PROPOSTA PER IL FORUM

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
l3d
Forum Members
Forum Members

PROPOSTA PER IL FORUM

Post by l3d »

Ciao ragazzi
uso ormai da un annetto CMS made simple, e anche se non sono uno smanettone del codice, cerco di sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Il fatto è che esistono parecchi plug-in di cui non è possibile vederne l'esempio e l'uso che se ne può fare.

Proprio per questo volevo chiedervi se è possibile creare un topic permanentemente in primo piano dove è possibile raccogliere i link verso i siti creati con questo cms, descrivendo le applicazioni e l'uso dei plug-in istallati.

Ovviamente dovremmo mettere anche e soprattutto le nostre creazioni, non lasciando spazio ad eventuali discussioni che "sporcherebbero" il topic.

Che ne dite? ???
alby

Re: PROPOSTA PER IL FORUM

Post by alby »

l3d wrote: Ciao ragazzi
uso ormai da un annetto CMS made simple, e anche se non sono uno smanettone del codice, cerco di sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Il fatto è che esistono parecchi plug-in di cui non è possibile vederne l'esempio e l'uso che se ne può fare.

Proprio per questo volevo chiedervi se è possibile creare un topic permanentemente in primo piano dove è possibile raccogliere i link verso i siti creati con questo cms, descrivendo le applicazioni e l'uso dei plug-in istallati.

Ovviamente dovremmo mettere anche e soprattutto le nostre creazioni, non lasciando spazio ad eventuali discussioni che "sporcherebbero" il topic.

Che ne dite? ???
Intendi sempre nella sezione italiana?
Tieni conto però che questa sezione non è moderata e quindi la pulizia .... comunque può essere una idea

Alby
alby

Post by alby »

l3d wrote: uso ormai da un annetto CMS made simple, e anche se non sono uno smanettone del codice, cerco di sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Il fatto è che esistono parecchi plug-in di cui non è possibile vederne l'esempio e l'uso che se ne può fare.

Ok, mi hanno messo ieri "a forza" come moderatore.
Ci sono proposte, consigli ed idee. Su questa possiamo rifletterci come comunità.

Alby
l3d
Forum Members
Forum Members

Post by l3d »

eheheh come sarebbe "a forza"?!
certamente sei il più indicato...  ;)

vabene, io faccio le mie proposte
secondo me ci vorrebbero tre articoli sempre in primo piano dove postare rispettivamente
  • le ultime versioni di cmsms, con almeno qualche notizia
  • i plug-in, magari solo quelli che ci capita di usare
  • i nostri siti fatti con cmsms, che poi era la proposta di questo topic
ovviamente tutto in italiano!
poi sta al moderatore scrivere un semplice regolamento (speriamo non troppo severo!!) che permetta un uso corretto di questo forum...  :D
alby

Post by alby »

l3d wrote: secondo me ci vorrebbero tre articoli sempre in primo piano dove postare rispettivamente
  • le ultime versioni di cmsms, con almeno qualche notizia
  • i plug-in, magari solo quelli che ci capita di usare
  • i nostri siti fatti con cmsms, che poi era la proposta di questo topic
Qui si potrebbe fare o con gli stiky (sono sempre i primi) oppure come nuove sottosezioni.
Mi piacerebbe la seconda (tipo quello tedesco) ma al solito ci sono i pro e contro:
meno limiti del singolo post (chi è che si va a guardare la terza pagina in poi?)
ma, d'altronde, non sempre si va a guardare all'interno di un'altra sezione!

l3d wrote: poi sta al moderatore scrivere un semplice regolamento (speriamo non troppo severo!!) che permetta un uso corretto di questo forum...  :D
Se devo essere sincero, non mi sono mai piaciuti le restrizioni perchè ritengo che basti un pò di buon senso e netiquette, quindi, al momento, non penso di fare nessun regolamento. E' chiaro che se le cose degenerano  >:(

Mi piacerebbe avere anche altre opinioni e delle proposte di come utilizzare la parte italiana di forge
Alby
Last edited by alby on Fri Aug 24, 2007 4:00 pm, edited 1 time in total.
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Post by The 11th plague of Egypt »

Sìsì, gli sticky sarebbero utili, magari solo 2 sottosezioni: plugins e guide (anche in inglese), ma sempre con qualche sticky, sennò tocca ricercare con search (e perdere più tempo).
NO all'adozione del formato Microsoft Office come standard !
http://www.noooxml.org/petition-it
alby

Post by alby »

Ok, ho inserito un poll per 15 giorni.

Vorrei una buona partecipazione della comunità Italiana  ;)

Alby
l3d
Forum Members
Forum Members

Post by l3d »

Ciao amicici, ciao alby moderatore supremo.
Mi chiedo se è ancora possibile, oggi più che mai, dividere questo forum in diverse sezioni. Ho visto che si postano i lavori fatti con il notro cms el' ho trovato davvero molto interessante, anche la notizia sull'aggiornamento all'ultima versione è sparita tra le vecchie pagine.

Le richieste di aiuto sono sempre numerose, servono spazi dedicati.
La mia è solo un idea.

Inoltre secondo me manca una sezione dedicata ai moduli. In fondo qualcuno chiede sempre a cosa serve questo o quel modulo.
Magari quando uno di voi esperti ha 5 minuti può scrivere una piccola recensione su qualche modulo interessante per poi postarla.
Ma forse chiedo troppo... Io però ci provo, non si sa mai!  ;)

Ciao!
alby

Post by alby »

l3d wrote: Ciao amicici, ciao alby moderatore supremo.
:D

l3d wrote: Mi chiedo se è ancora possibile, oggi più che mai, dividere questo forum in diverse sezioni. Ho visto che si postano i lavori fatti con il notro cms el' ho trovato davvero molto interessante, anche la notizia sull'aggiornamento all'ultima versione è sparita tra le vecchie pagine.

Le richieste di aiuto sono sempre numerose, servono spazi dedicati.
La mia è solo un idea.
Era una delle richieste del Poll inserito ma è stato votato solo il Moduli/Plugin  :-X

Con questo non voglio dire che sarà immutabile per l'eternità.
Se vi sono un discreto numero di richieste non ho problemi (riaprendo sempre un altro poll) a vedere se la maggioranza gli va bene.
Anche a me, personalmente, sarebbe piaciuta almeno un'altra sezione 'Show off' per i lavori.
Per quanto riguarda la recensione sono un pò meno d'accordo, nel senso che c'è già la sezione in Documenti con alcuni moduli e, purtroppo anche per colpa mia che ho tempi stringati, la sezione italiana latita.

Sto preparando comunque dei video tutorial con wink.

Alby
grigoa

Post by grigoa »

Ciao tutti

Approfitto di questo post per complimentarmi con Alby per la sua nomina a moderatore della board italiana del forum.
Ho scoperto da poco questo splendido Cms il quale a mio parere è veramente molto duttile in particolare nella gestione delle utenze.

Ringrazio tutti coloro che partecipano  allo sviluppo ed al supporto della piattaforma

Buon proseguimento  adriano "grigoa" casissa
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”