News che scorrono

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

News che scorrono

Post by Marcolet »

Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste già un modulo di news che mostra le varie notizie scorrere in senso verticale (un pò come quelle che si vedono nei giornali online)?

Grazie  a tutti come sempre.
CIAO
alby

Re: News che scorrono

Post by alby »

Marcolet wrote: qualcuno sa se esiste già un modulo di news che mostra le varie notizie scorrere in senso verticale (un pò come quelle che si vedono nei giornali online)?
C'è questo modulo ma non l'ho provato o io ho applicato uno scroller javascript che puoi vedere qui

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Grazie Alby!
Ho osservato un comportamento "anomalo" (o errato?  ;)) delle news (forse è solo un problema della mia implementazione...)
Quando scelgo di approfondire la visione di una news nella parte principale dello schermo (uso il css Left sidebar + 1 column) mi rimane il titolo della pagina che stavo leggendo prima di cliccare sulla news. (il sito è www.oftaunibologna.it)
Già che ci sono chiedo anche una dritta su come modificare l'aspetto l'aspetto del menù dello stesso CSS: ho provato a cambiare i parametri nel CSS ma non ho trovato as esempio dove eliminare la linea di separazione tra le varie voci di menù.

Ciao e grazie a tutti, come sempre!
alby

Post by alby »

Marcolet wrote: Ho osservato un comportamento "anomalo" (o errato?  ;)) delle news (forse è solo un problema della mia implementazione...)
Quando scelgo di approfondire la visione di una news nella parte principale dello schermo (uso il css Left sidebar + 1 column) mi rimane il titolo della pagina che stavo leggendo prima di cliccare sulla news. (il sito è www.oftaunibologna.it)
No, non è errata, la news è inserita nel {content} della pagina che con il titolo non ha niente a che fare.
C'è l'opzione di visualizzare le news in una pagina News (che poi definisci nella chiamata del modulo con detailpage="ALIAS"
oppure c'è un UDT (mi pare) in giro che fa visualizzare il titolo della news. prova a cercare nel forum e nella documentazione

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Grazie Alby,
come al solito avevo dimenticato qualcosa: creare la pagina con l'alias news... nel template era già presente il richiamo alias.

Cosa mi puoi dire dell'altra domanda su come modificare l'aspetto del menù? ho provato a modificare alcune voci nel file .tpl del template che uso ma non sono riuscito a capire quale l'istruzione che disegna la riga (credevo fosse hr).
Ciao
alby

Post by alby »

Marcolet wrote: Cosa mi puoi dire dell'altra domanda su come modificare l'aspetto del menù? ho provato a modificare alcune voci nel file .tpl del template che uso ma non sono riuscito a capire quale l'istruzione che disegna la riga (credevo fosse hr).
Non l'ho sottomano perchè finora li faccio io.
E' molto probabile che sia, però, una impostazione di stile (guarda dal sorgente la classe ed il suo parent e poi cerca negli stylesheet associati): per es:  border-bottom: 1px solid .......

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Ottimo!
Infatti lo scopo è costruirmeli da me. Volevo capire come venivano gestiti.
Grazie
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”