Salve a tutti

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
M0RPH3U5
New Member
New Member

Salve a tutti

Post by M0RPH3U5 »

Appena approdato su questo sito, mi sono chiesto se fossero disponibili guide, how to in italiano sui vari moduli per la registrazione, il login nel frontend, i form, ecc.... non ho trovato niente, ho cercato sul forum in italiano... si viene rimandati a dei video, ok! ma
purtroppo non ho adsl :( il mio paese ancora non è raggiunto....

chi è così gentile da spiegarmi per favore come poter creare un form che salvi i dati sul database? (e come poi recuperarli?)

ho già installato:
FrontEndUsers, SelfRegistration FormBuilder

e sono riuscito a creare un semplice form (senza salvataggio su db)

ho discrete conoscienze su php/mysql/xhtml/css, non sono completamente bianco sull'argomento web, ma lo sono su cms made simple :P

in realtà mi sa che non ho smanenettato troppo col formbuilder... ma purtroppo ho poco tempo :(
Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra
Amico fragile - Fabrizio De Andrè
alby

Re: Salve a tutti

Post by alby »

M0RPH3U5 wrote: Appena approdato su questo sito, mi sono chiesto se fossero disponibili guide, how to in italiano sui vari moduli per la registrazione, il login nel frontend, i form, ecc.... non ho trovato niente, ho cercato sul forum in italiano... si viene rimandati a dei video, ok! ma
purtroppo non ho adsl :( il mio paese ancora non è raggiunto....

chi è così gentile da spiegarmi per favore come poter creare un form che salvi i dati sul database? (e come poi recuperarli?)

ho già installato:
FrontEndUsers, SelfRegistration FormBuilder

e sono riuscito a creare un semplice form (senza salvataggio su db)

ho discrete conoscienze su php/mysql/xhtml/css, non sono completamente bianco sull'argomento web, ma lo sono su cms made simple :P

in realtà mi sa che non ho smanenettato troppo col formbuilder... ma purtroppo ho poco tempo :(
Intanto benvenuto  :)

Per gli howto e guide in italiano effettivamente siamo molto scarsi  :-[
Proprio oggi c'è un dev meeting in cui si parlerà della documentazione e della elezone di un team su questa.

Trovi qualche info nel forum (internazionale) ma se hai già costruito il form con FormBuilder ti manca solo solo FormBrowser per visualizzare i dati

Alby
M0RPH3U5
New Member
New Member

Re: Salve a tutti

Post by M0RPH3U5 »

grazie! ti farò saprere!
Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra
Amico fragile - Fabrizio De Andrè
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”