Problemi con installazione

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
capitano
New Member
New Member

Problemi con installazione

Post by capitano »

Sto provando a installare il CMS sul mio sito (hosting a pagamento) ma sono fermo per un errore per il quale non trovo soluzione.
Nella pagina iniziale dell'installazione nella quale si controllano i permessi e le configurazioni di PHP, mi viene indicato questo errore:

Controllo se il processo httpd può creare un file all'interno di una directory da esso creata.

Ho chiesto ora al gestore del server di passare il mio SAFE_MODE in off.

Ma il problema è riconducibile al SAFE_MODE solamente o anche ad altro?
???
alby

Re: Problemi con installazione

Post by alby »

capitano wrote: Sto provando a installare il CMS sul mio sito (hosting a pagamento) ma sono fermo per un errore per il quale non trovo soluzione.
Nella pagina iniziale dell'installazione nella quale si controllano i permessi e le configurazioni di PHP, mi viene indicato questo errore:

Controllo se il processo httpd può creare un file all'interno di una directory da esso creata.

Ho chiesto ora al gestore del server di passare il mio SAFE_MODE in off.

Ma il problema è riconducibile al SAFE_MODE solamente o anche ad altro?
???
99% è dovuto a questo il rimanente 1% è dato dalle differenze fra ftp-owner ed il web-owner
Comunque leggi qua per bypassare il controllo (ma puoi avere problemi più tardi con l'utilizzo...)

Alby
capitano
New Member
New Member

Post by capitano »

si, infatti. con il tuo consiglio sono riuscito a portare a termine l'installazione ma non posso fare altro (installare template, moduli, ecc...)

spero solo che il gestore dell'hosting mi passi il SAFE_MODE su off presto, sempre che possa farlo  ::)

grazie alby
alby

Post by alby »

capitano wrote: si, infatti. con il tuo consiglio sono riuscito a portare a termine l'installazione ma non posso fare altro (installare template, moduli, ecc...)
Se fai tutto manualmente con FTP e/o upload XML dovresti farcela ugualmente ma è consigliabile comunque che sia disabilitato (anche perchè non c'è più con il PHP 6)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”