Problema con fieldset di formbilder

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

farhadprm
Forum Members
Forum Members

Problema con fieldset di formbilder

Post by farhadprm »

Ciao tutti,

ho un problema con formbilder in e penso che sia una svista nella programmazione.
praticamente quanto inserisco "fieldsetstart" e "fieldsetend" il formbilder li mette dentro un "div" e cosi questa opzione non funziona:

Dati Personali
          Nome:

Cognome:

E-mail:

www:

Tel:

Fax:

Città:

Indirizzo:

Paese di Residenza:

File:

Breve CV:

Praticamente quando i "div" vengono eliminati, l'opzione funziona.
Qualcuno potrebbe dire come si deve agire sul modulo e su quale file per correggere?
Si potrebbe risolvere anche con un CSS?

grazie
far
alby

Re: Problema con fieldset di formbilder

Post by alby »

farhadprm wrote:
ho un problema con formbilder in e penso che sia una svista nella programmazione.
praticamente quanto inserisco "fieldsetstart" e "fieldsetend" il formbilder li mette dentro un "div" e cosi questa opzione non funziona:
..............
..............
Praticamente quando i "div" vengono eliminati, l'opzione funziona.
Qualcuno potrebbe dire come si deve agire sul modulo e su quale file per correggere?
Si potrebbe risolvere anche con un CSS?
Il tutto dovrebbe essere controllato dai template.
Hai fatto delle prove variando il sorgente del template in Extensions » Form Builder ed entrando nella modifica del tuo form?
Ad ogni variazione il mio consiglio è di cancellare la cache in Site Admin » Global Settings.

Alby
calguy1000
Support Guru
Support Guru

Post by calguy1000 »

after taking 2 seconds to scroll through the itallian message I have this conclusion:

I've changed the default template (for new forms) to handle fieldsets, but existing forms will need to have their templates added. 

This update only occurred recently, so you will either need to either ask somebody for a copy of the new template or upgrade to the svn version of the module.
Follow me on twitter
Please post system information from "Extensions >> System Information" (there is a bbcode option) on all posts asking for assistance.
--------------------
If you can't bother explaining your problem well, you shouldn't expect much in the way of assistance.
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

grazie della risposta.
Il problema è che nel template non trovo opzione fieldset per poterlo modificare ed eliminare i "div".
Io non ho fatte le modifiche nel file template e utilizzo quello di default e poi ci sono due template, "Table-based Layout OptionsTemplate Layout Options". Quale deve essere modificato?

graize
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: Il problema è che nel template non trovo opzione fieldset per poterlo modificare ed eliminare i "div".
Io non ho fatte le modifiche nel file template e utilizzo quello di default e poi ci sono due template, "Table-based Layout OptionsTemplate Layout Options". Quale deve essere modificato?
Stampa il tuo Template Layout Options e i file nella directory templates sotto modules/FormBuilder

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

alby wrote:
farhadprm wrote: Il problema è che nel template non trovo opzione fieldset per poterlo modificare ed eliminare i "div".
Stampa il tuo Template Layout Options e i file nella directory templates sotto modules/FormBuilder

Alby
ma in che senso "stampare"? cioe copiare? e in che formato devo salvare?
poi sotto directory modules\formbilder non c'è niente ed è vuoto.

grazie della spiegazione
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote:
alby wrote:
ma in che senso "stampare"? cioe copiare? e in che formato devo salvare?
Intendevo dire di stampare a video, quindi fai un copia ed incolla nel forum di quello che trovi in Template Layout Options

farhadprm wrote: poi sotto directory modules\formbilder non c'è niente ed è vuoto.
Nella directory [root]/modules/FormBuilder hai una sottodirectory templates, elenca i file che sono contenuti perchè dipende dalla versione

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

ecco "Template Layout Options":
{literal}

{if $entry->display == 1}
    {strip}
                {* leading div before the tag *}
                {if $entry->type != "Fieldset Start" && $entry->type != "Fieldset End"}
    required == 1 || $entry->css_class != ''} class="
    {if $entry->required == 1}
    required
    {/if}
    {if $entry->required == 1 && $entry->css_class != ''} {/if}
    {if $entry->css_class != ''}
    {$entry->css_class}
    {/if}
    "
    {/if}
    >
                {/if}
                {* begin field output *}
    {if $entry->hide_name == 0}
    input_id}">{$entry->name}
    {if $entry->required_symbol != ''}
    {$entry->required_symbol}
    {/if}
    {/if}
    {if $entry->multiple_parts == 1}

{section name=numloop loop=$entry->input}
    {$entry->input[numloop]->input} {$entry->input[numloop]->name}
          {if not ($smarty.section.numloop.rownum mod $cols)}
                {if not $smarty.section.numloop.last}

{/if}
        {/if}
      {if $smarty.section.numloop.last}
                {math equation = "n - a % n" n=$cols a=$entry->input|@count assign="cells"}
                {if $cells ne $cols}
                {section name=pad loop=$cells}

{/section}
              {/if}

{/if}
    {/section}

{else}
    {$entry->input}
    {/if}
    {if $entry->valid == 0} <--- {/if}
                {* trailing div *}

{/if}
    {/strip}
  {/if}
{/foreach}
{$prev}{$submit}
nella directory form builder non esiste nessun file. in allegato mando l'immagine:
Attachments
directory_FormBuilder.jpg
alby

Post by alby »

...........................
    type != "Fieldset Start" && $entry->type != "Fieldset End"}

Aggiungi un meno "-" davanti alla parola Fieldset
Pulisci la cache e riprova
Se non funziona DEVI aprire la sottodirectory FormBuilder e trovi templates e probabilmente un file di nome RenderFormCSS.tpl che contiene lo stesso codice di cui sopra, fai le stesse modifiche.
nella directory form builder non esiste nessun file. in allegato mando l'immagine:
Non è possibile perchè non funzionerebbe niente (non solo FormBuilder ma CMSMS).
Probabilmente hai installato via ModuleManager che dà i permessi del tuo server WEB e non quelli del FTP.
Segui l'indicazione qui.

Alby
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

grazie alby della risposta, ma purtroppo non riesco ancora :(
ho modificato così il file (non sono sicuro di aver inserito correttamente i segni meno):
                {if $entry->type != "-Fieldset Start" && $entry->type != "-Fieldset End"}
          type != "-Fieldset Start" && $entry->type != "-Fieldset End"}

Poi ho pvovato con il file cmod.php ma il tentativo anche con quello non è andato a buon fine :(
ho caricato il file nella directory "httpdocs" e poi ho chiamato:
non riesco neanche modificare chmod neanche via ftp.

ti ringrazio antecipatamente per una soluzione
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: grazie alby della risposta, ma purtroppo non riesco ancora :(
ho modificato così il file (non sono sicuro di aver inserito correttamente i segni meno):

Sì così perchè ho visto che $entry->type è col meno.
Fai eventualmente questo tentativo:
{$entry->type} -

Inserendo quella riga dovrebbe stampare (sul browser) prima del il tipo (es: Input Text) e quindi anche Fieldset **** (controlla se hai il meno e la sintassi esatta da inserire poi in $entry->type != "-Fieldset ***")

Se non si vede niente allora devi modificare proprio il file.

E veniamo al file.
Come chiami il sito dal browser: www.nomedominio.com/httpdocs&nbsp; ???

Mi sembra strano.
Via FTP entri nella directory httpdocs per vedere il sito ma via web credo che chiami solo www.nomedominio.com per vedere il sito

Se è questo il modo allora:
1. modifica il file chmod.php inserendo 0777 al posto di 0775
2. via FTP poni il file sotto httpdocs/modules e chiami dal browser: www.nomedominio.com/modules/chmod.php?dir=FormBuilder
3. vedi se ha modificato a 777 la directory modules/FormBuilder

4. rifai l'operazione 2 inserendo il file sotto httpdocs/modules/FormBuilder e chiami:
www.nomedominio.com/modules/FormBuilder ... =templates
5. entri nella directory e se c'è il file RenderFormCSS.tpl fai la stessa modifica

Buona fortuna
Alby
Last edited by alby on Wed Jun 06, 2007 5:15 pm, edited 1 time in total.
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

grazie ancora,
ho fatto come spiegato e sono riuscito a modificare chmod delle directory, ma non riesco a cambiare quello del file "RenderFormDefault.tpl". Ho provato anche
.../modules/FormBuilder/chmod.php?page=RenderFormDefault.tpl
ma non cambia il chmod e per questo motivo non riesco a editare il file.
Per modificare il valore chmod dei file forse deve essere modificato il contenuto del file chmod.php??
Poi un'altra domanda. Dopo aver modificato il file devo ripristinare il cmod dei file e directory come prima cioè 751?

grazie
far
Last edited by farhadprm on Wed Jun 06, 2007 10:06 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: ho fatto come spiegato e sono riuscito a modificare chmod delle directory, ma non riesco a cambiare quello del file "RenderFormDefault.tpl". Ho provato anche
.../modules/FormBuilder/chmod.php?page=RenderFormDefault.tpl
ma non cambia il chmod e per questo motivo non riesco a editare il file.
................................
Poi un'altra domanda. Dopo aver modificato il file devo ripristinare il cmod dei file e directory come prima cioè 751?
Due opzioni:

1a. Devi prima mettere il chmod.php in modules/FormBuilder/templates e chiamare www.sito.com/modules/FormBuilder/templa ... efault.tpl

1b. Prendi il file via FTP, editalo e rimandalo sul server via FTP (SEMPRE FARE I BACKUP)

1c. Cancella i vari chmod.php e manda sul server il file chmod.php con il 755 (o 750, 751 è strano ??? ) nella directory modules e chiami www.sito.com/modules/chmod.php?dir=FormBuilder

2a. edita un file, chiamandolo chmod.php, e mettilo nella root del sito web e cancelli tutti gli altri chmod:

Code: Select all

<?php
if (isset($_GET['dir'])) {
  $sub_directory = htmlspecialchars(urldecode($_GET['dir']));

$d = dirname(__FILE__) .'/'. $sub_directory;

if (! file_exists($d)) {
    echo "Don't find this file/directory: $d<br />";
    exit;
  }

if (isset($_GET['chmod'])) $chmod = $_GET['chmod'];
  else $chmod = '755';
  $mode = octdec('0'.$chmod);

if (chmod($d, $mode)) echo "Change $d to $chmod";
  else echo "Error in change $d to $chmod";
}
?>
Non ho testato se vi sono problemi di encoding, ma dovrebbe funzionare.

2b. Chiami: www.sito.com/modules/chmod.php?dir=modu ... &chmod=777

2c. Prendi il file via FTP, editalo e rimandalo sul server via FTP (SEMPRE FARE I BACKUP)

2d. Chiami: http://www.sito.com/modules/chmod.php?d ... &chmod=750

Buona fortuna
Alby
Last edited by alby on Thu Jun 07, 2007 9:45 am, edited 1 time in total.
farhadprm
Forum Members
Forum Members

Post by farhadprm »

Grazie come sempre.
Ho provato la prima opzione e sono riuscito a modificare anche il file. Ho cancellato il cache da "Site Admin" e ho visualizzato il form ma, purtroppo non ci siamo ancora. Il risultato html è:

<form id="m5moduleform_2" name="m5moduleform_2" method="post" action="index.php" enctype="multipart/form-data"><div class="hidden"><input type="hidden" name="mact" value="FormBuilder,m5,default,0" /><input type="hidden" name="m5returnid" value="91" /></div>
<input type="hidden" name="m5form_id" value="1" />
<input type="hidden" name="m5continue" value="2" />
<input type="hidden" name="m5done" value="1" />

<div class="formbuilderform">
	  	    	<div><fieldset><legend>Dati Personali</legend>[color=red]</div>[/color]
	  	  	  	    	<div><label for="m5_30">Titolo:</label><select name="m5_30"><option value="" selected="selected"> Il suto Titolo</option><option value="1">Sigr.a</option><option value="2">Sig.</option><option value="3">Dr.</option><option value="4">Prof.</option></select>
</div>
	  	  	    	<div class="required"><label for="m5_11">Nome:</label><input type="text" name="m5_11" id="m5_11" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div class="required"><label for="m5_12">Cognome:</label><input type="text" name="m5_12" id="m5_12" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_35">Data di nascita:</label><input type="text" name="m5_35" id="m5_35" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_3">Nazionalità:</label><select name="m5_3"><option value="">Selezionare il paese</option><option value="AF">Afghanistan</option><option value="AX">Aland Islands</option><option value="AL">Albania</option><option value="DZ">Algeria</option><option value="AS">American Samoa</option><option value="AD">Andorra</option><option value="AO">Angola</option><option value="AI">Anguilla</option><option value="AQ">Antarctica</option><option value="AG">Antigua and Barbuda</option><option value="AR">Argentina</option><option value="AM">Armenia</option><option value="AW">Aruba</option><option value="AU">Australia</option><option value="AT">Austria</option><option value="AZ">Azerbaijan</option><option value="BS">Bahamas</option><option value="BH">Bahrain</option><option value=" BB">Barbados</option><option value="BD">Bangladesh</option><option value="BY">Belarus</option><option value="BE">Belgium</option><option value="BZ">Belize</option><option value="BJ">Benin</option><option value="BM">Bermuda</option><option value="BT">Bhutan</option><option value="BW">Botswana</option><option value="BO">Bolivia</option><option value="BA">Bosnia and Herzegovina</option><option value="BV">Bouvet Island</option><option value="BR">Brazil</option><option value="IO">British Indian Ocean Territory</option><option value="BN">Brunei Darussalam</option><option value="BG">Bulgaria</option><option value="BF">Burkina Faso</option><option value="BI">Burundi</option><option value="KH">Cambodia</option><option value="CM">Cameroon</option><option value="CA">Canada</option><option value="CV">Cape Verde</option><option value="KY">Cayman Islands</option><option value="CF">Central African Republic</option><option value="TD">Chad</option><option value="CL">Chile</option><option value="CN">China</option><option value="CX">Christmas Island</option><option value="CC">Cocos (Keeling) Islands</option><option value="CO">Colombia</option><option value="KM">Comoros</option><option value="CG">Congo</option><option value="CD">Congo,  Democratic Republic</option><option value="CK">Cook Islands</option><option value="CR">Costa Rica</option><option value="CI">Cote D'Ivoire (Ivory Coast)</option><option value="HR">Croatia (Hrvatska)</option><option value="CU">Cuba</option><option value="CY">Cyprus</option><option value="CZ">Czech Republic</option><option value="DK">Denmark</option><option value="DJ">Djibouti</option><option value="DM ">Dominica</option><option value="DO">Dominican Republic</option><option value="TP">East Timor</option><option value="EC">Ecuador</option><option value="EG">Egypt</option><option value="SV">El Salvador</option><option value="GQ">Equatorial Guinea</option><option value="ER">Eritrea</option><option value="EE">Estonia</option><option value="ET">Ethiopia</option><option value="FK">Falkland Islands (Malvinas)</option><option value="FO">Faroe Islands</option><option value="FJ">Fiji</option><option value="FI">Finland</option><option value="FR">France</option><option value="FX">France,  Metropolitan</option><option value="GF">French Guiana</option><option value="PF">French Polynesia</option><option value="TF">French Southern Territories</option><option value="MK">F.Y.R.O.M. (Macedonia)</option><option value="GA">Gabon</option><option value="GM">Gambia</option><option value="GE">Georgia</option><option value="DE">Germany</option><option value="GH">Ghana</option><option value="GI">Gibraltar</option><option value="GB">Great Britain (UK)</option><option value="GR">Greece</option><option value="GL">Greenland</option><option value="GD">Grenada</option><option value="GP">Guadeloupe</option><option value="GU">Guam</option><option value="GT">Guatemala</option><option value="GF">Guernsey</option><option value="GN">Guinea</option><option value="GW">Guinea-Bissau</option><option value="GY">Guyana</option><option value="HT">Haiti</option><option value="HM">Heard and McDonald Islands</option><option value="HN">Honduras</option><option value="HK">Hong Kong</option><option value="HU">Hungary</option><option value="IS">Iceland</option><option value="IN">India</option><option value="ID">Indonesia</option><option value="IR">Iran</option><option value="IQ">Iraq</option><option value="IE">Ireland</option><option value="IL">Israel</option><option value="IM">Isle of Man</option><option value="IT" selected="selected">Italy</option><option value="JE">Jersey</option><option value="JM">Jamaica</option><option value="JP">Japan</option><option value="JO">Jordan</option><option value="KZ">Kazakhstan</option><option value="KE">Kenya</option><option value="KI">Kiribati</option><option value="KP">Korea (North)</option><option value="KR">Korea (South)</option><option value="KW">Kuwait</option><option value="KG">Kyrgyzstan</option><option value="LA">Laos</option><option value="LV">Latvia</option><option value="LB">Lebanon</option><option value="LI">Liechtenstein</option><option value="LR">Liberia</option><option value="LY">Libya</option><option value="LS">Lesotho</option><option value="LT">Lithuania</option><option value="LU">Luxembourg</option><option value="MO">Macau</option><option value="MG">Madagascar</option><option value="MW">Malawi</option><option value="MY">Malaysia</option><option value="MV">Maldives</option><option value="ML">Mali</option><option value="MT">Malta</option><option value="MH">Marshall Islands</option><option value="MQ">Martinique</option><option value="MR">Mauritania</option><option value="MU">Mauritius</option><option value="YT">Mayotte</option><option value="MX">Mexico</option><option value="FM">Micronesia</option><option value="MC">Monaco</option><option value="MD">Moldova</option><option value="MA">Morocco</option><option value="MN">Mongolia</option><option value="MS">Montserrat</option><option value="MZ">Mozambique</option><option value="MM">Myanmar</option><option value="NA">Namibia</option><option value="NR">Nauru</option><option value="NP">Nepal</option><option value="NL">Netherlands</option><option value="AN">Netherlands Antilles</option><option value="NT">Neutral Zone</option><option value="NC">New Caledonia</option><option value="NZ">New Zealand (Aotearoa)</option><option value="NI">Nicaragua</option><option value="NE">Niger</option><option value="NG">Nigeria</option><option value="NU">Niue</option><option value="NF">Norfolk Island</option><option value="MP">Northern Mariana Islands</option><option value="NO">Norway</option><option value="OM">Oman</option><option value="PK">Pakistan</option><option value="PW">Palau</option><option value="PS">Palestinian Territory</option><option value="PA">Panama</option><option value="PG">Papua New Guinea</option><option value="PY">Paraguay</option><option value="PE">Peru</option><option value="PH">Philippines</option><option value="PN">Pitcairn</option><option value="PL">Poland</option><option value="PT">Portugal</option><option value="PR">Puerto Rico</option><option value="QA">Qatar</option><option value="RE">Reunion</option><option value="RO">Romania</option><option value="RU">Russian Federation</option><option value="RW">Rwanda</option><option value="GS">S. Georgia and S. Sandwich Isls.</option><option value="KN">Saint Kitts and Nevis</option><option value="LC">Saint Lucia</option><option value="VC">Saint Vincent & the Grenadines</option><option value="WS">Samoa</option><option value="SM">San Marino</option><option value="ST">Sao Tome and Principe</option><option value="SA">Saudi Arabia</option><option value="SN">Senegal</option><option value="SC">Seychelles</option><option value="SL">Sierra Leone</option><option value="SG">Singapore</option><option value="SI">Slovenia</option><option value="SK">Slovak Republic</option><option value="SB">Solomon Islands</option><option value="SO">Somalia</option><option value="ZA">South Africa</option><option value="ES">Spain</option><option value="LK">Sri Lanka</option><option value="SH">St. Helena</option><option value="PM">St. Pierre and Miquelon </option><option value="SD">Sudan</option><option value="SR">Suriname</option><option value="SJ">Svalbard & Jan Mayen Islands</option><option value="SZ">Swaziland</option><option value="SE">Sweden</option><option value="CH">Switzerland</option><option value="SY">Syria</option><option value="TW">Taiwan</option><option value="TJ">Tajikistan</option><option value="TZ">Tanzania</option><option value="TH">Thailand</option><option value="TG">Togo</option><option value="TK">Tokelau</option><option value="TO">Tonga</option><option value="TT">Trinidad and Tobago</option><option value="TN">Tunisia</option><option value="TR">Turkey</option><option value="TM">Turkmenistan</option><option value="TC">Turks and Caicos Islands</option><option value="TV">Tuvalu</option><option value="UG">Uganda</option><option value="UA">Ukraine</option><option value="AE">United Arab Emirates</option><option value="UK">United Kingdom</option><option value="US">United States</option><option value="UM">US Minor Outlying Islands</option><option value="UY">Uruguay</option><option value="UZ">Uzbekistan</option><option value="VU">Vanuatu</option><option value="VA">Vatican City State (Holy See)</option><option value="VE">Venezuela</option><option value="VN">Viet Nam</option><option value="VG">Virgin Islands (British)</option><option value="VI">Virgin Islands (U.S.)</option><option value="WF">Wallis and Futuna Islands</option><option value="EH">Western Sahara</option><option value="YE">Yemen</option><option value="YU">Yugoslavia</option><option value="ZM">Zambia</option><option value="ZW">Zimbabwe</option></select>
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_17">Indirizzo:</label><input type="text" name="m5_17" id="m5_17" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_18">Città:</label><input type="text" name="m5_18" id="m5_18" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_36">Cap:</label><input type="text" name="m5_36" id="m5_36" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_19">Paese di Residenza:</label><input type="text" name="m5_19" id="m5_19" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	[color=red]<div>[/color]</fieldset></div>
	  	  	    	<div><fieldset><legend>Contatti</legend></div>
	  	  	    	<div><label for="m5_23">E-mail:</label><input type="text" name="m5_23" id="m5_23" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_32">E-mail:</label><input type="text" name="m5_32" id="m5_32" value="" size="25" maxlength="128" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_13">www:</label><input type="text" name="m5_13" id="m5_13" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_37">Cellulare</label><input type="text" name="m5_37" id="m5_37" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_38">Telefono:</label><input type="text" name="m5_38" id="m5_38" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_16">Fax:</label><input type="text" name="m5_16" id="m5_16" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div></fieldset></div>
	  	  	    	<div><label for="m5_43">Ultima diploma ottenuta:</label><select name="m5_43"><option value="" selected="selected"> Ultima diploma ottenuta:</option><option value="1">High school diploma</option><option value="2">Diploma universitaria</option><option value="3">Postlaurea</option></select>
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_44">Corso di studio:</label><input type="text" name="m5_44" id="m5_44" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_45">Università:</label><input type="text" name="m5_45" id="m5_45" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_46">Certificato di lingua:</label><input type="text" name="m5_46" id="m5_46" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_14">Invio CV come file:</label><input type="file" name="m5_14" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_4">Breve CV:</label><textarea name="m5_4" cols="80" rows="15"></textarea></div>
	  	  	    	<div><label for="m5_47">Lingua(e) madre(i):</label><select name="m5_47[]" multiple="multiple" size="3"><option value="1">Farsi</option><option value="2">Italiano</option><option value="3">English</option></select>
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_49">Lingua(e) madre(i):</label><input type="text" name="m5_49" id="m5_49" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  	  	    	<div><label for="m5_48">Lingua d'arrivo:</label><input type="text" name="m5_48" id="m5_48" value="" size="25" maxlength="80" />
</div>
	  <div class="submit"><input name="m5submit" value="Invia" type="submit" class="fbsubmit" />
</div>
</div></form>

Ci sono

</dive> dopo </legend> e <div> prima di </fieldset>
di troppo. La domanda è che come posso eliminare questi?

grazie
far
alby

Post by alby »

farhadprm wrote: Grazie come sempre.
Ho provato la prima opzione e sono riuscito a modificare anche il file. Ho cancellato il cache da "Site Admin" e ho visualizzato il form ma, purtroppo non ci siamo ancora. Il risultato html è:
....................
Inserisci nei template (prima nell'area admin e poi, se non visualizzi niente, nei file sotto templates) la riga {$entry->type} per vedere esattamente la stringa del tipo Fieldset.

Edit: quale file hai modificato in modules/FormBuilder/templates?
Vedo adesso che io ho modificato RenderFormCSS.tpl (come avevo detto nella replica #8) e non RenderFormDefault.tpl
Comunque inserisci il codice così sai esattamente qual'è il template utilizzato per visualizzare

Alby
Last edited by alby on Thu Jun 07, 2007 9:44 am, edited 1 time in total.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”