E' un po' che non scrivo (non per pigrizia, è che non ne ho quasi più il tempo...) ma ciò non significa che non segua con interesse l'evolversi della community italiana di CMSms.
Vi chiedo subito aiuto, soprattutto ad Alby che sarà rapidissimo a rispondere nonostante tutte le responsabilità che si è tirato addosso autoproclamandosi moderatore del forum

Sto per realizzare il nuovo sito di un comune, e trattandosi di P.A. lo vorrei realizzare il più accessibile possibile (anche se non esiste tutt'ora un cms che rispetti appieno tutti i 24 punti della legge Stanca, e non per colpa dei cms, sia ben chiaro!); oltre a ciò, i contenuti dovranno poi essere gestiti da personale del comune stesso, e per questo devo profilare l'utenza autorizzata ad ins/mod/canc i contenuti stessi.
Qui viene il dunque: se non ho capito male, solo dalla versione 2.0 (in arrivo?) di CMSms sarà possibile creare una vera e propria profilazione dei permessi sui gruppi Administrator, Designer, Editor etc.
Come faccio dunque, dato che non posso aspettare il rilascio della v. 2.0, a configurare i permessi su un gruppo di pagine solo ad un determinato editore? Devo deselezionare "Modify any page" sui permessi del gruppo dopodichè impostare l'utente X quale editor per ogni singola pagina?!? Ho paura di si...
Anche così facendo, poi vorrei upgradare il tutto alla 2.0 quando sarà il momento; rischio di incorrere in gravi incompatibilità?
Lo so, sono stato leggermente prolisso, però non scrivevo da un po'

Grazie a chiunque potrà rispondere in tempi brevi
1dMN