Host per cms

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
loopin3
New Member
New Member

Host per cms

Post by loopin3 »

salve a tutti e complimenti...
Volevo chiedere una info del tipo devo acquistare un dominio con hosting e metterci su CMS MS quale mi consigliate?? Ovvero Aruba, widget-it. o altro??? Ovviamente deve avere php, mysq ecc.
Quale è la migliore soluzione?
blast2007
Power Poster
Power Poster

Re: Host per cms

Post by blast2007 »

Ho provato Tol.it, va bene ed è molto veloce.

Ciao
alby

Post by alby »

loopin3 wrote: Volevo chiedere una info del tipo devo acquistare un dominio con hosting e metterci su CMS MS quale mi consigliate?? Ovvero Aruba, widget-it. o altro??? Ovviamente deve avere php, mysq ecc.
Aruba mi pare il più economico.
Va bene anche se non velocissimo, due punti non mi soddisfano:
- ancora php 4.X al momento (dovrebbero portarlo a 5 prossimamente anche perchè l'8 agosto si avvicina)
- php su cgi

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

Da provare anche webhosting.it
Dalle caratteristiche sembrerebbe valido ma non ho ancora avuto esperienze dirette con CMSMS.

x Alby
se Aruba non passa a PHP 5 che ne sarà dei siti CMSMS hostati se uscisse la 2.0?
alby

Post by alby »

blast2007 wrote: se Aruba non passa a PHP 5 che ne sarà dei siti CMSMS hostati se uscisse la 2.0?
Fin alla fine dell'anno scorso ho sempre visto Aruba attenta agli aggiornamenti (poco tempo dopo che usciva la nuova versione 4.4.X aggiornava il php), adesso è ferma ancora alla 4.4.7 (non ha aggiornato alla 4.4.8 di inizio anno).

Credo (e spero) che stiano testando le compatibilità e che presto comunichino l'aggiornamento perchè alla fine della 4.X mancano meno di 6 mesi.

Per quanto riguarda CMSMS la versione 1.X sarà supportata almeno fino alla fine dell'anno, per la 2.0 vedo un forte ritardo con forse alcuni tagli sulle nuove features.
In questo momenti ci lavora solo Ted; io ho mandato alcuni patch che sono stati inseriti in SVN ma è poco il tempo di testare e patchare.
Vedo anche problemi in molti moduli.
Quindi non vedo una beta prima della fine di Aprile e un rilascio prima di circa 4 mesi, se poi uno cerca stabilità bisognerebbe aspettare almeno una 2.0.2 (Agosto?) ed ecco forse un allineamento con l'aggiornamento di Aruba (?)

Ma forse è fantapolitica  :D

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

alby wrote: ...
In questo momenti ci lavora solo Ted; io ho mandato alcuni patch che sono stati inseriti in SVN ma è poco il tempo di testare e
patchare.
...
Ho parlato  ieri sera via MSN. proprio di questo con Ted.  E' davvero incredibile pensare che ci sia solo lui a portare avanti un progetto cosi' grande e cosi' valido. Intendo ovviamente la riscrittura completa per la 2.0.

Bisognerebbe trovare qualche programmatore volenteroso di supporto a Ted. Io mi sono offerto di contribuire per la parte documentale.

Ciao
blast
alby

Post by alby »

blast2007 wrote: E' davvero incredibile pensare che ci sia solo lui a portare avanti un progetto cosi' grande e cosi' valido. Intendo ovviamente la riscrittura completa per la 2.0.

Bisognerebbe trovare qualche programmatore volenteroso di supporto a Ted. Io mi sono offerto di contribuire per la parte documentale.
Questo fa sempre bene perchè è uno dei punti in cui CMSMS è molto carente.

Purtroppo non è semplice trovare le persone con un del tempo libero, so che alcune che in questo momento sono impegnate potranno dare un contributo ma non prima di Aprile, quando CMSMS avrà uno stand in un expo MySQL

Alby
loopin3
New Member
New Member

Post by loopin3 »

Capito :-) Comunque penso di adottare la soluzione + banale ovvero quella di aruba.
L'unica cosa che mi preoccupa è lo spazio mysql visto che dovrè tirare su anche un forum quindi non ne ho proprio idea dello spazio necessario per un forum, di cui non riesco a prevedere uil numero di utenti a priori.

Vedrò e chissà speriamo bene :)
alby

Post by alby »

loopin3 wrote: L'unica cosa che mi preoccupa è lo spazio mysql visto che dovrè tirare su anche un forum quindi non ne ho proprio idea dello spazio necessario per un forum, di cui non riesco a prevedere uil numero di utenti a priori.
100MB di spazio MySQL non sono pochi ma nemmeno molti per forum.
Credo che comunque li puoi aumentarli o puoi passare a server virtuali.

Comunque potrebbe essere interessante sapere un pò di caratteristiche (ed uso!) di vari hosting provider

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Ciao,
mi accodo alla discussione suggerendo ehiweb.it.
Io ho tutti i miei siti con CMSMS su questo provider (ho installazioni su Aruba per testare) e devo dire che sono soddisfatto (potrei fare un appunto per la velocità).
Non è economico come Aruba, ma con circa 80 euro all'anno oggre 1Gb di spazio per il database.
CIAO
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”