problemino su module manager

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
astara
Forum Members
Forum Members

problemino su module manager

Post by astara »

salve a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum...

ho iniziato a trasferire tutto i miei lavori su Ubuntu GNU/Linux compreso anche lo sviluppo sul web. Ho installato in locale la nuova versione di CMSMS e mi dà un problema in Module Manager nel senso che non mi fa apparire nulla in elenco. Vado in Moduli e mi dice:

"La cartella dei moduli non è scrivibile, se volete installare i moduli da file XML dovete modificare i permessi della cartella dei moduli per la piena lettura/scrittura/esecuzione (chmod 777). Potrebbe essere anche un effetto del php safe-mode"

ho controllato i permessi in scrittura e lettura dei file all'interno della cartella module ma ci sono il safe mode è off....che faccio?

ciao

astara
alby

Re: problemino su module manager

Post by alby »

astara wrote: ho iniziato a trasferire tutto i miei lavori su Ubuntu GNU/Linux compreso anche lo sviluppo sul web. Ho installato in locale la nuova versione di CMSMS e mi dà un problema in Module Manager nel senso che non mi fa apparire nulla in elenco. Vado in Moduli e mi dice:

"La cartella dei moduli non è scrivibile, se volete installare i moduli da file XML dovete modificare i permessi della cartella dei moduli per la piena lettura/scrittura/esecuzione (chmod 777). Potrebbe essere anche un effetto del php safe-mode"

ho controllato i permessi in scrittura e lettura dei file all'interno della cartella module ma ci sono il safe mode è off....che faccio?
Mi pare di capire che è il tuo computer.
- Upload un file
- guardi il proprietario del file (es: nobody)
- vai nella root di cmsms
- da root dai il comando: chown -R nobody *

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”