Scaricare cms made simple

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
raysal
New Member
New Member

Scaricare cms made simple

Post by raysal »

Chiedo scusa ma non sono preparato in questa materia. Che tipo e dove di scaricare il paccheto di cmsms per poi caricarlo sul server ? Sul sito ho visto solo file conestensione tar.gz  e data, come si aprono questi files. Vorreste essere cos' gentili da indicarmi la via migliore?  Conviene installarlo su piattaforma linux o windows ???
Ringrazio anticipatamente e saluti a tutti.
Sal.
Last edited by raysal on Tue Apr 27, 2010 11:07 pm, edited 1 time in total.
protempore
Power Poster
Power Poster

Re: Scaricare cms made simple

Post by protempore »

personalmente ho un idiosincrasia per Windows... ma tecnicamente non dovrebbero esserci problemi a installarvi CMSMS... tranne i problemi di Windows... è ovvio...  :D

l'estensione tar.gz indica che per il file è stata utilizzata un'utility per l'archiviazione (tar) e una per la compressione (gz)...

con windows è più facile trovare un .zip che in pratica è una cosa simile (archiviazione e compressione).

Per scompattare un file tar.gz su windows credo si possa utilizare un'utility con interfaccia grafica come WinZip... se non vede il file tar.gz si può provare a cambiarla in .tgz

In sistemi Unix o Linux si può fare da linea di comando:

tar -xzvf filecompresso.tar.gz

se si ha un server linux e un'accesso SSH si può caricare il file tar.gz in remoto e scompattarlo direttamente sul server... con un gran risparmio di tempo.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
alby

Re: Scaricare cms made simple

Post by alby »

In windows, per aprire i tar.gz) vi sono anche i gratuiti 7zip (http://www.7-zip.org)
e l'OTTIMO (lo sviluppatore è italiano) peazip (http://peazip.sourceforge.net)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”