trasferire sito su aruba

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
mariuska

trasferire sito su aruba

Post by mariuska »

Salve, sono nuovo nuovo, quindi un caldo saluto a tutti. Vorrei mettere in linea il primo sito che ho realizzato con cmsmadesimple. Ora è sul mio sever locale (MAMP su MacOSX), ma per quanto abbia letto praticamente tutte le documentazioni presenti non riesco a connettermi con quanto installato (Internal Server Error. Sarò un po' tonto comunque sicuramente un neofita). Ho fatto l'upload della cartella "cmsmadesimple" nella root del mio spazio web su aruba, messo tutti i permessi a 777. Ma, per esempio, le varie cartelle e documenti del cms vanno nella root o in una directory "cmsmadesimple" (o addirittura come ho letto nella directory cgi-bin)? e il dump sql va importato nello spazio messo a disposizione da aruba (e qual'è il path per raggiungerlo) o da qualche altra parte? devo modificare solo config.php o anche l'index.php che c'è di default nello spazio web?

Lo so, è Natale ma se mi poteste aiutare...
Grazie e Buone Feste a tutti
alby

Re: trasferire sito su aruba

Post by alby »

mariuska wrote: Salve, sono nuovo nuovo, quindi un caldo saluto a tutti. Vorrei mettere in linea il primo sito che ho realizzato con cmsmadesimple. Ora è sul mio sever locale (MAMP su MacOSX), ma per quanto abbia letto praticamente tutte le documentazioni presenti non riesco a connettermi con quanto installato (Internal Server Error. Sarò un po' tonto comunque sicuramente un neofita). Ho fatto l'upload della cartella "cmsmadesimple" nella root del mio spazio web su aruba, messo tutti i permessi a 777. Ma, per esempio, le varie cartelle e documenti del cms vanno nella root o in una directory "cmsmadesimple" (o addirittura come ho letto nella directory cgi-bin)? e il dump sql va importato nello spazio messo a disposizione da aruba (e qual'è il path per raggiungerlo) o da qualche altra parte? devo modificare solo config.php o anche l'index.php che c'è di default nello spazio web?

Lo so, è Natale ma se mi poteste aiutare...
Grazie e Buone Feste a tutti
Aruba utilizza cgi php ed i suoi permessi.
In www.tuonome.it/login trovi una utility di "ripristino permessi", fallo girare un paio di volte

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”