In sostanza tramite il CSS ottengo una lista delle ultime 8 (Content & link) pagine modificate.
La lista indica il titolo e come proprietà Hover del link si espande visualizzando del testo. Per il momento sono riuscito a visualizzare il [metadata] che però devo ricordarmi di inserire sempre in tutte le pagina altimenti mi rimane un quadro bianco vuoto.
Quello che vorrei fare è inserire in automatico al posto del [metadata] le prime righe (o un TOT di caratteri) della pagina in questione.
le ipotesi che mi sono fatto sono:
a) recuperare il contenuto della pagina, e troncarlo alla fine del paragrafo (cercare il punto e troncare lì) e comunque non superare TOT caratteri che è la dimensione massima che la mia finestrella Hover può contenere.
oppure... (e sarebbe più flessibile)
b) modificare se possibile la pagina di inserimento (quella in admin - Contenuto - pagine -aggiungi contenuto... per intenderci) in modo che si presenti simile a quella delle news con un blocco sommario (che apparirà nell'Hover) e un blocco contenuto.
Secondo voi qual'è la strada più semplice e come farla? Si accettano altri suggerimenti.