Aree riservate - Come

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

Aree riservate - Come

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
volevo sapere se è possibile inserire delle aree riservate. Pagine visualizzabili solo a specifici gruppi di utenti. E' possibile, quale plug-in lo permetterebbe?

Ringrazio anticipatamente ogni dritta! ;D
taxxi
Forum Members
Forum Members

Re: Aree riservate - Come

Post by taxxi »

Ciao,
si devi usare i moduli FrontEndUser che permette registrazione e gestione utenti e area riservata sul sito e Custom Content per personalizzare le pagine in base ad utenti e gruppi. Inoltre con SelfReg puoi far registrare gli utenti direttamente tramite il sito.

Ciao
Tax
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

io ho implementato i moduli che avete consigliato...e tutto sembra funzionare dal lato admin...ma poi non riesco a inserirle nelle pagine....mi potete fare qualche esempio pratico di inserimento delle user e password per accedere all'area riservata ecc ecc?

ciao
alby

Post by alby »

astara wrote: io ho implementato i moduli che avete consigliato...e tutto sembra funzionare dal lato admin...ma poi non riesco a inserirle nelle pagine....mi potete fare qualche esempio pratico di inserimento delle user e password per accedere all'area riservata ecc ecc?
Dovrebbe esserci un video tutorial su FEU+CC qui

Alby
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

Caro Alby.

grazie, questa guida è favolosa. Testato in locale e funziona benissimo!!! Adesso provo a mettere tutto on-line....aiutoooo ;-)

ciao

PS ma come potremmo fare senza di te....?
alby

Post by alby »

astara wrote: PS ma come potremmo fare senza di te....?
;D

Alby
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

Benissimo ho messo tutto on line e funziona!!!

volevo dire ... adesso posso mettere nell'area riservata, files e cartelle?

ciao
alby

Post by alby »

astara wrote:
volevo dire ... adesso posso mettere nell'area riservata, files e cartelle?
Cosa intendi pe file e cartelle?
Nell'area riservata metti pagine "private".

Nelle pagine puoi linkare a files che NON sono presenti da altre pagine "pubbliche" e quindi il link non è noto.
Oppure, per maggior sicurezza, devi installare il modulo Uploads che contiene il codice per link a file che possono essere prelevati solo da persone "loggate"

Alby
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

forse io intendevo il modulo UPLOAD.....
quello che volevo dirti era poter far accedere ad una pagina dove erano presenti file pdf, link, cartelle dove a loro volta erano contenuti dei files ecc ecc.....penso che tutto questo lo trovo nel modulo upload?

ciao  e sempre grazie
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

poi la cosa che mi piacerebbe fare è far vedere ad ogni utente loggato la sua pagina....questo è possibile?

ciao
alby

Post by alby »

astara wrote: forse io intendevo il modulo UPLOAD.....
quello che volevo dirti era poter far accedere ad una pagina dove erano presenti file pdf, link, cartelle dove a loro volta erano contenuti dei files ecc ecc.....penso che tutto questo lo trovo nel modulo upload?
Nel modulo, se non erro, puoi definire i link per scaricare per utente/gruppo/ip

Per le pagine dell'utente lo puoi fare con il ModuleManager ma bisogna giocarci parecchio con includeprefix="$loginname-page" dove $loginname-page è l'alias della pagina dell'utente con $loginname (NON SONO CERTO di $loginname, bisogna controllare nell'help di FEU).

Alby
astara
Forum Members
Forum Members

Post by astara »

ho installato il modulo Uploads e tutto è tecnicamente andato per il verso giusto tranne che per il fatto che esteticamente è un disastro in quanto impostando questa stringa:

{cms_module module="Uploads" category="modulistica" mode="summary"}

mi dà tutte le indicazioni ma mi appare questa situazione:

Categoria Nome Autore Data Dimensione (Kb) Dettagli Sommario Descrizione
Assistenza Tecnica lasettimana2007-09-23.pdf
http://www.nomemiosito.it/index.php?mac ... eturnid=56
admin 2007-10-11 01:53:26 695 Dettagli lasettimana2007-09-23 lasettimana2007-09-23

ed anzi questo che vedete è ordinato......

come fare per ordinare i campi graficamente correttamente?

ciao

astara
alby

Post by alby »

astara wrote: ho installato il modulo Uploads e tutto è tecnicamente andato per il verso giusto tranne che per il fatto che esteticamente è un disastro in quanto impostando questa stringa:

{cms_module module="Uploads" category="modulistica" mode="summary"}

mi dà tutte le indicazioni ma mi appare questa situazione:

Categoria Nome Autore Data Dimensione (Kb) Dettagli Sommario Descrizione
Assistenza Tecnica lasettimana2007-09-23.pdf
http://www.nomemiosito.it/index.php?mac ... eturnid=56
admin 2007-10-11 01:53:26 695 Dettagli lasettimana2007-09-23 lasettimana2007-09-23

ed anzi questo che vedete è ordinato......

come fare per ordinare i campi graficamente correttamente?
STILI  ;)

Guarda se nell'help c'è qualche indicazione oppure .... devi guardare il sorgente html, prendere le classi e stilizzarle
Ho anch'io questo problema con FMS e non c'è modo di associare gli stilesheet con .... quale template?
Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”