Problema di backup e moduli news, print, comments e search

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Problema di backup e moduli news, print, comments e search

Post by farhadprm »

Ciao tutti,

Ho installato da tempo la versione 1.3.1. Oggi ho rimosso il modulo news e poi lo reinstallato ma improvvisamente mi sono accorto che tutte le notizie di 5 mesi di lavoro sono spariti >:(. Per fortuna avevo un backup del DB di giugno. Ho ripristinato questo backup ma adesso ho difficolta con i moduli news, search, comments e print e ricevo nel sito errori del gente:

Code: Select all

string(75) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Search;displaysearch"" 

string(76) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Printing;linktemplate"" 

string(73) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:News;summarySample"" 

string(79) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Comments;default_display"" 
Praticamente nell'admin, nella parte search, news e print sono spariti le stringhe riguardanti a templates e quando faccio "Restore default template" non riesce ed il quadro rimane sempre bianco e anche se le inserisco a mano e faccio save, non le salva.

Per favore qualcuno può aiutarmi, visto che adesso il sito si è rimasto bloccato... è urgente...

Ps. Ho installato anche la versione 1.4, pensando di risolvere il problema, ma non sono riuscito... Ricevo sempre gli stessi errori...

Grazie mille
far
Last edited by farhadprm on Mon Aug 04, 2008 6:41 am, edited 1 time in total.
alby

Re: Problema di backup e moduli news, print, comments e search

Post by alby »

farhadprm wrote: Ho installato da tempo la versione 1.3.1. Oggi ho rimosso il modulo news e poi lo reinstallato ma improvvisamente mi sono accorto che tutte le notizie di 5 mesi di lavoro sono spariti >:(.
La disinstallazione di un modulo comporta sempre la cancellazione di TUTTO quello che fa parte del modulo (come se non cifosse mai stato)

farhadprm wrote: Per fortuna avevo un backup del DB di giugno. Ho ripristinato questo backup ma adesso ho difficolta con i moduli news, search, comments e print e ricevo nel sito errori del gente:

string(75) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Search;displaysearch"" 

string(76) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Printing;linktemplate"" 

string(73) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:News;summarySample"" 

string(79) "Smarty error: unable to read resource: "module_db_tpl:Comments;default_display"" 
Praticamente nell'admin, nella parte search, news e print sono spariti le stringhe riguardanti a templates e quando faccio "Restore default template" non riesce ed il quadro rimane sempre bianco e anche se le inserisco a mano e faccio save, non le salva.

Per favore qualcuno può aiutarmi, visto che adesso il sito si è rimasto bloccato... è urgente...

Ps. Ho installato anche la versione 1.4, pensando di risolvere il problema, ma non sono riuscito... Ricevo sempre gli stessi errori...
Hai problemi con il database e probabilemente con la tabella prefix_module_templates.
Controlla questa tabella, o meglio riprendi il backup di Giugno, estrai la parte relativa a questa tabella (CREATE+INSERT) e reinseriscili amnualmente con uno dei tool SQL (esempio phpmyadmin)

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

Grazie dela risposta.

Prima di mettere le mani nella data base, ho fatto una prova con il modulo Search, visto che i dati esistenti nelle tabelle non erano importanti. Ho disinstallato il modulo da Admin e ho eliminato le tabelle che riguardavao search da phpmyadmin e quindi ho reinstallato il modulo Search, ma purtroppo non ha funzionato.

Per quanto riguarda il metodo che hai suggerito, come devo procedere visto che non consosco tanto bene Mysql e la DataBase.
Dovrei prima esportare e poi eliminare le tabelle che riguardano il modulo Search e poi fare import? O devo proprio eliminare le tabelle e inserire manualmente le tabelle che riguardano il modulo?

Grazie ancora della pazienza,
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: Per quanto riguarda il metodo che hai suggerito, come devo procedere visto che non consosco tanto bene Mysql e la DataBase.
Dovrei prima esportare e poi eliminare le tabelle che riguardano il modulo Search e poi fare import? O devo proprio eliminare le tabelle e inserire manualmente le tabelle che riguardano il modulo?
No, utilizzi il backup, non so il metodo utilizzato dal tuo provider ma in genere è un file di testo SQL che quindi si può editare (in questo caso era da fare un copia/incolla della parte relativa alla tebella dal file SQL al campo di importazione di phpmyadmin).
Penso però che tu abbia un problema complessivo al database e non solo di quella tabella.

In admin hai tutte le pagine e le puoi editare tranquillamente?

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

In admin vedo tutte le pagine e tutto funziona bene, a parte News che non vedo i templates e le notizie che ho inserito e che esistono nella data base. Invece vedo i contenuto di search, comments e print ma l'unico problema è che dentro gli spazi per i template sono vuoti e quando clicco su "Restore default Templates" non funziona e non succede niente e lo spazio del template rimane bianco. Inserendeo il contenuto del template manualmente e facendo Save neanche funziona. Lo spazio rimane sempre bianco.

Il mio hosting è php con mysql di Aruba. Avevo installato il modulo Mysql Dump in admin di cmsms e avevo fatto tramite quello un backup. Dopo la cancellazione delle News ho fatto Restore del backaup di giugno che avevo fatto tempo fa. Prima di fare backup non ho cancellato il contenuto di data base, potrebbe essere quello il problema?

Grazie mille
far
Last edited by farhadprm on Mon Aug 04, 2008 9:06 am, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: In admin vedo tutte le pagine e tutto funziona bene, a parte News che non vedo i templates e le notizie che ho inserito e che esistono nella data base. Invece vedo i contenuto di search, comments e print ma l'unico problema è che dentro gli spazi per i template sono vuoti e quando clicco su "Restore default Templates" non funziona e non succede niente e lo spazio del template rimane bianco. Inserendeo il contenuto del template manualmente e facendo Save neanche funziona. Lo spazio rimane sempre bianco.

Il mio hosting è php con mysql di Aruba. Avevo installato il modulo Mysql Dump in admin di cmsms e avevo fatto tramite quello un backup. Dopo la cancellazione delle News ho fatto Restore del backaup di giugno che avevo fatto tempo fa. Prima di fare backup non ho cancellato il contenuto di data base, potrebbe essere quello il problema?
Potrebbe, prova a cancellare e rifare il restore.

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

Il backup di giugno ho fatto quando avevo la version 1.2.9 o 1.3.0 di cmsms. Ieri ho installato la versione 1.4. Facendo Restore non ci saranno problemi di compatibilità?

Grazie ancora
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: Il backup di giugno ho fatto quando avevo la version 1.2.9 o 1.3.0 di cmsms. Ieri ho installato la versione 1.4. Facendo Restore non ci saranno problemi di compatibilità?
No, devi fare però install/upgrade.php

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”