Problema con il modulo di self registration
Moderator: magallo
Problema con il modulo di self registration
Ciao a tutti,
ho incontrato questo problema sul modulo di self registration: alcune procedure di registrazione non vengono concluse e rimangono pendenti nel modulo.
Io personalmente ho provato con molti utenti e non ho avuto problemi, ma vedo che ci sono al momento 4 tentativi di registrazione mai terminati
Può essere che il destinatario abbia un antispam che ha segato la mail di attivazione? o può esistere qualche altro problema?
Ciao e grazie come sempre.
Uso la versione 1.2.3 "Black Rock"
SelfRegistration 1.1.2 e FrontEndUsers 1.3
ho incontrato questo problema sul modulo di self registration: alcune procedure di registrazione non vengono concluse e rimangono pendenti nel modulo.
Io personalmente ho provato con molti utenti e non ho avuto problemi, ma vedo che ci sono al momento 4 tentativi di registrazione mai terminati
Può essere che il destinatario abbia un antispam che ha segato la mail di attivazione? o può esistere qualche altro problema?
Ciao e grazie come sempre.
Uso la versione 1.2.3 "Black Rock"
SelfRegistration 1.1.2 e FrontEndUsers 1.3
Re: Problema con il modulo di self registration
Hey There,
I apologize I have no Italian. But I have had problems with Self Registration Module too!
When I want instant registration (no email confirmation) it doesn't work. My error was to do with the User Manipulator not being set. Does this sound similar to your problem?
Hey Là, Chiedo scusa io non ho italiano. Ma ho avuto problemi con il modulo di registro di auto anche! Quando desidero il registro istante (nessuna conferma del email) non funziona. Il mio errore doveva fare con il manipolatore dell'utente che non è regolato. questo suono simile al vostro problema?
I apologize I have no Italian. But I have had problems with Self Registration Module too!
When I want instant registration (no email confirmation) it doesn't work. My error was to do with the User Manipulator not being set. Does this sound similar to your problem?
Hey Là, Chiedo scusa io non ho italiano. Ma ho avuto problemi con il modulo di registro di auto anche! Quando desidero il registro istante (nessuna conferma del email) non funziona. Il mio errore doveva fare con il manipolatore dell'utente che non è regolato. questo suono simile al vostro problema?
Io penso a differenti problemi
Per Marcolet sì può essere.
Se è possibile, invia una email ad uno di quei utenti.
Per jeffunk, qual'è esattamente il testo del messaggio di errore?
Quali versioni di CMSMS, FEU, SelfRegistration e PHP (e hai anche CC?)?
Attiva il debug in config.php, prova una registrazione e guarda nei server logs
------------------------------------------------
I think to different problems.
For Marcolet yes can be.
If it's possible, send an email to one of that users.
For jeffunk, exactly what the text of the error message?
What are your versions of CMSMS, FEU, SelfRegistration and PHP (have you got CC also?)?
Actived debug in config.php, try an selfregistration and look in web server logs
Alby
Per Marcolet sì può essere.
Se è possibile, invia una email ad uno di quei utenti.
Per jeffunk, qual'è esattamente il testo del messaggio di errore?
Quali versioni di CMSMS, FEU, SelfRegistration e PHP (e hai anche CC?)?
Attiva il debug in config.php, prova una registrazione e guarda nei server logs
------------------------------------------------
I think to different problems.
For Marcolet yes can be.
If it's possible, send an email to one of that users.
For jeffunk, exactly what the text of the error message?
What are your versions of CMSMS, FEU, SelfRegistration and PHP (have you got CC also?)?
Actived debug in config.php, try an selfregistration and look in web server logs
Alby
Hi Alby,
Thanks for the reply. My error was "Could not determine manipulator class name"
I have my site up, I got a few hints from this point
http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic,17705.0.html
and got it working. If I get a proper solution nailed down I'll submit it to the Front End Users module in the Development Forge.
[url]http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic, 17705.0.html [/URL ]
ed ottenuto esso che funziona. Se ottengo una soluzione adeguata lo ha inchiodato giù lo presenterà al modulo anteriore degli utilizzatori finali nella forgia di sviluppo.
Thanks for the reply. My error was "Could not determine manipulator class name"
I have my site up, I got a few hints from this point
http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic,17705.0.html
and got it working. If I get a proper solution nailed down I'll submit it to the Front End Users module in the Development Forge.
[url]http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic, 17705.0.html [/URL ]
ed ottenuto esso che funziona. Se ottengo una soluzione adeguata lo ha inchiodato giù lo presenterà al modulo anteriore degli utilizzatori finali nella forgia di sviluppo.
Ciao a tutti,
torno dopo qualche settimana a chiedere ulteriori chiarimenti sul problema delle registrazioni pendenti.
Non sono riuscito a trovare un nesso.
Comunque adesso ho una gran lista di registrazioni pendenti e non so come sbloccarle.
Chi mi può aiutare?
PS nel caso scrivetemi anche sulla mia mail marcoATgergolet.it
CIAO
torno dopo qualche settimana a chiedere ulteriori chiarimenti sul problema delle registrazioni pendenti.
Non sono riuscito a trovare un nesso.
Comunque adesso ho una gran lista di registrazioni pendenti e non so come sbloccarle.
Chi mi può aiutare?
PS nel caso scrivetemi anche sulla mia mail marcoATgergolet.it
CIAO
Non ricordo come vengono registrati e non ho un sito sottomano.Marcolet wrote: Comunque adesso ho una gran lista di registrazioni pendenti e non so come sbloccarle.
Chi mi può aiutare?
Se in Self Registration > Users non c'è un flag di attivazione bisogna guardare a livello di SQL una tabella tipo xxx_module_selfreg_users
Alby
Ciao Alby,
forse mi sono spiegato male.
Quando dicevo sbloccare intendevo fare arrivare ai vari utenti pendenti la mail di conferma registrazione.
Sembra che ad alcuni domini non arrivi per niente, ma non capisco se la mail non parte proprio, oppure non viene ricevuta.
Perchè in alcuni casi funziona correttamente (ho provato giusto adesso) ed con altri domini non va... (ti direi che ho visto virgilio, libero, unibo).
Il contenuto della mail di conferma è:
CIAO
Quando dicevo sbloccare intendevo fare arrivare ai vari utenti pendenti la mail di conferma registrazione.
Sembra che ad alcuni domini non arrivi per niente, ma non capisco se la mail non parte proprio, oppure non viene ricevuta.
Perchè in alcuni casi funziona correttamente (ho provato giusto adesso) ed con altri domini non va... (ti direi che ho visto virgilio, libero, unibo).
Il contenuto della mail di conferma è:
Ho provato sias con $smallurl che $smalllinkmgergolet Benvenuto/a sul nostro sito. Questa mail ti è stata inviata perchè qualcuno ha avviato il processo di registrazione su http://www.oftaunibologna.it/cms usando questo indirizzo email. Se sei stato/a tu, ti chiediamo di cliccare sul seguente link ed inserire user name, password and il codice unico sottostante:
Segui questo link: http://www.oftaunibologna.it/cms/index. ... 61&page=61
o questo: http://www.oftaunibologna.it/cms/index. ... 61&page=61
Codice: 465GTHKVB5
CIAO
Dovresti allora creare uno script che prende i dati della tabella (user, group, code) e chiama il server con l'url:Marcolet wrote: Ciao Alby,
Il contenuto della mail di conferma è:Ho provato sias con $smallurl che $smalllinkmgergolet Benvenuto/a sul nostro sito. Questa mail ti è stata inviata perchè qualcuno ha avviato il processo di
Segui questo link: http://www.oftaunibologna.it/cms/index. ... 61&page=61
o questo: http://www.oftaunibologna.it/cms/index. ... 61&page=61
Codice: 465GTHKVB5
CIAO
http://xxxxx/cms/index.php?mact=SelfReg ... me=[b]USER[/b]&m7input_group_id=GROUP&m7input_code=CODE&m7returnid=61&page=61
Questo attiva lo user e manda la mail di conferma (che poi arrivi è un altro paio di maniche ....)
Alby
Ciao,
ho definitivamente risolto il problema!
Il tutto nasceva dalla dicitura dell'URL inserita nella mail di notifica della registrazione.
Infattti libero, virgilio e tin.it non erano "contenti" di vedere nel testo della mail l'URL www.xxxxxx.it/cms; è bastato togliere nella mail di notifica il tag $url e scrivere il nome del sito e tutte le registrazioni si sono sbloccate.
Grazie a tutti per l'aiuto.
CIAO
ho definitivamente risolto il problema!
Il tutto nasceva dalla dicitura dell'URL inserita nella mail di notifica della registrazione.
Infattti libero, virgilio e tin.it non erano "contenti" di vedere nel testo della mail l'URL www.xxxxxx.it/cms; è bastato togliere nella mail di notifica il tag $url e scrivere il nome del sito e tutte le registrazioni si sono sbloccate.
Grazie a tutti per l'aiuto.
CIAO
In che senso, hai scritto l'url come testo invece del link?Marcolet wrote: Infattti libero, virgilio e tin.it non erano "contenti" di vedere nel testo della mail l'URL www.xxxxxx.it/cms; è bastato togliere nella mail di notifica il tag $url e scrivere il nome del sito e tutte le registrazioni si sono sbloccate.
Alby
Nel template della mail di conferma registrazione ho tolto il tag $sitename ed ho scritto il nome del sito per esteso.
Il problema era perchè alla fine del site name c'era un /cms e i server rigettavano la mail.
CIAO
PS: tutta la documentazione per MLE sta nella pagina di forum a cui si arriva dalla tua personal page?
CIAO
Il problema era perchè alla fine del site name c'era un /cms e i server rigettavano la mail.
CIAO
PS: tutta la documentazione per MLE sta nella pagina di forum a cui si arriva dalla tua personal page?
CIAO
Essenzialmente sì, ci sono due video (nei Visual Tutorial) e c'è da gurdare nel forum CMSMS MLE forkMarcolet wrote: PS: tutta la documentazione per MLE sta nella pagina di forum a cui si arriva dalla tua personal page?
Alby