Buonasera a tutti,
nel sito che ho realizzato (www.bbgaribaldino.com/cms/) vorrei realizzare un menu orizzontale con delle immagini.
La soluzione adottata al momento è un pò "posticcia" nel senso che il menu è creato nel template e sempre nel template sono associati i link alle pagine.
L'idea che volevo sviluppare invece è quella di un menu orizzantale con al posto del nome della pagina (Home, dove siamo ecc..) delle immagini.
E' possibile tutto ciò in CMSMS?
CIAO e GRAZIE!!!
Idee per un menu Topic is solved
Moderator: magallo
Re: Idee per un menu
Intanto benvenuto anche a te .... direi che oggi la comunità italiana è cresciuta beneluigi66 wrote: nel sito che ho realizzato (www.bbgaribaldino.com/cms/) vorrei realizzare un menu orizzontale con delle immagini.
La soluzione adottata al momento è un pò "posticcia" nel senso che il menu è creato nel template e sempre nel template sono associati i link alle pagine.
L'idea che volevo sviluppare invece è quella di un menu orizzantale con al posto del nome della pagina (Home, dove siamo ecc..) delle immagini.
E' possibile tutto ciò in CMSMS?

Io non sono certo un guru nel layout ma credo che potrasti farlo utilizzando sempre il menumanager con i tag del tipo:
name}">url}">
(da controllare le variabili che ho utilizzato perchè sto andando a memoria

Poi nello stile/stili CSS inserisci una cosa del tipo:
#li.home { background-image: url('uploads/images/home.jpg'); }
#li.dove-siamo { background-image: url('uploads/images/dove-siamo.jpg'); }
Sicuramente è da affinare il tutto

Alby