Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda alquanto banale, ma non ho capito (e non sono il solo...) se è possibile limitare l'ambito operativo degli utenti che non sono amministratori.
Mi riferisco in particolare alla possibilità per l'utente "editor" di poter inserire nuovi contenuti solamente nella propria area di competenza, ossia dove l'utente è il proprietario del ramo dei contenuti) e non nella radice del sito.
Scusate se l'argomento già stato trattato ma non ho trovato risposte cercando nel forum.
Ciao e grazie
blast2007
Gerarchia delle pagine e permessi utente
Moderator: magallo
Re: Gerarchia delle pagine e permessi utente
Nella 1.X non c'è il concetto di ereditarietà ma è solo "puntuale".blast2007 wrote: Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda alquanto banale, ma non ho capito (e non sono il solo...) se è possibile limitare l'ambito operativo degli utenti che non sono amministratori.
Mi riferisco in particolare alla possibilità per l'utente "editor" di poter inserire nuovi contenuti solamente nella propria area di competenza, ossia dove l'utente è il proprietario del ramo dei contenuti) e non nella radice del sito.
Scusate se l'argomento già stato trattato ma non ho trovato risposte cercando nel forum.
Nella 2.X cambia radicamente la struttura dei permessi in cui tutto il "ramo" ha gli stessi permessi
Alby
Ciao Alby,
grazie per la risposta
Aspettiamo con ansia la 2.0!
Ciao
grazie per la risposta
Aspettiamo con ansia la 2.0!
Ciao
A proposito di permessi...
Ho un problema con il menù a tendina che definisce lo stato della news inserita: published o draft. Se mi loggo come admin riesco a vedere la tendina di scelta, se mi loggo come utente, che comunque ha i permessi di creare e modificare le pagine e le news (ma ovviamente non i template e le varie strutture), vedo solo un asterisco e non la tendina.
Come mai?
CIAO a tutti.
Ho un problema con il menù a tendina che definisce lo stato della news inserita: published o draft. Se mi loggo come admin riesco a vedere la tendina di scelta, se mi loggo come utente, che comunque ha i permessi di creare e modificare le pagine e le news (ma ovviamente non i template e le varie strutture), vedo solo un asterisco e non la tendina.
Come mai?
CIAO a tutti.
Ciao,
prova con l'assegnare al gruppo anche il seguente permesso:
Approve News For Frontend Display
prova con l'assegnare al gruppo anche il seguente permesso:
Approve News For Frontend Display
Grazie Vins!
Non avevo collegato che quella voce si riferisse alla tendina!
Ora è a posto!
Non avevo collegato che quella voce si riferisse alla tendina!
Ora è a posto!