Problema con CustomContent Topic is solved
Moderator: magallo
Problema con CustomContent
Ciao a tutti.
Sto utilizzano FEU + SelReg + CustomContent su CMS 1.0.8.
Sto testando il tutto e ho correttamente eseguito la registrazione di un utente con SelfReg, inserendolo in un gruppo "pending".
Ora voglio che, essendo utente di tale gruppo, non possa accere ai contenuti di una pagina protetta con CustomContent; questo è il risultato:
string(140) "Smarty error: [in content:content_en line 2]: syntax error: unrecognized tag 'customcontent_loginname' (Smarty_Compiler.class.php, line 583)" string(140) "Smarty error: [in content:content_en line 4]: syntax error: unrecognized tag 'customcontent_loginname' (Smarty_Compiler.class.php, line 583)"
Benvenuto
la tua registrazione è in fsae di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi diaponibili entro breve.
Sembra non voler riconoscere il nome dell'utente (che dovrebbe essere scritto dopo Benvenuto).
Ho anche reso la pagina non cachable, ma il problema persiste...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
1dMN
Sto testando il tutto e ho correttamente eseguito la registrazione di un utente con SelfReg, inserendolo in un gruppo "pending".
Ora voglio che, essendo utente di tale gruppo, non possa accere ai contenuti di una pagina protetta con CustomContent; questo è il risultato:
string(140) "Smarty error: [in content:content_en line 2]: syntax error: unrecognized tag 'customcontent_loginname' (Smarty_Compiler.class.php, line 583)" string(140) "Smarty error: [in content:content_en line 4]: syntax error: unrecognized tag 'customcontent_loginname' (Smarty_Compiler.class.php, line 583)"
Benvenuto
la tua registrazione è in fsae di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi diaponibili entro breve.
Sembra non voler riconoscere il nome dell'utente (che dovrebbe essere scritto dopo Benvenuto).
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
1dMN
Re: Problema con CustomContent
Dovresti postare il tag ed il template corrispondente perchè sembra una mancanza di un $. Per esempio1dMN wrote: Ciao a tutti.
Benvenuto
{customcontent_loginname} invece di {$customcontent_loginname}
Alby
Ciao grande Alby!alby wrote: Dovresti postare il tag ed il template corrispondente perchè sembra una mancanza di un $. Per esempio
Alby
Questo è il codice che ho inserito nel template:
Code: Select all
{if isset($customcontent_memberof_members)}
Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>!
{content}
{elseif isset($customcontent_memberof_pending)}
Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>,<br />
la tua registrazione è in fase di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi disponibili entro breve.
{else}
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
{/if}

Suggerimenti?
Grazie come sempre
1dMN
1dMN wrote:Ciao grande Alby!alby wrote: Dovresti postare il tag ed il template corrispondente perchè sembra una mancanza di un $. Per esempio
Alby
Questo è il codice che ho inserito nel template:Ora l'errore smarty non compare più (c'era da scommetterci che avevi ragioneCode: Select all
{if isset($customcontent_memberof_members)} Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>! {content} {elseif isset($customcontent_memberof_pending)} Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>,<br /> la tua registrazione è in fase di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi disponibili entro breve. {else} Questa sezione è riservata agli utenti registrati. {/if}
)... però non mi riconosce ancora gli utenti registrati; voglio dire che, anche se ho eseguito correttamente il login di FEU, una volta loggato (il mio user è all'interno del gruppo pending) e navigando le pagine che contengono quel template, mi appare sempre e soltanto la scritta "Questa sezione è riservata agli utenti registrati".
Suggerimenti?
Modifica con:
e controlla le variabili di uscita di CC (sono quelle customcontent_XXXX){cms_module module=CustomContent}
{if $customcontent_loggedin > 0}
Benvenuto {$customcontent_loginname}!
{content}
Benvenuto {$customcontent_loginname},
la tua registrazione è in fase di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi disponibili entro breve.
{/if}
{else}
{/if}
{get_template_vars}
L'utente non è ancora in SelfRegistration per la conferma?
Alby
Ecco le variabili (riporto quelle che mi interessano):controlla le variabili di uscita di CC (sono quelle customcontent_XXXX)
customcontent = 1
customcontent_loggedin =
customcontent_loginname = nobody
Non ho ben capito... però mi sa di no. Mi spieghesti che sono duro?!?L'utente non è ancora in SelfRegistration per la conferma?
Grazie ancora
1dMN
Non ho sottomano un sito con FEU+SR+CC quindi vado a memoria (potrei dire però delle castronerie ...)1dMN wrote:Ecco le variabili (riporto quelle che mi interessano):controlla le variabili di uscita di CC (sono quelle customcontent_XXXX)Code: Select all
customcontent = 1 customcontent_loggedin = customcontent_loginname = nobody
Non ho ben capito... però mi sa di no. Mi spieghesti che sono duro?!?L'utente non è ancora in SelfRegistration per la conferma?
Ti registri in SR ma finchè non dai la conferma (es: l'url della mail che arriva) non sei effettivamente inserito nel gruppo pending (non sei inserito in FEU ma solo in SR finchè non confermi).
Dalle variabili non sei loggato (customcontent_loggedin dovrebbe essere un numero maggiore di 0)
Alby
Last edited by alby on Tue Jun 26, 2007 2:38 pm, edited 1 time in total.
Ho controllato e, come puoi veder dagli allegati, sono correttamente registrato con SR ed il mio utente appartiene al gruppo pending di FrontEndUsers; però non sono tra gli utenti di SelfRegalby wrote: Non ho sottomano un sito con FEU+SR+CC quindi vado a memoria (potrei dire però delle castronerie ...)
Ti registri in SR ma finchè non dai la conferma (es: l'url della mail che arriva) non sei effettivamente inserito nel gruppo pending (non sei inserito in FEU ma solo in SR finchè non confermi).
Dalle variabili non sei loggato (customcontent_loggedin dovrebbe essere un numero maggiore di 0)
Alby

Tu che dici?
Dovrebbe andare bene,1dMN wrote:Ho controllato e, come puoi veder dagli allegati, sono correttamente registrato con SR ed il mio utente appartiene al gruppo pending di FrontEndUsers; però non sono tra gli utenti di SelfRegalby wrote: Non ho sottomano un sito con FEU+SR+CC quindi vado a memoria (potrei dire però delle castronerie ...)
Alby
Tu che dici?
che tag usi per FEU?
{cms_module module="FrontEndUsers" only_groups="members,pending" lang="it_IT"}
Alby
Questo:alby wrote: Dovrebbe andare bene,
che tag usi per FEU?
Alby
{cms_module module='FrontEndUsers' form='login' lang='it_IT'}
Non voglio entusiasmarmi troppo, però cercando nel forum ho trovato questo link:1dMN wrote:Questo:alby wrote: Dovrebbe andare bene,
che tag usi per FEU?
AlbyE' sbagliato? Devo aggiungere only_groups="members,pending"?Code: Select all
http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic,8806.msg45144.html#msg45144
che sembra fornire la soluzione: in pratica la chiamata a {cms_module module=CustomContent} sembra non servire; anzi, a me ha creato problemi...
Alby, se hai altri suggerimenti non esitare

Questo è vero, l'avevo letto ma non ho un sito con cui fare un test (dovrebbe essere opzionale però).1dMN wrote:Non voglio entusiasmarmi troppo, però cercando nel forum ho trovato questo link:1dMN wrote:Questo:alby wrote: Dovrebbe andare bene,
che tag usi per FEU?
AlbyE' sbagliato? Devo aggiungere only_groups="members,pending"?Code: Select all
http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic,8806.msg45144.html#msg45144
che sembra fornire la soluzione: in pratica la chiamata a {cms_module module=CustomContent} sembra non servire; anzi, a me ha creato problemi...
Alby, se hai altri suggerimenti non esitare![]()
Domani dovrei implementarlo su uno di prova.
Tornando all'argomento, anche only_groups dovrebbe essere opzionale.
Ma quando fai il login sul form di FEU, ti dice Benvenuto XXXX

Mi sorge un dubbio che non sei correttamente loggato (o è nobody il tuo username?)
Alby
Si, adesso lo fa correttamente.
Purtroppo si tratta sempre e soltanto di un problema di cache (ho anche provato ad aprire un topic nuovo con richiesta d'aiuto in proposito, ma il sito è andato down...).
Secondo te, è possibile mischiare le variabili opzionali dei moduli FEU, CC e SelfReg?
Mi spiego meglio (forse). Sul mio template uso questa sintassi per proteggere gli accessi non autorizzati:
Solo che, gli utenti che vogliono cambiare le proprie impostazioni oppure hanno perso la password, ad esempio, se fanno parte di pending vedono sempre e soltanto il messaggio suddetto e non il contenuto corretto...
Posso utilizzare con un altro {if}{/if} anche una sintassi tipo {$customcontent_changesettings} e {$customcontent_forgotpw}?
Purtroppo si tratta sempre e soltanto di un problema di cache (ho anche provato ad aprire un topic nuovo con richiesta d'aiuto in proposito, ma il sito è andato down...).
Secondo te, è possibile mischiare le variabili opzionali dei moduli FEU, CC e SelfReg?
Mi spiego meglio (forse). Sul mio template uso questa sintassi per proteggere gli accessi non autorizzati:
{if $customcontent_loggedin > 0}
{content}
Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>,<br />
{/if}
{else}
{/if}
Posso utilizzare con un altro {if}{/if} anche una sintassi tipo {$customcontent_changesettings} e {$customcontent_forgotpw}?
Last edited by 1dMN on Wed Jun 27, 2007 9:36 am, edited 1 time in total.
Ho bisogno di provare per non dire delle castronerie ....1dMN wrote: Si, adesso lo fa correttamente.
Solo che, gli utenti che vogliono cambiare le proprie impostazioni oppure hanno perso la password, ad esempio, se fanno parte di pending vedono sempre e soltanto il messaggio suddetto e non il contenuto corretto...Code: Select all
{if $customcontent_loggedin > 0} {if isset($customcontent_memberof_members)} {content} {elseif isset($customcontent_memberof_pending)} Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>,<br /> la tua registrazione è in fase di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi disponibili entro breve. {/if} {else} Questa sezione è riservata agli utenti registrati. {/if}
metti {get_template_vars} che è sempre il miglior modo di debuggare (con la versione 1.1 e quindi l'aggiornamento di smarty è migliorato anche il debug di questo)
Alby
Inserendo {get_template_vars} non appaiono possibili variabili come quelle suddette...alby wrote:Ho bisogno di provare per non dire delle castronerie ....1dMN wrote: Si, adesso lo fa correttamente.
Solo che, gli utenti che vogliono cambiare le proprie impostazioni oppure hanno perso la password, ad esempio, se fanno parte di pending vedono sempre e soltanto il messaggio suddetto e non il contenuto corretto...Code: Select all
{if $customcontent_loggedin > 0} {if isset($customcontent_memberof_members)} {content} {elseif isset($customcontent_memberof_pending)} Benvenuto <strong>{$customcontent_loginname}</strong>,<br /> la tua registrazione è in fase di accettazione; i contenuti di questa sezione ti saranno resi disponibili entro breve. {/if} {else} Questa sezione è riservata agli utenti registrati. {/if}
metti {get_template_vars} che è sempre il miglior modo di debuggare (con la versione 1.1 e quindi l'aggiornamento di smarty è migliorato anche il debug di questo)
Alby
Se hai consigli, sono tutt'orecchi.
1dMN
Vediamo.1dMN wrote: Inserendo {get_template_vars} non appaiono possibili variabili come quelle suddette...
Se hai consigli, sono tutt'orecchi.
Non loggato (ma con FEU per mostrare il form di login):
customcontent_loggedin =
customcontent_loginname = nobody loggedin() && $ccuser->memberof('utenti')}
{content}
{else}
ACCESSO NEGATO. Solo per utenti registrati!
{/if}
[/quote]
Non ho tolto in nessuna pagina il cached e per verifica ho inserito nel template
{cms_module module=CustomContent}
{if $ccuser->loggedin() && $ccuser->memberof('utenti')}
{cms_module module="menumanager" template="page-left" start_page="home" number_of_levels="2"}
{else}
{cms_module module="menumanager" excludeprefix="priv-" template="page-left" start_page="home" number_of_levels="2"}
{/if}
Alby
Last edited by alby on Wed Jun 27, 2007 8:13 pm, edited 1 time in total.