Lingua Moduli

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
mariobross
New Member
New Member

Lingua Moduli

Post by mariobross »

Ciao a tutti,
un primo problema, ho installato il modulo ALBUM e funziona correttamente, l'unico problema è che nella pagina che ho creato che contiene la lista degli album, le spiegazioni sull'uso dell'album stesso sono in Inglese:

Click on a thumbnail to view a larger image. Click anywhere on the larger image or use the 'Esc' (escape) key to close it. Use the 'next' and 'previous' links or the '' (more than/less than keys) to navigate the larger images.
Return to the album index page

Ho visto che per questo modulo si è installata la traduzione ma non capisco come posso fare ad utilizzarla ed impostare la lingua Italiano.

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Mario
protempore
Power Poster
Power Poster

Re: Lingua Moduli

Post by protempore »

in molti moduli l'help non è tradotto completamente (come è il caso di "Album") o non è tradotto affatto...
puoi integrare la traduzione editando il file di lingua:"it_IT.php" presente nella directory "lang-->ext" del modulo...

nel tuo caso, però, credo che sia da modificare il template... lo puoi fare dal pannello amministrativo dal tab "Modelli installati"

ciao
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
mariobross
New Member
New Member

Post by mariobross »

Grazie per la pronta risposta, il problema non è l'help, ma il contenuto della pagina che contiene gli album, ti faccio vedere la pagina:

http://www.audiokomp-store.com/index.php?mact=Album,m5,default,1&m5albumid=1&m5returnid=53&page=53

Come puoi vedere, sotto il nome della pagina FOTO c'è del testo in inglese, come posso cambiarlo e scrivere quello che voglio al posto di quel testo? Abbi pazienza :D
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

mariobross wrote: Grazie per la pronta risposta, il problema non è l'help, ma il contenuto della pagina che contiene gli album, ti faccio vedere la pagina:

http://www.audiokomp-store.com/index.php?mact=Album,m5,default,1&m5albumid=1&m5returnid=53&page=53

Come puoi vedere, sotto il nome della pagina FOTO c'è del testo in inglese, come posso cambiarlo e scrivere quello che voglio al posto di quel testo? Abbi pazienza :D
appunto ti ho detto che il tuo problema è nel template del modulo... quelli devi modificare...
lo puoi fare dal pannello amministrativo del modulo:

Contenuto-->Album Immagini-->Modelli installati

...probabilmente, nel tuo caso: "default"...
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
alby

Post by alby »

protempore wrote: in molti moduli l'help non è tradotto completamente (come è il caso di "Album") o non è tradotto affatto...
Faccio solo un appunto a questo (non ho sottomano il modulo ma credo che protempore abbia ragione nel dire che devi tradurle nel template del modulo):
si era deciso con i traduttori di allora (anche se parliamo di almeno un anno fa) di non tradurre l'help e il changelog perchè i moduli avevano una evoluzione talmente veloce che era impossibile tenergli dietro con il tempo a disposizione.

Rinnovo comunque l'invito alle comunità italiana di aderire alla traduzione (basta anche poco tempo a disposizione) ma lo rinnoverò con maggior forza in autunno con la versione 2.0 e la NUOVA DOCUMENTAZIONE che si sta creando

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”