Modulo FormBuilder ed errore di parametro assign

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
cimberio
Forum Members
Forum Members

Modulo FormBuilder ed errore di parametro assign

Post by cimberio »

Senza aprire un nuovo topic su form builder, il suddetto modulo mi funziona bene nel senso che riesco a compilare correttamente tutto il form, viene inviata una mail a un'indirizzo per conferma e viene inviata una mail all'indirizzo di chi ha compilato il modulo.

Però mi produce questo errore:

Warning: Parameter assign is not known... dropped in /var/www/www.miosito.it/htdocs/lib/misc.functions.php on line 1287

Sono andato a vedere il file ma non ci capisco granchè  ???

Cimberio
Last edited by Anonymous on Thu Nov 06, 2008 12:13 pm, edited 1 time in total.
alby

Re: form builder e hosting altervista

Post by alby »

cimberio wrote: Warning: Parameter assign is not known... dropped in /var/www/www.miosito.it/htdocs/lib/misc.functions.php on line 1287
In FormBuilder non c'è assign in SetParameters.
Controlla il tuo tag se c'è il parametro assign e controlla che non sia un errore di un altro modulo (per prova basta utilizzare una nuova pagina con un template minimo, senza search/news/menu/.... e mettendo solo FormBuilder con quel form)

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

alby wrote:
In FormBuilder non c'è assign in SetParameters.
Controlla il tuo tag se c'è il parametro assign
Ho provato a guardare ma non capisco dove. Devo controllare il modello del form che utilizzo?

Nel sito ho provato a inserire in un'altra pagina un nuovo form con solo 2 campi di invio e ricezione mail e funziona. Poi ho controllato che le pagine utilizzassero lo stesso template.

Cimberio
alby

Post by alby »

cimberio wrote:
alby wrote: In FormBuilder non c'è assign in SetParameters.
Controlla il tuo tag se c'è il parametro assign
Ho provato a guardare ma non capisco dove. Devo controllare il modello del form che utilizzo?
il tag: {cms_module module=Formbuilder form=XXXX assign=YYY}

cimberio wrote: Nel sito ho provato a inserire in un'altra pagina un nuovo form con solo 2 campi di invio e ricezione mail e funziona. Poi ho controllato che le pagine utilizzassero lo stesso template.
No due campi di invio, lo STESSO form ma senza altri tag dei moduli per vedere se l'errore è di FormBuilder (e non credo) o di un altro

Alby
alby

Post by alby »

cimberio wrote: Nella mia pagina c'è solo questo tag:

{cms_module module='FormBuilder' form='prova'}

Ma allora può essere un problema del template che utilizzo?
Di un QUALUNQUE tag {} con assign nel template che usi ...

Però non avevo letto bene tutto il topic, si APRE sempre un nuovo topic a meno che il post sia comunque aderente al problema del titolo del topic (ad esempio un problema di invio di FormBuilder anche se su diverso hosting) questo permette di ricercare meglio quando qualcuno ha un problema simile

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

alby wrote: Però non avevo letto bene tutto il topic, si APRE sempre un nuovo topic a meno che il post sia comunque aderente al problema del titolo del topic (ad esempio un problema di invio di FormBuilder anche se su diverso hosting) questo permette di ricercare meglio quando qualcuno ha un problema simile

Alby
Ok scusami, ora però non so se continuare qui o aprirne uno nuovo.
Lo posso chiamare Modulo FormBuilder e parametri assign e faccio un breve riepilogo del tutto.

Fammi sapere perchè ho trovato l'inghippo...

Cimberio
Last edited by cimberio on Thu Nov 06, 2008 11:38 am, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

cimberio wrote: Ok scusami, ora però non so se continuare qui o aprirne uno nuovo.
Lo posso chiamare Modulo FormBuilder e parametri assign e faccio un breve riepilogo del tutto.
Fatto.
Fai comunque un riepilogo e metti l'eventuale soluzione

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Re: Modulo FormBuilder ed errore di parametro assign

Post by cimberio »

Riepilogo:

Ho creato un form con form Builder composto da diversi campi tra cui un campo dove viene inserita la mail a cui verrà spedita la conferma di compilazione del form e un campo nascosto contenete una mail a cui verrà spedito il contenuto del form compilato.

Configurato correttamente CMS Mailer, che ricordo è fondamentale per il corretto funzionamento di questo genere di form, provo a compilare e spedire.

Risultato:

Code: Select all

Warning: Parameter assign is not known... dropped in /var/www/www.miosito.it/htdocs/lib/misc.functions.php on line 1287
Dopo alcuni interventi preziosi di Alby capisco meglio da cosa può essere provocato l'errore. Nel mio sito utilizzo 4 modelli diversi di pagina o seconda di quello che voglio utilizzare. Il modello che utilizzo per inserire questo form contiene 7 tag con il parametro assign.
Il problema è generato da uno di questi.

Infatti se creo un nuovo modello e gli assegno il template di default, inserisco dentro il form, tutto funziona perfettamente.

Ora, fortunatamente un'altro dei miei modelli non contiene nessuno di questi tag e mi va bene da utilizzare con il mio form  ;D

Ma se volessi indagare quale creava problemi  ??? ??? ???

Riporto i tag, spero Vi possano essere utili:

{content block='titolo colonna destra 1' oneline='true' assign=titoloDX1}  
{content block='contenuto colonna destra 1' assign=contenutoDX1}
{capture assign=newsDefault}{news number='4' category="generale-$lang*" summarytemplate="newsModel3"}{/capture}
{boxInnerDX titoloDX1="$titoloDX1" contenutoDX1="$contenutoDX1" newsDefault="$newsDefault"}

{content assign='contenuto'}
    {content block='immagini' assign=immagini}
    {content block='contatti' assign=contatti}
    {content block='info' assign=info}
Cimberio
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”