modificare function.contact_form.php

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

modificare function.contact_form.php

Post by axxe16 »

Ciao a tutti...
sono estremamente ignorante in fatto di php ma dvrei comunque effettuare una cambiamento alla funzione function.contact_form.php. In pratica vorrei che arrivasse un corpo del messaggio anche un testo fisso che indicasse che la mail arriva dal form sul sito...
qualcuno mi posterebbe il codice? Grazie :D
andrea

Re: modificare function.contact_form.php

Post by andrea »

Ciao,
puoi inserire nelle primissime righe qualcosa tipo:

Code: Select all

$extra_message .= '...tutto il testo che vuoi aggiungere...'; 
e cambiare la riga

elseif (@mail($to, $subject, $message, $extra)) {
con

elseif (@mail($to, $subject, $message.$extra_message, $extra)) {
buon lavoro
axxe16

Post by axxe16 »

Grazie mille  ;D ;D proprio quello che mi serviva
Risolto :D
andcacc

Post by andcacc »

Salve a tutti. Io vorrei inserire un form per l'invio delle mail sul mio sito. Ho provato ad inserire il comando del contact form e ieri andava tutto bene ma stamattina non riesco più a visualizzarlo. Ho solo inserito un link "indietro" per poter far tornare l'utente dalla pagina "il tuo messaggio è stato inviato" indietro. Ma nonostante abbia cancellato il link e riscritto il comando per contact_form non riesco più a visualizzarlo bene.
QUalcuno mi può aiutare?

Grazie
alby

Post by alby »

andcacc wrote: Ma nonostante abbia cancellato il link e riscritto il comando per contact_form non riesco più a visualizzarlo bene.
Probabilmente hai fatto una operazione non corretta o il tuo editor ha lasciato qualche carattere vietato o .....
possono essere tante le opzioni

Attiva il debug in config.php e guarda i logs del tuo sito per vedere se compare qualche errore

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”