form builder e hosting altervista

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
doppioconfronto
Forum Members
Forum Members

form builder e hosting altervista

Post by doppioconfronto »

Ho problema che vorrei sottoporre agli utenti di questo forum. Utilizzando form builder versione 0.5.5 (ma anche con le versioni vecchie ho questo problema) non riesco a far funzionare correttamente un form di contatto su un sito che gira sui server di altervista. Su altri siti che utilizzano la stessa versione del form e la stessa versione di cmsms (ma con hosting Aruba) invece funziona tutto perfettamente. Qualcuno sa se c'è qualche limitazione o se è necessario impostare qualche parametro particolare su altervista? Ho provato a dare una veloce occhiata direttamente su help di altervista, ma senza risultato. Grazie a quanti vorranno darmi qualche suggerimento.
alby

Re: form builder e hosting altervista

Post by alby »

doppioconfronto wrote: Ho problema che vorrei sottoporre agli utenti di questo forum. Utilizzando form builder versione 0.5.5 (ma anche con le versioni vecchie ho questo problema) non riesco a far funzionare correttamente un form di contatto su un sito che gira sui server di altervista.
Non dici se è un problema di form, inserimento dati in DB o nell'invio della mail

Alby
doppioconfronto
Forum Members
Forum Members

Che distratto, è vero ;D, prima ero al lavoro ed ho composto il messaggio un pò di fretta. Il problema è che non spedisce correttamente le mail. Una volta compilato il form, dopo aver premuto sul pulsante di invio, mi compare sempre il messaggio "spiacenti, c'è stato un errore nell'invio del form" (senza far riferimento a nessun codice di errore) ed i dati non vengono inoltrati all'indirizzo email prescelto. I passaggi che ho fatto per configurare il form sono gli stessi che ho già fatto su altri form creati sempre con cmsms, l'unica differenza è l'hosting, allora per quello sospettavo che ci potesse essere qualcosa legato ad altervista.
alby

Post by alby »

doppioconfronto wrote: Il problema è che non spedisce correttamente le mail.
FormBuilder utilizza il modulo CMSMailer per l'nvio della posta.
Fai un test di invio da CMSMailer, probabilmente devi modificare il metodo di invio su quel server

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

Nella mia pagina c'è solo questo tag:

{cms_module module='FormBuilder' form='prova'}

Ma allora può essere un problema del template che utilizzo?
doppioconfronto
Forum Members
Forum Members

Grazie Alby, io ho risolto il mio problema, era in effetti come dicevi tu, bastava solo cambiare il metodo di spedizione della mail in csm  mailer (in questo caso altervista supporta il metodo mail).  ;D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”