Domanda su ricerca dentro file XML con {search}

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
1dMN
Forum Members
Forum Members

Domanda su ricerca dentro file XML con {search}

Post by 1dMN »

Ciao a tutti.
La domanda è forse stupida, ma cercate di capirmi...  ;)

Devo poter avere dei risultati da una ricerca all'interno di un file xml che mi viene fornito; ho pensato di caricare detto file in una cartella dentro /uploads/qualcosa dopodiché inserire nella pagina di risultati la chiamata al modulo {search} restringendo la ricerca ai soli valori scritti su quel file xml.
Non so però:
a) se faccio la cosa giusta;
b) se sì, come restringere la ricerca al solo file suddetto.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

1dMN
alby

Re: Domanda su ricerca dentro file XML con {search}

Post by alby »

1dMN wrote: La domanda è forse stupida, ma cercate di capirmi...  ;)
::)

Search cerca "solo" nel content delle pagine, news e poco altro.
Niente files.

Devi fare uno php specifico

Alby
1dMN
Forum Members
Forum Members

Post by 1dMN »

alby wrote:
1dMN wrote: La domanda è forse stupida, ma cercate di capirmi...  ;)
::)

Search cerca "solo" nel content delle pagine, news e poco altro.
Niente files.

Devi fare uno php specifico

Alby
Ciao Alby, e grazie.
Temevo questa risposta... Intendi dirmi che devo estrapolare i dati del file xml via DOM e poi metterli su una pagina, oppure (ho paura a dirlo) devo creare un modulo apposito? E in quest'ultimo caso, prima esisteva ModuleMaker, ma ora?

Mah!

1dMN
alby

Post by alby »

1dMN wrote: Temevo questa risposta... Intendi dirmi che devo estrapolare i dati del file xml via DOM e poi metterli su una pagina, oppure (ho paura a dirlo) devo creare un modulo apposito? E in quest'ultimo caso, prima esisteva ModuleMaker, ma ora?
Dipende cosa devi fare, per cercare solo una stringa basta un semplice UDT, se devi fare una presentazione/modifica devi fare un modulo (e ModuleMaker c'è ancora), nel mezzo .... dipende (volendo anche con uno script già pronto)

Alby
1dMN
Forum Members
Forum Members

Post by 1dMN »

alby wrote: Dipende cosa devi fare, per cercare solo una stringa basta un semplice UDT, se devi fare una presentazione/modifica devi fare un modulo (e ModuleMaker c'è ancora), nel mezzo .... dipende (volendo anche con uno script già pronto)

Alby
Ti spiego esattamente di cosa si tratta: il file xml mi viene inviato da una software house del cliente; io devo rendere disponibili i risultati delle ricerche che possono essere fatte sui contenuti di questo file (sono date, titoli e descrizioni di delibere di consiglio comunale, per ora), ricerche tipo: "bonifica territorio X", "delibera del gg/mm/aaaa", etc.

Io ho trovato un post interessante su un altro forum che forse fa al caso mio, però con un UDT non ho idea...!
Ho anche scaricato e installato ModuleMaker ieri, però mi dice che può essere utilizzato solo con CMSms fino alla versione 1.0.5, mentre io uso la 1.2.3...

Mi sapresti indicare una soluzione?

1dMN
alby

Post by alby »

1dMN wrote: Ho anche scaricato e installato ModuleMaker ieri, però mi dice che può essere utilizzato solo con CMSms fino alla versione 1.0.5, mentre io uso la 1.2.3...
Puoi benissimo utilizzare ModuleMaker (cambia il valore nel file da 1.0.5 a 1.2.4)
La differenza fra UDT e modulo è che l'UDT è un semplice script mentre il modulo essendo più complesso è opportuno quando hai più operazioni (sia lato admin che pubblico)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”