Forum Made Simple 0.7

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Locked
alby

Re: Forum Made Simple 0.7

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Idee/sviluppi prima che esca la 1.2 mi pare ci sia ancora un po' di tempo.
Purtroppo il corso del NIC ed un altro piccolo lavoro non mi permette di sviluppare.
Questo fine settimana volevo rilasciare la 0.9.0 e testare una 0.9.1 con:
{....  forum="Forum1" property_feu="email" guest="yes"}
{....  forum="Forum2" property_feu="username" guest="no"}

cioè il settaggio per "forum"

Ho ripensato per gli stylesheet di default e ritengo che sia alquanto difficile (cercando anche altri moduli che facessero altrettanto ma non ne ho trovati), nel senso che l'unica possibilità è di inserirlo negli stylesheet ma NON si può associare (quale sarà il template utilizzato per il forum? solo quando verrà utilizzato il tag allora in quella pagina si potrà associare lo stile ed il template)

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Post by The 11th plague of Egypt »

alby wrote: Purtroppo il corso del NIC ed un altro piccolo lavoro non mi permette di sviluppare.
Significa che per ogni forum si potranno selezionare proprietà differenti ?

Mi è venuta in mente anche un'altra idea: una sezione a cui possono solo certi membri, o quelli con i nomi scritti in una lista, o riservata ai soli moderatori.
Avevo pensato ad una password, ma poi mi è venuto in mente che uno potrebbe passarla a forza bruta...che dici ?
NO all'adozione del formato Microsoft Office come standard !
http://www.noooxml.org/petition-it
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote:
alby wrote: Purtroppo il corso del NIC ed un altro piccolo lavoro non mi permette di sviluppare.
Significa che per ogni forum si potranno selezionare proprietà differenti ?

Mi è venuta in mente anche un'altra idea: una sezione a cui possono solo certi membri, o quelli con i nomi scritti in una lista, o riservata ai soli moderatori.
Avevo pensato ad una password, ma poi mi è venuto in mente che uno potrebbe passarla a forza bruta...che dici ?
Infatti avevo pensato a forum "indipendenti" con i loro parametri.
Il problema è che non riesco a farli passare con prettyurl abilitato.
Sto pensando a mettere tutto su database e settare tutti i parametri che adesso sono "globali" farli diventare PER FORUM

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Per me non è un grosso problema, comunque è vero che gli url sono un po' troppo lunghi.

Facendo 4 conti, quanto tempo si prenderà ? Io preferirei una sistematina al resto prima, comunque è solo una mia idea: se questa cosa degli url richiede una riscrittura, meglio farla prima :D
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Per me non è un grosso problema, comunque è vero che gli url sono un po' troppo lunghi.

Facendo 4 conti, quanto tempo si prenderà ? Io preferirei una sistematina al resto prima, comunque è solo una mia idea: se questa cosa degli url richiede una riscrittura, meglio farla prima :D
Infatti è meglio predisporsi già in questo modo così che se bisogna implementare altri parametri non è più un problema.
Devo pensare ad una cosa simpatica in modo da implementare i parametri per ogni forum inserito con (e questo è più complesso) una scelta globale se non si vogliono sempre settare

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

EDIT: ci ho pensato un po' sù, ed ho riscritto il post aggiungendo delle cose e ridisegnando gli esempi

Allora, per i parametri generali, userei la stessa tab "Settings" che c'è adesso, ma aggiungerei i moderatori globali. *

Poi, per le opzioni di ogni forum, espanderei la pagina di creazione dei singoli forum **: ci metterei una casellina di spunta, con scritto "Use standard settings" e la metterei spuntata per default.
Se uno vuole metterci dei parametri solo per quella sezione, toglie la spunta, facendo comparire una lista di opzioni, sempre sulla stessa pagina su cui stà lavorando, che saranno valide solo per quel forum (naturalemente).

Comunque non sò se (in termini di codice da scrivere) valga la pena di dare la possibilità di cambiare moderatori e membri per ogni forum.

* In questo modo
Image

** La farei così (con l'opzione sfalsata a destra, comparsa dopo aver tolto la spunta):
Image

p.s.: per "comparire", intendo l'effetto grafico di colorare le lettere grigie, questa differenza per intenderci Image
Last edited by The 11th plague of Egypt on Sat Oct 13, 2007 12:38 pm, edited 1 time in total.
twep

Post by twep »

ciao è possibile implementare con questo  o un altro plugin un forum "piatto", in cui i messaggi non siano suddivisi per topic?
per intenderci, simile a questo:  http://www.meteoforum.com/main.asp
grazie ciao
alby

Post by alby »

twep wrote: ciao è possibile implementare con questo  o un altro plugin un forum "piatto", in cui i messaggi non siano suddivisi per topic?
per intenderci, simile a questo:  http://www.meteoforum.com/main.asp
In verità sono suddivisi per topic ma l'albero è già aperto.
In questo momento no, però si può implemetare in una versione prossima di FMS

Alby
twep

Post by twep »

alby wrote: In verità sono suddivisi per topic ma l'albero è già aperto.
In questo momento no, però si può implemetare in una versione prossima di FMS
si esatto, l'albero è già aperto e la struttura è molto semplice: titolo su una sola riga e poi il contenuto. inoltre i messaggi al primo livello  sono sempre in ordine cronologico, non "risalgono" in cima se si aggiungono delle reply.
per una prossima versione fateci un pensierino : è una struttura semplice ma secondo me è ottima, soprattutto per i siti piccoli (aiuta a non disperdere l'attenzione, velocizza la lettura degli argomenti e poi.... evita di avere un forum desolato in casi di pochi topic) .
sto cercando un po' ma non sono molte le librerie che consentono di realizzarla: una l'ho trovata qui http://mylittleforum.net/
ciao ciao
Locked

Return to “Italian - Italiano”