Ciao a tutta la Comunità
chiedo aiuto, per realizzare una versione ad alto contrasto e con la possibilità di aumentare le dimensioni dei font, esiste qualche modulo o plugin che mi possa risolvere il problema?
Ho provato anche ad inserire un collegamento ad un foglio di stile - () - esterno alla struttura ma in questo caso non mi viene validata la pagina.
Grazie in anticipo!
Legge Stanca accessibilità
Moderator: magallo
Re: Legge Stanca accessibilità
Grazie Battelloebro della tua segnalazione mi metto subito al lavoro.
Un'ultima domanda: per quanto riguarda la prima soluzione che hai postato, i template intendi i template delle pagine con relativi fogli di stile associati oppure solamente i css
Ciao e grazie ancora
Mercurio
Un'ultima domanda: per quanto riguarda la prima soluzione che hai postato, i template intendi i template delle pagine con relativi fogli di stile associati oppure solamente i css
Ciao e grazie ancora
Mercurio
Si è come avevo pensato, ho creato i vari template e ho risolto il problema, ho però notato che va a sostituire i modelli template nelle varie pagine, se un utente esce dal sito dalla posizione "alto contrasto" l'intero sito resta in visualizzazione di alto contrasto e non ripartendo dalla posizione di partenza ossia il template di default. Forse mi sono perso qualche cosa in scrittura.
Cosa si può fare per risolvere il problema?
Grazie mille e buon weekend
Mercurio
Cosa si può fare per risolvere il problema?
Grazie mille e buon weekend
Mercurio
Non funziona, ho azzerato i temporanei la cache su tua indicazione ma non basta
evidentemente commetto qualche errore.
Ho creato questi 3 template nominandoli un questo modo:
a) ID:10 - "default-lt" con relativo css associato dove i font sono settati a 0.69em
b) ID:11 - "default-sm" con relativo css associato dove i font sono settati a 0.75em
c) ID:12 - "default-contrasto" con css associato che rivede tutti gli stili per creare una versione ad alto contrasto
Nel file templateswitch.php creato e messo nella root principale ho inserito gli ID dei template (10,11,12)
$template_array = array("10", "11", "12");
Questi sono i link di selezione:
Piccolo
Grosso
Alto contrasto
Quando seleziono "piccolo" tutte le pagine vengono impostate con il template con ID=10 e visualizzate secondo il css associato
se poi passo a "grosso" le pagine vengono reimpostate con il template con ID=11 e restano impostate con questo ID quindi se io esco dal sito mentre ero in
modalità per esempio "alto contrasto", chi entra dopo il sottoscritto vede il sito nella versione "alto contrasto" e la cosa non va bene.
Chi entra nel sito nella home deve vedere la versione di "default-lt"
Dove sto sbagliando, cosa mi sono perso per strada?
Scusami ancora del disturbo
Grazie e buon weekend
Mercurio
evidentemente commetto qualche errore.
Ho creato questi 3 template nominandoli un questo modo:
a) ID:10 - "default-lt" con relativo css associato dove i font sono settati a 0.69em
b) ID:11 - "default-sm" con relativo css associato dove i font sono settati a 0.75em
c) ID:12 - "default-contrasto" con css associato che rivede tutti gli stili per creare una versione ad alto contrasto
Nel file templateswitch.php creato e messo nella root principale ho inserito gli ID dei template (10,11,12)
$template_array = array("10", "11", "12");
Questi sono i link di selezione:
Piccolo
Grosso
Alto contrasto
Quando seleziono "piccolo" tutte le pagine vengono impostate con il template con ID=10 e visualizzate secondo il css associato
se poi passo a "grosso" le pagine vengono reimpostate con il template con ID=11 e restano impostate con questo ID quindi se io esco dal sito mentre ero in
modalità per esempio "alto contrasto", chi entra dopo il sottoscritto vede il sito nella versione "alto contrasto" e la cosa non va bene.
Chi entra nel sito nella home deve vedere la versione di "default-lt"
Dove sto sbagliando, cosa mi sono perso per strada?
Scusami ancora del disturbo
Grazie e buon weekend
Mercurio