TinyMCE complicato? Altri editor WYSIWYG?

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
gaggia
Forum Members
Forum Members

TinyMCE complicato? Altri editor WYSIWYG?

Post by gaggia »

Premesso che io farei tutto in HTML direttamente, putroppo il cliente deve avere un editor WYSIWYG.
Ho provato a fare qualche pagina con l'editor di default TinyMCE (2.2.5) e devo dire che mi sono sentito un po'... imbranatello.
Ho aggiunto l'utilizzo delle tabelle e ho messo negli stili 2 stili differenti: Titolo, testo
In questo modo credevo di semplificare al massimo.
Quando si seleziona il testo e gli si dice lo stile, non sempre lo aplpica, è impossibile togliere gli stili applicati (se non tramite html), si applica uno stile ma non viene visualizzato e guardando l'html si scopre che è perchè ci sono nidificazioni stran dello span.
Vorrei capire se sono io o se l'utilizzo è veramente incasinato.
Ci sono altri editor che possono essere applicati un tantino migliori?

Grazie
alby

Re: TinyMCE complicato? Altri editor WYSIWYG?

Post by alby »

gaggia wrote: Premesso che io farei tutto in HTML direttamente, putroppo il cliente deve avere un editor WYSIWYG.
Ho provato a fare qualche pagina con l'editor di default TinyMCE (2.2.5) e devo dire che mi sono sentito un po'... imbranatello.
Ho aggiunto l'utilizzo delle tabelle e ho messo negli stili 2 stili differenti: Titolo, testo
In questo modo credevo di semplificare al massimo.
Quando si seleziona il testo e gli si dice lo stile, non sempre lo aplpica, è impossibile togliere gli stili applicati (se non tramite html), si applica uno stile ma non viene visualizzato e guardando l'html si scopre che è perchè ci sono nidificazioni stran dello span.
Vorrei capire se sono io o se l'utilizzo è veramente incasinato.
Ci sono altri editor che possono essere applicati un tantino migliori?