mle e traduzione di stringhe sparse per il template [RISOLTO] Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

mle e traduzione di stringhe sparse per il template [RISOLTO]

Post by axxe16 »

Ciao a tutti,
sto ampiamente smanettando con (l'ottimo) CMSMS MLE ultima release e mi chiedevo come poter gestire stringhe di testo spare nei vari template.
Ad esempio Sopra un menu ho una stringa di questo tipo: "in questa sezione trovi". Ho dato un occhio a mle/lang dove si trovano le lingue...
al momento dentro le array di en_US.php ad esempio c'è

Code: Select all

<?php $arr_mlelang = array(

//NEWS
'view_all_news'=>'View all News',

//CATALOGER
'prodotto'=>'Product',
'altre_informazioni'=>'Other information',

); ?>
... immagino sia possibile aggiungere altre stringhe, qual'è il procedimento giusto?
Last edited by axxe16 on Mon Jul 28, 2008 9:58 am, edited 1 time in total.
alby

Re: mle e traduzione di stringhe sparse per il template

Post by alby »

axxe16 wrote: ... immagino sia possibile aggiungere altre stringhe, qual'è il procedimento giusto?
lol!
Perdo un sacco di tempo a fare gli howto e poi non si guardano  ;)

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

Ciao Alby  ;D,
come sempre hai ragione!!! Mea culpa, grazie ancora!
axxe16

Post by axxe16 »

emh si ho capito ed è utilissimo ma il mio problema è un altro.
Verrei stampare la stringa di categoria della news e questa di fatto contiene anche la chiave della lingua. Ho risolto con un UDT che "pulisce la stringa" ma sarebbe utile una funzione integrata  ;D
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: emh si ho capito ed è utilissimo ma il mio problema è un altro.
Verrei stampare la stringa di categoria della news e questa di fatto contiene anche la chiave della lingua. Ho risolto con un UDT che "pulisce la stringa" ma sarebbe utile una funzione integrata  ;D
Non è molto chiaro  ???

il modo più semplice è chiamarla con $smarty.get.VARIABILE

Alby
axxe16

Re: mle e traduzione di stringhe sparse per il template [RISOLTO]

Post by axxe16 »

che ci vuoi fare alby son duro di comprendonio  ;D, sarà che devo ancora andare in ferie!
in pratica io al momento ho, ad esempio generale-en_US e generale-it_IT voglio semplicemente stampare il nome della categoria nel template delle news senza -en_US e con la traduzione di generale in general... per farlo ho fatto un UDT che fa il replace della stringa della lingua e la stampa
Last edited by axxe16 on Wed Jul 30, 2008 9:28 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: che ci vuoi fare alby son duro di comprendonio  ;D, sarà che devo ancora andare in ferie!
in pratica io al momento ho, ad esempio generale-en_US e generale-it_IT voglio semplicemente stampare il nome della categoria nel template delle news senza -en_US e con la traduzione di generale in general... per farlo ho fatto un UDT che fa il replace della stringa della lingua e la stampa
Adesso è chiaro  ;)

No, una funzione integrata non esiste perchè dovrebbe essere in News (è lui che deve stampare la categoria ma questa contiene la stringa it_IT).
L'unica è proprio un replace ma non hai bisogno di un UDT se hai la variabile smarty, basta inserire nella stampa $entry->category (non so assolutamente se è corretta ....): {$entry->category|replace:"-$lang":""}

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

Si anche quello in teoria potrebbe andare però le categorie delle news sono in italiano. Ad esempio "ultime notizie" rimarrebbe tale anche in inglese. Con l'UDT nel caso dell'inglese sostituisco la categoria con la sua traduzione... mi rendo conto però che se il cliente mi aggiunge una nuova categoria siamo daccapo....

un saluto, vado in ferie, sono all'areoporto con il mio eeepc!  ;D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”