Ciao a tutti
Ho problemi con la validazione del target _Blank, c'è qualche script utile per risolvere questo problema
Grazie
Validare il target _blank
Moderator: magallo
- protempore
- Power Poster
Re: Validare il target _blank
"target: _blank" non è un "problema"... è semplicemente una condizione il cui uso invalida l'XHTML in base alle norme W3C...ramesse wrote: Ciao a tutti
Ho problemi con la validazione del target _Blank, c'è qualche script utile per risolvere questo problema
Grazie
poi, con "soluzioni" all'italiana (fatta la Legge... trovato l'inganno), si può "aggirare" il W3C e non fargli capire che siamo in torto... ma sempre in campo di invalidazione rimaniamo... non è che se rubo e riesco a non farmi prendere non sono comunque un ladro... (si, capisco che in Italia si pensi diverso... ahimé)

in ogni caso la questione è di solito aggirata con le funzionalità della libreria jQuery...
http://snipplr.com/view/315/-jquery--ta ... ank-links/
Il tema propone la sostanziale differenza tra "disonesto" e "furbo"... che molti confondono.

Last edited by protempore on Wed Feb 25, 2009 10:41 am, edited 1 time in total.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Ok! grazie per la tua segnalazione su come gestire il target _blank.
Ora però mi si presenta un'altro problema: quello morale, come comportarsi? fare il furbo oppure no?
Cmq ti ringrazio
Ora però mi si presenta un'altro problema: quello morale, come comportarsi? fare il furbo oppure no?
Cmq ti ringrazio
- protempore
- Power Poster
ramesse wrote: Ora però mi si presenta un'altro problema: quello morale, come comportarsi? fare il furbo oppure no?

"pregni come siamo" in questo Paese della cultura "cattolica" del peccato... diciamo che faresti un peccato veniale...

Il W3C ha stabilito la non ammissibilità del tag "_blank" perché ha ritenuto (a ragione) che se ne facesse un uso esagerato a danno dell'utente (pensiamo alle valanghe di finestre pop-up che irritano tutti quanti)...
capisco anche che per non far perdere la navigazione sul proprio sito sia "comprensibile" l'uso di qualche link "_blank"... una soluzione "moralmente accettabile" e coerente con le disposizioni non solo W3C, ma anche, credo, della Legge 4/2004, potrebbe essere di indicare chiaramente all'utente che il link aprirà una nuova finestra del browser.
An eye for an eye will make the whole world blind