Ciao,
ho un problemino con il formato della data nelle news. Per quanti tentativi abbia fatto con dateformat="...", non riesco a modificare il modo con cui viene visualizzata.
Il risultato che ottengo sempre è, ad esempio, Giu 27, 2007. Forse ho modificato qualcosa nei template, ma non saprei proprio cosa...
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo,
Gigi
Formato data nelle news
Moderator: magallo
Re: Formato data nelle news
Ma, se hai modificato nel template allora qualsiasi cosa metti nel dateformat sarà sovrascritto.gigicop wrote: ho un problemino con il formato della data nelle news. Per quanti tentativi abbia fatto con dateformat="...", non riesco a modificare il modo con cui viene visualizzata.
Il risultato che ottengo sempre è, ad esempio, Giu 27, 2007. Forse ho modificato qualcosa nei template, ma non saprei proprio cosa...
Qualcuno può darmi una mano?
Controlla se nel template del summary (quello con la spunta verde o il news template che utilizzi nella tua pagina) hai inserito un cosa del tipo {$entry->formatdate|date_format:"%A, %B %e, %Y"}
Alby
Ciao Alby,
no, i template non contengono quei parametri. Ho provato ad inserirli ma non è cambiato nulla. Ho provato ad inserirli anche dalle opzioni con identici risultati.
Devo aggiungere che si tratta di un sito che ho trascurato a lungo. Era stato creato con la versione 0.11.x, e solo recentemente ho provveduto ad aggiornarlo progressivamente fino alla 1.1.4.1. Nel corso degli aggiornamenti ho riscontrato alcuni errori che ho corretto abbastanza facilmente. Può darsi però che si sia verificato qualche pasticcio nel modulo delle news. Pazienza...
Ti ringrazio comunque per il suggerimento.
Ciao.
Gigi.
no, i template non contengono quei parametri. Ho provato ad inserirli ma non è cambiato nulla. Ho provato ad inserirli anche dalle opzioni con identici risultati.
Devo aggiungere che si tratta di un sito che ho trascurato a lungo. Era stato creato con la versione 0.11.x, e solo recentemente ho provveduto ad aggiornarlo progressivamente fino alla 1.1.4.1. Nel corso degli aggiornamenti ho riscontrato alcuni errori che ho corretto abbastanza facilmente. Può darsi però che si sia verificato qualche pasticcio nel modulo delle news. Pazienza...
Ti ringrazio comunque per il suggerimento.
Ciao.
Gigi.
Gigi
Fai comunque un tentativo inserendo SOLO il parametro dateformat per vedere cosa succede:gigicop wrote: no, i template non contengono quei parametri. Ho provato ad inserirli ma non è cambiato nulla. Ho provato ad inserirli anche dalle opzioni con identici risultati.
{news dateformat='%e %B %Y'}
Alby
Ciao,alby wrote:gigicop wrote:
Fai comunque un tentativo inserendo SOLO il parametro dateformat per vedere cosa succede:
{news dateformat='%e %B %Y'}
Alby
Purtroppo non si ottiene nessun risultato. Il formato della data è sempre del tipo Giu 27, 2007 come se fosse dateformat="%b %d, %Y".
Ciao ed ancora grazie.
Gigi