CMSMS 1.2
Moderator: magallo
CMSMS 1.2
E' uscita la nuova versione 1.2
Non è una release di sicurezza, ma si implementano nuove funzionalità.
Non è quindi indispensabile aggiornare il più velocemente possibile ma comunque tutte le ulteriori versioni (sempre se ci saranno prima della 2.0) ed i moduli saranno testati su questa versione quindi ...........
NON fate l'aggiornamento per diff (a meno che sappiate esattamente cosa state facendo E testato tutto prima in locale) poichè ci sono dei moduli che non sono presenti nel diff
Qui è l'annuncio.
A breve rilascierò la versione Multilingua MLE
Alby
Non è una release di sicurezza, ma si implementano nuove funzionalità.
Non è quindi indispensabile aggiornare il più velocemente possibile ma comunque tutte le ulteriori versioni (sempre se ci saranno prima della 2.0) ed i moduli saranno testati su questa versione quindi ...........
NON fate l'aggiornamento per diff (a meno che sappiate esattamente cosa state facendo E testato tutto prima in locale) poichè ci sono dei moduli che non sono presenti nel diff
Qui è l'annuncio.
A breve rilascierò la versione Multilingua MLE
Alby
- The 11th plague of Egypt
- Forum Members
Re: CMSMS 1.2
C'è una guida all'installazione con scritte le cartelle da chmoddare e col tipo di permessi da dare ?
No, comunque in generale dai 777 a uploads e tmp (con relative sottocartelle), poi eventualmente se l'owner è lo stesso del server web puoi diminuire a 755.The 11th plague of Egypt wrote: C'è una guida all'installazione con scritte le cartelle da chmoddare e col tipo di permessi da dare ?
Ci possono essere problemi, ma sono rari, per la cartella modules
Alby
- Forum Members
In che senso owner ? Io ho un account sull'host, ma non è un server mio...alby wrote: No, comunque in generale dai 777 a uploads e tmp (con relative sottocartelle), poi eventualmente se l'owner è lo stesso del server web puoi diminuire a 755.
Ho dato una controllatina: ho tutti i permessi a 755 (e Safe Mode off) fin'ora (con la versione precedente) anche il mio amico però riusciva ad uppare immagini. Adeso devo per forza CHMODdare tutte le sottocartelle ? CHMOD anche per i files ?
No, se funziona così meglio tenerlo basso.The 11th plague of Egypt wrote:In che senso owner ? Io ho un account sull'host, ma non è un server mio...alby wrote: No, comunque in generale dai 777 a uploads e tmp (con relative sottocartelle), poi eventualmente se l'owner è lo stesso del server web puoi diminuire a 755.
Ho dato una controllatina: ho tutti i permessi a 755 (e Safe Mode off) fin'ora (con la versione precedente) anche il mio amico però riusciva ad uppare immagini. Adeso devo per forza CHMODdare tutte le sottocartelle ? CHMOD anche per i files ?
Su alcuni host, l'owner FTP e WEB coincidono e quindi nessun problema
Alby
- Forum Members
Ho deciso di reinstallare tutto da zero: è filata liscia, adesso stò reinstallando FEU (ora 1.2): tra le "Preferences" mi pare ce ne sa una nuova
p.s.: non si potrebbe fare in modo che anche le versioni nuove del forum compaiano nel module manager ? Sarebbe molto più semplice reperirne una copia.
Io vorrei tenere gli utenti FEU separati dal resto dell'amministrazione (come prima, intendo) quindi devo spuntare questa casella ?(Normally, FEUSers permissions are the same as the equivalent Admin Area permissions like Add User, Add Group, etc. If you select this option, there will be separate permissions for FEUsers.)
p.s.: non si potrebbe fare in modo che anche le versioni nuove del forum compaiano nel module manager ? Sarebbe molto più semplice reperirne una copia.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Tue Oct 16, 2007 7:47 pm, edited 1 time in total.
Devo verificare ....The 11th plague of Egypt wrote: Ho deciso di reinstallare tutto da zero: è filata liscia, adesso stò reinstallando FEU (ora 1.2): tra le "Preferences" mi pare ce ne sa una nuovaIo vorrei tenere gli utenti FEU separati dal resto dell'amministrazione (come prima, intendo) quindi devo spuntare questa casella ?(Normally, FEUSers permissions are the same as the equivalent Admin Area permissions like Add User, Add Group, etc. If you select this option, there will be separate permissions for FEUsers.)
Ho pubblicato il file xml ma non avendo ModuleManager non so se viene pubblicato automaticamente.The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: non si potrebbe fare in modo che anche le versioni nuove del forum compaiano nel module manager ? Sarebbe molto più semplice reperirne una copia.
Alby
Attendo con ansia....alby wrote: A breve rilascierò la versione Multilingua MLE

gaggia wrote:Attendo con ansia....alby wrote: A breve rilascierò la versione Multilingua MLE![]()

In verità era già pronta ieri mattina, ma volevo vedere se si capivano alcuni problemi che sono stati riscontrati in alcuni upgrade
Domani penso comunque di rilasciarla
Alby
Non ho visto nessun nuovo post. Problemi?alby wrote: In verità era già pronta ieri mattina, ma volevo vedere se si capivano alcuni problemi che sono stati riscontrati in alcuni upgrade
Se l'hai rilasciata mi metteresti il link?
Nel week-end vorrei lavorarci.
grazie
Già rilasciatagaggia wrote:Non ho visto nessun nuovo post. Problemi?alby wrote: In verità era già pronta ieri mattina, ma volevo vedere se si capivano alcuni problemi che sono stati riscontrati in alcuni upgrade
Se l'hai rilasciata mi metteresti il link?
Nel week-end vorrei lavorarci.

Alby
alby wrote: Già rilasciata![]()

Il minihowto è sempre valido?
meglio partire comunque da 0 senza aggiornamenti se possibile giusto?
Last edited by gaggia on Fri Oct 19, 2007 9:14 am, edited 1 time in total.
Il miniHowto è sempre valido, è solo una indicazione su come trasformarla in MLE.gaggia wrote:alby wrote: Già rilasciata![]()
1000 grazie, così questo week-end so cosa fare....
Il minihowto è sempre valido?
meglio partire comunque da 0 senza aggiornamenti se possibile giusto?
Se hai la 1.1.4.1 fai l'upgrade esattamente come faresti con la versione normale.
Alby
Ciao Alby,
volevo sapere se dopo l'upgrade alla 1.2 hai notato anche tu questo questo problema.
Io come potrai vedere ho trovato una soluzione ma non mi sembra proprio ottimale.
Ciao e a presto
blast
volevo sapere se dopo l'upgrade alla 1.2 hai notato anche tu questo questo problema.
Io come potrai vedere ho trovato una soluzione ma non mi sembra proprio ottimale.
Ciao e a presto
blast
Se devo essere sincero no perchè essendo admin ho tutti i flag attivi, se riesco nel weekend dò una occhiata a cosa è stato modificatoblast2007 wrote: volevo sapere se dopo l'upgrade alla 1.2 hai notato anche tu questo questo problema.
Alby