interazione flash e contenuti dinamici

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
vins73
Forum Members
Forum Members

interazione flash e contenuti dinamici

Post by vins73 »

Salve a tutti,
sto realizzando un sito con questo CMS e ho qualche problemino dato dalla presenza di alcuni elementi in flash
che dovrebbero cambiare il contenuto inbase alla pagina visualizzata.
mi spiego meglio...un box in flash presente nell' intero sito deve visualizzare links, info e pdf da scaricare diversi a seconda della sezione del sito in cui mi trovo..

è possibile passare tramite il cms qualche tipo di variabile al file in flash in maniera da poter capire in quale sezione siamo?
mi basterebbe anche una semplice stringa, o un vlore numerico identificativo di quella particolare pagina da passare all'swf sottoforma di flashVars

grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete darmi!
alby

Re: interazione flash e contenuti dinamici

Post by alby »

vins73 wrote: Salve a tutti,
sto realizzando un sito con questo CMS e ho qualche problemino dato dalla presenza di alcuni elementi in flash
che dovrebbero cambiare il contenuto inbase alla pagina visualizzata.
mi spiego meglio...un box in flash presente nell' intero sito deve visualizzare links, info e pdf da scaricare diversi a seconda della sezione del sito in cui mi trovo..

è possibile passare tramite il cms qualche tipo di variabile al file in flash in maniera da poter capire in quale sezione siamo?
mi basterebbe anche una semplice stringa, o un vlore numerico identificativo di quella particolare pagina da passare all'swf sottoforma di flashVars

grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete darmi!
Non uso flash e quindi non so molto dell'argomento ma, un volta mi pareva di aver letto che si potevano passare variabili di tipo GET al flash.
Se puoi confermare che si può chiamare il file swf in questo modo: pippo.swf?id=3 allora è semplice in caso contrario bisognerebbe sapere cosa sono le flashVars.

Alby
vins73
Forum Members
Forum Members

Post by vins73 »

Ciao Alby e grazie per la tua risposta.

Code: Select all

<__script__ type="text/javascript">
	// <![CDATA[
	var so = new SWFObject("../swf/titoli.swf", "myheader", "100%", "22", "8.0.0.0", "#666666");
        so.addParam("quality", "high");
	so.addParam("wmode", "transparent");
	[b]so.addVariable("nomevariabile", "valoreVariabile");[/b]													
	so.write("obj2");
	// ]]>
       </__script>
questo grosso modo sarà il codice con cui verra inserito il boxi n flash...la parte ingrassetto è quella riguardante le "flashVars" di cui parlavo  prima....a questo punto la mia domanda è: riesco a recuperare una variabile di php da inserire al posto di "valoreVariabile" che mi restituisca l' ID della pagina in cui mi trovo?

spero di essere stato abbsatanza chiaro
alby

Post by alby »

vins73 wrote: Ciao Alby e grazie per la tua risposta.

Code: Select all

<__script__ type="text/javascript">
	// <![CDATA[
	var so = new SWFObject("../swf/titoli.swf", "myheader", "100%", "22", "8.0.0.0", "#666666");
        so.addParam("quality", "high");
	so.addParam("wmode", "transparent");
	[b]so.addVariable("nomevariabile", "valoreVariabile");[/b]													
	so.write("obj2");
	// ]]>
       </__script>
questo grosso modo sarà il codice con cui verra inserito il boxi n flash...la parte ingrassetto è quella riguardante le "flashVars" di cui parlavo  prima....a questo punto la mia domanda è: riesco a recuperare una variabile di php da inserire al posto di "valoreVariabile" che mi restituisca l' ID della pagina in cui mi trovo?

spero di essere stato abbsatanza chiaro
Direi che è semplice allora.
Inserisci nel template/page dove hai il codice per swf la riga {get_template_vars}:
{get_template_vars}

//
Questa riga stampa tutte le variabili conosciute a smarty in quel momento, ad esempio:
SCRIPT_NAME = /XXXXXX/index.php
app_name = CMS
sitename = XXXXXXXXXX
lang = it_IT
encoding = utf-8
gCms = Object
content_id = 31
page = profilo
page_id = profilo
page_name = profilo
page_alias = profilo
position = 00001.00001
friendly_position = 1.1
I più semplici ed univoci sono content_id (id della pagina) oppure page_alias
Per cose più complesse si utilizza la gerarchia friendly_position o l'oggetto gCms

Quindi un esempio è:

//
In questo modo hai la pagina (id) corrente

Alby
Last edited by alby on Mon Jun 18, 2007 2:17 pm, edited 1 time in total.
vins73
Forum Members
Forum Members

Post by vins73 »

Di nuovo grazie mille per la risposta ^^

ora non ho tempo di porvare il tutto (purtroppo)....non appena arrivo a casa vedo di programmarmi un boxettino in flash per testarne l'effettivo funzionamento

grazie ancora!
vins73
Forum Members
Forum Members

Post by vins73 »

rieccomi....il tutto funziona in maniera perfetta ^^

grazie mille per il supporto!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”