Idee per un menu Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
luigi66

Idee per un menu

Post by luigi66 »

Buonasera a tutti,
nel sito che ho realizzato (www.bbgaribaldino.com/cms/) vorrei realizzare un menu orizzontale con delle immagini.
La soluzione adottata al momento è un pò "posticcia" nel senso che il menu è creato nel template e sempre nel template sono associati i link alle pagine.

L'idea che volevo sviluppare invece è quella di un menu orizzantale con al posto del nome della pagina (Home, dove siamo ecc..) delle immagini.
E' possibile tutto ciò in CMSMS?
CIAO e GRAZIE!!!
alby

Re: Idee per un menu

Post by alby »

luigi66 wrote: nel sito che ho realizzato (www.bbgaribaldino.com/cms/) vorrei realizzare un menu orizzontale con delle immagini.
La soluzione adottata al momento è un pò "posticcia" nel senso che il menu è creato nel template e sempre nel template sono associati i link alle pagine.

L'idea che volevo sviluppare invece è quella di un menu orizzantale con al posto del nome della pagina (Home, dove siamo ecc..) delle immagini.
E' possibile tutto ciò in CMSMS?
Intanto benvenuto anche a te .... direi che oggi la comunità italiana è cresciuta bene  :)
Io non sono certo un guru nel layout ma credo che potrasti farlo utilizzando sempre il menumanager con i tag del tipo:
name}">url}">
(da controllare le variabili che ho utilizzato perchè sto andando a memoria  ;D in Extensions -> Modules -> Help di Menumanager)

Poi nello stile/stili CSS inserisci una cosa del tipo:
#li.home { background-image: url('uploads/images/home.jpg'); }
#li.dove-siamo { background-image: url('uploads/images/dove-siamo.jpg'); }

Sicuramente è da affinare il tutto  ;)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”