Sono proprio una frana.
Ho perso un sacco di tempo ma non sono riuscito a capire come fare.
Devo sostituire l'url di un nodo dei menu cambiando la lingua. Ho due lingue
it_IT
en_GB
se il linguaggio corrente è it_IT il link deve essere
/index.php?page=alias&hl=it_IT
se il liguaggio corrente è en_GB il link deve essere
/index.php?page=alias&hl=en_GB
Per un problemino invece è sempre
e quindi quando è italiano devo cambiare io al volo la stringa. Io ho fatto così ma non funziona.
Mi aiutate cortesemente?
{if $lang == "it_IT"}
{assign var="node->url" value=str_replace("en_GB","it_IT",$node->url)}
{/if}
Grazie Mauro
Assegnazioni variabili.
Moderator: magallo
Re: Assegnazioni variabili.
gaggia wrote: Sono proprio una frana.
Ho perso un sacco di tempo ma non sono riuscito a capire come fare.
Devo sostituire l'url di un nodo dei menu cambiando la lingua. Ho due lingue
it_IT
en_GB
se il linguaggio corrente è it_IT il link deve essere
/index.php?page=alias&hl=it_IT
se il liguaggio corrente è en_GB il link deve essere
Per un problemino invece è sempre
e quindi quando è italiano devo cambiare io al volo la stringa. Io ho fatto così ma non funziona.
Mi aiutate cortesemente?
{if $lang == "it_IT"}
{assign var="node->url" value=str_replace("en_GB","it_IT",$node->url)}
{/if}
Code: Select all
{if $lang == "it_IT"}{$node->url|replace:'en_GB':'it_IT'}{/if}
Perfetto. Ma tu ci sei sempre? Kasptia incredibile quanto aiuti la gente.alby wrote:Code: Select all
{if $lang == "it_IT"}{$node->url|replace:'en_GB':'it_IT'}{/if}
GRAZIE!!!
Mi daresti cortesemente un link ad un manuale (pdf,html,...) per questo linguaggio?
gaggia wrote: Perfetto. Ma tu ci sei sempre? Kasptia incredibile quanto aiuti la gente.

http://smarty.php.net/docs.phpgaggia wrote: Mi daresti cortesemente un link ad un manuale (pdf,html,...) per questo linguaggio?
Alby
WOW! addirittura anche in italiano....alby wrote: http://smarty.php.net/docs.php
1000 grazie ancora.
Ciao,
vorrei fare questa azione:
mostrare la dicitura "Pagina successiva" con relativo link, solo se l'alias della pagina successiva non è uno che stabilisco io, esempio "pippo".
Ho provato così:
Grazie!
vorrei fare questa azione:
mostrare la dicitura "Pagina successiva" con relativo link, solo se l'alias della pagina successiva non è uno che stabilisco io, esempio "pippo".
Ho provato così:
Probabilmente dovrei usare le proprietà di cms_selflink, ma non capisco come estrarre l'alias con cui fare l'if.{if $node->alias=='pippo'}
{cms_selflink dir="next" label="Pagina successiva: "}
{/if}
Grazie!
No, è vero che il tag cms_selflink conosce dove sei ma non puoi utilizzarlo come if (se non cambiando il codice).Marcolet wrote: vorrei fare questa azione:
Ho provato così:Probabilmente dovrei usare le proprietà di cms_selflink, ma non capisco come estrarre l'alias con cui fare l'if.{if $node->alias=='pippo'}
{/if}
Non capisco dove lo vuoi utilizzare; dall'esempio, lo stai utilizzando nel MenuManager?
Se lo devi utilizzare nel template devi usare:
Alby{if $page_alias=='pippo'}
{/if}
Ciao,
si lo devo usare nel template della pagina.
In pratica vorrei non far comparire l'etichetta della pagina successiva (con il relativo link) se l'alias della pagina successiva (quella che non voglio far vedere) è ad esempio 'pippo'.
Per ora ho risolto mettendo la pagina di cui non voglio far vedere il link come ultima e facendo il test sulla penultima, così funziona, ma non è la scelta più elegante.
in pratica devo nascondere una pagina riservata che si deve vedere solo se si è loggati (e questo l'ho fatto) ma poi mi sono accorto che selezionando la pagina precedente a quella riservata nel link di pagina successiva compariva la possibilità di accesso...
Forse dorei usare qualche pezzo di codice da anteporre al testo nella pagina riservata (qualcosa che verifichi se sono loggato)?
CIAO
si lo devo usare nel template della pagina.
In pratica vorrei non far comparire l'etichetta della pagina successiva (con il relativo link) se l'alias della pagina successiva (quella che non voglio far vedere) è ad esempio 'pippo'.
Per ora ho risolto mettendo la pagina di cui non voglio far vedere il link come ultima e facendo il test sulla penultima, così funziona, ma non è la scelta più elegante.
in pratica devo nascondere una pagina riservata che si deve vedere solo se si è loggati (e questo l'ho fatto) ma poi mi sono accorto che selezionando la pagina precedente a quella riservata nel link di pagina successiva compariva la possibilità di accesso...
Forse dorei usare qualche pezzo di codice da anteporre al testo nella pagina riservata (qualcosa che verifichi se sono loggato)?
CIAO
Direi di sì, inserisci il controllo di CustomContent sulla chiamata del tagMarcolet wrote: in pratica devo nascondere una pagina riservata che si deve vedere solo se si è loggati (e questo l'ho fatto) ma poi mi sono accorto che selezionando la pagina precedente a quella riservata nel link di pagina successiva compariva la possibilità di accesso...
Alby