Forum Made Simple 0.7
Moderator: magallo
- The 11th plague of Egypt
- Forum Members
Re: Forum Made Simple 0.7
Ho letto di sfuggita che hai rilasciato una nuova versione (0.8 ?) dove posso scaricarla ?
Trovi il link nella firmaThe 11th plague of Egypt wrote: Ho letto di sfuggita che hai rilasciato una nuova versione (0.8 ?) dove posso scaricarla ?
Alby
- Forum Members
Ho fatto un mirror su un host abbastanza simpatico che mi hanno fatto conoscere nella community di Game Maker 

Last edited by The 11th plague of Egypt on Tue Oct 02, 2007 8:39 pm, edited 1 time in total.

Ho rilasciato, spero, l'ultima versione ma non ho molti feedback ....

Alby
- Forum Members
Complimenti, adesso sulla signature togli "I'm not a project dev" 
Io allora ti aggiorno il mirror, mi sono fatto pure un account per questo host

EDIT: mi sono messo di nuovo a tentare di imparare, sul FEU, dove ci sono i Groups, nelle proprietà devo mettergli anche l'ordine di Sort (1,2,3) o è meglio lasciarle tutte a 0 ?
Ho uppato e decompresso il file del forum sotto Modules, dunque l'ho installato, ho creato un forum ed ho settato i gruppi.
Per testarlo ho anche spuntato che possano postare anche i non registrati.
Adesso entro nel forum ? Non mi sparare...

Io allora ti aggiorno il mirror, mi sono fatto pure un account per questo host

EDIT: mi sono messo di nuovo a tentare di imparare, sul FEU, dove ci sono i Groups, nelle proprietà devo mettergli anche l'ordine di Sort (1,2,3) o è meglio lasciarle tutte a 0 ?
Sul modulo Self registration, sotto Preferences, c'è una casella con scritto:name Name Text OffOptionalRequired FieldHidden
surname Surname Text OffOptionalRequired FieldHidden
email Email Email Address OffOptionalRequired FieldHidden
Ha senso così o devo cambiarla ?Registration emails should be sent to: root@localhost.com
Ho uppato e decompresso il file del forum sotto Modules, dunque l'ho installato, ho creato un forum ed ho settato i gruppi.
Adesso entro nel forum ? Non mi sparare...

Last edited by The 11th plague of Egypt on Wed Oct 03, 2007 5:24 pm, edited 1 time in total.
Solo domani quando rilascio la versione definitivaThe 11th plague of Egypt wrote: Complimenti, adesso sulla signature togli "I'm not a project dev"![]()

Una di queste volte ci dò una occhiataThe 11th plague of Egypt wrote: Io allora ti aggiorno il mirror, mi sono fatto pure un account per questo host
Non l'ho sotto mano, ma l'ordine dovrebbe essere quello che comparirà nel form di Self registrationThe 11th plague of Egypt wrote: EDIT: mi sono messo di nuovo a tentare di imparare, sul FEU, dove ci sono i Groups, nelle proprietà devo mettergli anche l'ordine di Sort (1,2,3) o è meglio lasciarle tutte a 0 ?Sul modulo Self registration, sotto Preferences, c'è una casella con scritto:name Name Text OffOptionalRequired FieldHidden
surname Surname Text OffOptionalRequired FieldHidden
email Email Email Address OffOptionalRequired FieldHiddenHa senso così o devo cambiarla ?Registration emails should be sent to: root@localhost.com
Per FEU non avrebbe senso dato l'inserimento è manuale
Per SelfRegistration dovrebbe esserci l'opzione di invio della mail quando uno si registra, in questo caso devi mettere un indirizzo vero
Non pensare ad un vero forum come questo, è più un gruppo di discussione.The 11th plague of Egypt wrote: Ho uppato e decompresso il file del forum sotto Modules, dunque l'ho installato, ho creato un forum ed ho settato i gruppi.
Adesso entro nel forum ? Non mi sparare...![]()
Mi serviva una cosa di questo genere (per un piccolo gruppo) senza installare un VERO forum che sarebbe stato più che sovrabbondante oltre al fatto che lo volevo integrato con NMS!
Alby
- Forum Members
Ok, comunque, come faccio ad usarlo ora che lo ho installato, intendo, non c'è un link da premere per entrarci, qualcosa da vedere nel sito e non nel cms, intendo...
Cioé, non ho capito come entrarci per postare/aprire un topic
p.s.: ci sarebbe un modo per mettere degli avatar da cambiare ? comunque questo forum mi serve giusto per averlo (e mi fa comodo integrato), non penso che metterò su una vera community...
Cioé, non ho capito come entrarci per postare/aprire un topic

p.s.: ci sarebbe un modo per mettere degli avatar da cambiare ? comunque questo forum mi serve giusto per averlo (e mi fa comodo integrato), non penso che metterò su una vera community...
Last edited by The 11th plague of Egypt on Wed Oct 03, 2007 8:47 pm, edited 1 time in total.
Se non c'è stato nessun errore nella installazione (fai un check in DB se ci sono tabelle del tipo cms_module_forum_*) ed inserito un forum, per entrare ed aprire un topic deve essere installato FEU e "usato":The 11th plague of Egypt wrote: Ok, comunque, come faccio ad usarlo ora che lo ho installato, intendo, non c'è un link da premere per entrarci, qualcosa da vedere nel sito e non nel cms, intendo...
devi essere già loggato in FEU
No, non è adatto per una community come questa.The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: ci sarebbe un modo per mettere degli avatar da cambiare ? comunque questo forum mi serve giusto per averlo (e mi fa comodo integrato), non penso che metterò su una vera community...
Pensavo di utilizzare le immagini che si possono già inserire in FEU.
Opinioni?
Ho inserito altre richieste di opinioni nel forum internazionale
Alby
- Forum Members
Oddio, inizio a capirci sempre meno: come faccio a loggarmi in FEU ? Eppure avevo abilitato il Guest Posting...
Mi spiegheresti passo-passo che fare ? Devo inserire dei pezzi di codice nelle pagine del sito ?
Inizia a sembrarmi veramente dura, ma ormai sono curioso di vedere sto forum
Mi spiegheresti passo-passo che fare ? Devo inserire dei pezzi di codice nelle pagine del sito ?
Inizia a sembrarmi veramente dura, ma ormai sono curioso di vedere sto forum

Intanto FEU deve essere installato e configurato: se inserito come utente?The 11th plague of Egypt wrote: Oddio, inizio a capirci sempre meno: come faccio a loggarmi in FEU ? Eppure avevo abilitato il Guest Posting...
Inizia a sembrarmi veramente dura, ma ormai sono curioso di vedere sto forum![]()

Il tuo gruppo lo inserisci, nell'amministrazione del Forum, come moderatore
Inserisci in una qualsiasi pagina il tag FEU:
{cms_module module=FrontEndUsers}
Ti loggi in questa pagina e poi vai nella pagina del Forum
Mi pare di non aver dimenticato niente

Alby
- Forum Members
Ah, ho installato anche il SelfRegistration, dato che lo devo testare, mi dici come usarlo per registrarmi ?
Non penso neanche di avere una "pagina del forum"...
p.s.: se riesco a far funzionare sto forum mantengo la promessa di farti la guida (ita ed ingl)
Edit: ho trovato il modo per aggiungee utenti in FEU, c'è un link in fondo alla sezione Groups, adesso vorrei capire come usare Self Registration.
Non penso neanche di avere una "pagina del forum"...
p.s.: se riesco a far funzionare sto forum mantengo la promessa di farti la guida (ita ed ingl)

Edit: ho trovato il modo per aggiungee utenti in FEU, c'è un link in fondo alla sezione Groups, adesso vorrei capire come usare Self Registration.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Oct 04, 2007 7:38 pm, edited 1 time in total.
Yes, sono due tabelle separateThe 11th plague of Egypt wrote: Azz, io non penso di essere registrato come utente in FEU, sono Admin del mio CMSMS, ma mi pare di ricordare che in qualche modo dovevo registrarmi 2 volte![]()
- FEU deve essere configurato con almeno 1 proprietà (email) ma io consiglio anche Nome e Cognome (username e password sono già di default)The 11th plague of Egypt wrote: Ah, ho installato anche il SelfRegistration, dato che lo devo testare, mi dici come usarlo per registrarmi ?
- Crei due gruppi: pending e utenti e gli assegni le proprietà create prima (ordinale come proprietà richieste)
- Gruppo predefinito: pending (così SELF prende questo in automatico)
Inserisci il tag Self (compare il form di registrazione)
l'utente viene inserito in questo gruppo (ed io manualmente, perchè lo voglio io con il gruppo pending, lo sposto in utenti nella amministrazione di FEU)
The 11th plague of Egypt wrote: Non penso neanche di avere una "pagina del forum"...

Whau!The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: se riesco a far funzionare sto forum mantengo la promessa di farti la guida (ita ed ingl)![]()
Alby
- Forum Members
Ok, i gruppi e le proprietà ero già riuscito a metterli, anche il Default Group for new users era a posto.
EDIT: ho trovato la tag del SR nell'help
{cms_module module=SelfRegistration group=usergroup}
EDIT2: mi sa che devo scrivere modificare group=pending
Copio ed incollo su TinyMCE, e poi visito il sito per vedere se funzia...
EDIT3: sulla pagina vedo i campi di registrazione, adesso provo a registrarmi, poi vedo come entrare nel forum.
EDIT: ho trovato la tag del SR nell'help
{cms_module module=SelfRegistration group=usergroup}
EDIT2: mi sa che devo scrivere modificare group=pending
Copio ed incollo su TinyMCE, e poi visito il sito per vedere se funzia...
EDIT3: sulla pagina vedo i campi di registrazione, adesso provo a registrarmi, poi vedo come entrare nel forum.
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Oct 04, 2007 8:03 pm, edited 1 time in total.
- Forum Members
Scusa per il double post, ma avevo accumulato troppi edit 
Allora, ho capito come visualizzare il forum: ho creato una nuova pagina e ci ho messo la tag
{cms_module module="Forum"}
Vedo un unico problema serio: le colonne (ed anche le righe) di testo sono troppo appiccicate: perfavore separa le colonne di almeno mezzo centimetro, che sennò è proprio difficile da leggere e sembra brutto...
Cioè, non si distinguono bene ne i vari post (anche per il fatto che il nome di chi posta viene messo al centro rispetto al messaggio), ne le righe degli edit dal resto del testo (nello stesso post).

Ci vorrebbero delle righette nere tra i posts, o almeno uno spazio bianco tanto per distinguerli.
A proposito: nel titolo del topic mi sostituisce i punti esclamativi con ! mentre nel testo mi scrive additittura !

Allora, ho capito come visualizzare il forum: ho creato una nuova pagina e ci ho messo la tag
{cms_module module="Forum"}
Vedo un unico problema serio: le colonne (ed anche le righe) di testo sono troppo appiccicate: perfavore separa le colonne di almeno mezzo centimetro, che sennò è proprio difficile da leggere e sembra brutto...
Cioè, non si distinguono bene ne i vari post (anche per il fatto che il nome di chi posta viene messo al centro rispetto al messaggio), ne le righe degli edit dal resto del testo (nello stesso post).

Ci vorrebbero delle righette nere tra i posts, o almeno uno spazio bianco tanto per distinguerli.
A proposito: nel titolo del topic mi sostituisce i punti esclamativi con ! mentre nel testo mi scrive additittura !
Last edited by The 11th plague of Egypt on Thu Oct 04, 2007 8:56 pm, edited 1 time in total.
Se hai utilizzato la mia versione, nella cartella trovi un file Forum.0.8.txt in cui c'è un esempio di stili CSS da applicareThe 11th plague of Egypt wrote: Vedo un unico problema serio: le colonne (ed anche le righe) di testo sono troppo appiccicate: perfavore separa le colonne di almeno mezzo centimetro, che sennò è proprio difficile da leggere e sembra brutto...
se utilizzi la versione del forge, ho scritto un file css_example.txt (mi pare...)
Questo non l'avevo notato (ecco cosa servono i tester)The 11th plague of Egypt wrote: A proposito: nel titolo del topic mi sostituisce i punti esclamativi con ! mentre nel testo mi scrive additittura !
Oggi mi concentro sulla MLE 1.2 e domani ci dò una occhiata

Alby