho provato ma non vedo cambiamenti... sempre link kilometrici! 

Mi sono accorto che ho scritto malissimo.axxe16 wrote: ho attivato nel config i pretty url e ho provato ma non vedo cambiamenti... sempre link kilometrici!![]()
Intendevo dire che nel codice dovrebbe essere considerato i pretty url (come in news e album ad esempio, in NMS invece non è stato considerato) in modo che attivandoli nel config risultasse un url più user-friendly. Ma è sempre questione di metter mano al codice, in questo caso proprio il dev del progetto.
Mi viene però un dubbio:
la mail è in formato testo o in formato html?
Nel secondo caso è possibile con una semplice modifica del php, nel primo invece dato che deve essere stampato l'url (non il tag link) è possibile solo con i pretty url

Alby
Last edited by alby on Sat Jun 16, 2007 7:35 pm, edited 1 time in total.
la mail è in formato html con un template apposta che stampa {$message_text} al posto di content. Se non faccio così quando scrivo la newsletter e provo a salvarla mi da form error
Questo è proprio UNTESTED!!axxe16 wrote: la mail è in formato html con un template apposta che stampa {$message_text} al posto di content. Se non faccio così quando scrivo la newsletter e provo a salvarla mi da form error
Dopo il backup, apri il file action.process_queue.php e cerca:
Code: Select all
$link = $this->CreateFrontendLink( $id, $returnid, 'unsubscribe_email', '',
array('showtemplate'=>false,'uniqueid'=>$row['uniqueid']) ,
'', true, '', true);
$link = str_replace("/".$config['admin_dir'], "", $link);
$this->smarty->assign('unsubscribe',$link);
Code: Select all
$link = $this->CreateFrontendLink( $id, $returnid, 'unsubscribe_email', 'Cancellazione',
array('showtemplate'=>false,'uniqueid'=>$row['uniqueid']) ,
'', true, '', true);
$link = str_replace("/".$config['admin_dir'], "", $link);
$this->smarty->assign('unsubscribe',$link);
Dimmi se funziona

Alby