problemi per il mio sito
Moderator: magallo
problemi per il mio sito
cari ragazzi
nel sito mi trovo questo messaggio:
Fatal error: main(): Failed opening required '/var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/lib/smarty/Smarty.class.php' (include_path='.:/usr/share/pear') in /var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/include.php on line 90
potete aiutarmi?
grazie
nel sito mi trovo questo messaggio:
Fatal error: main(): Failed opening required '/var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/lib/smarty/Smarty.class.php' (include_path='.:/usr/share/pear') in /var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/include.php on line 90
potete aiutarmi?
grazie
Re: problemi per il mio sito
Non riesce ad includere il file:astara wrote: nel sito mi trovo questo messaggio:
potete aiutarmi?
- errori di permessi: check permessi delle cartelle e sottocartelle (lib e smarty) e del file (Smarty.class.php)
- file danneggiato: ri-upload l'intera cartella smarty controlando che la dimensione corrisponda
- safe mode abilitato: chiedi al tuo provider per disabilitarlo
Alby
Grazie Alby...
ma adesso mi dice:
database connection failed...
che faccio?
ma adesso mi dice:
che faccio?
Grave, molto grave.astara wrote: ma adesso mi dice:
che faccio?
Problemi con MySQL, check in config.php se i parametri del MySQL (host, user, pass e database) sono corretti
Alby
alby è molto strano perchè il config.php presenta come
$config['db_hostname'] = 'localhost';
e poi ho inserito la user e la psw che ho nel database nel mio provider....
potrebbe essere la voce
$config['dbms'] = 'mysql';
a creare il problema???
ciao e sempre grazie per i preziosi e tempestivi soccorsi
e poi ho inserito la user e la psw che ho nel database nel mio provider....
potrebbe essere la voce
a creare il problema???
ciao e sempre grazie per i preziosi e tempestivi soccorsi

Avevi una copia locale e poi hai uploadato tutto via FTP?astara wrote: alby è molto strano perchè il config.php presenta come
No a meno che NON hai MySQL!astara wrote: potrebbe essere la voce
a creare il problema???
Dice a CMSMS che il tuo DB è MySQL (in caso contrario è supportato PostgreSQL)
Alby
si...avevo una copia locale e poi ho uploadato tutto via FTP....
il database è MySQL
il database è MySQL
Ok, edita ancora config.php con:astara wrote: si...avevo una copia locale e poi ho uploadato tutto via FTP....
il database è MySQL
tutti i parametri del tuo provider
E RICONTROLLA I PATH per il server del provider
Se non l'hai mai fatto, in LOCALE provi a cancellare il config.php e rifare l'installazione SENZA SCRIVERE al DATABASE (step 4 mi pare), questo ricrea il config.php con tutti i parametri giusti utilizzando il database già installato
Alby
ascolta...il mio provider mi dice che:
Il Dominio ha l'hosting fisso all'indirizzo IP XXX.XXX.XXX.XXX
non è che mi server per insierirlo nel config.php?
cmq adesso farò in locale quello che mi hai detto di fare....ma in locale cmq riesco a vedere e gestire tutto benissimo....
cmq adesso farò in locale quello che mi hai detto di fare....ma in locale cmq riesco a vedere e gestire tutto benissimo....
Non è automatico che l'IP del server sia quello del MySQL (anche perchè in questo caso è in genere corretto utilizzare localhostastara wrote: ascolta...il mio provider mi dice che:
Ti servono i dati che il provider ti ha comunicato relativamente a host, username, passwd e database per accedere al MySQL oltre ai dati di path del tuo server web
In locale perchè fai un pò di pratica prima di applicarlo su un server.astara wrote: cmq adesso farò in locale quello che mi hai detto di fare....ma in locale cmq riesco a vedere e gestire tutto benissimo....
Se RINOMINI config.php a config.old riparte l'installazione e quindi con i dati che inserisci ti ricrea il config.php con TUTTI i path giusti. Nello step 4 quando chiede di sovrascrivere i dati in MySQL e di inserire pagine/css, togli le spunte e continui
Alby
un macello Alby.....
ho pensato di reinstallare tutto in locale (perfetto lì..), cancellare tutto via FTP dal server web, creare il database importando il file .sql e poi uploadando tutte le cartelle nuovamente....
Adesso abbiamo questo ritorno:
string(106) "Smarty error: [in template:17 line 9]: [plugin] unknown tag - 'sitename' (core.load_plugins.php, line 123)" string(103) "Smarty error: [in template:17 line 9]: [plugin] unknown tag - 'title' (core.load_plugins.php, line 123)" string(107) "Smarty error: [in template:17 line 12]: [plugin] unknown tag - 'metadata' (core.load_plugins.php, line 123)" string(109) "Smarty error: [in template:17 line 15]: [plugin] unknown tag - 'stylesheet' (core.load_plugins.php, line 123)" string(111) "Smarty error: [in template:17 line 18]: [plugin] unknown tag - 'cms_selflink' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 52]: [plugin] unknown tag - 'anchor' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 72]: [plugin] unknown tag - 'search' (core.load_plugins.php, line 123)" string(110) "Smarty error: [in template:17 line 79]: [plugin] unknown tag - 'breadcrumbs' (core.load_plugins.php, line 123)" string(103) "Smarty error: [in template:17 line 94]: [plugin] unknown tag - 'menu' (core.load_plugins.php, line 123)" string(104) "Smarty error: [in template:17 line 101]: [plugin] unknown tag - 'news' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 111]: [plugin] unknown tag - 'print' (core.load_plugins.php, line 123)" string(107) "Smarty error: [in template:17 line 113]: [plugin] unknown tag - 'content' (core.load_plugins.php, line 123)" string(114) "Smarty error: [in template:17 line 138]: [plugin] unknown tag - 'global_content' (core.load_plugins.php, line 123)"
Fatal error: Call to undefined function: smarty_cms_function_sitename() in /var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/tmp/templates_c/%%CB^CBC^CBC6D161%%template%3A17.php on line 13
ho ricopiato la cartella smarty, dato i permessi in CHMOD 777....possono essere problemi di altre permission.....sto esaurendo!!!
ho pensato di reinstallare tutto in locale (perfetto lì..), cancellare tutto via FTP dal server web, creare il database importando il file .sql e poi uploadando tutte le cartelle nuovamente....
string(106) "Smarty error: [in template:17 line 9]: [plugin] unknown tag - 'sitename' (core.load_plugins.php, line 123)" string(103) "Smarty error: [in template:17 line 9]: [plugin] unknown tag - 'title' (core.load_plugins.php, line 123)" string(107) "Smarty error: [in template:17 line 12]: [plugin] unknown tag - 'metadata' (core.load_plugins.php, line 123)" string(109) "Smarty error: [in template:17 line 15]: [plugin] unknown tag - 'stylesheet' (core.load_plugins.php, line 123)" string(111) "Smarty error: [in template:17 line 18]: [plugin] unknown tag - 'cms_selflink' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 52]: [plugin] unknown tag - 'anchor' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 72]: [plugin] unknown tag - 'search' (core.load_plugins.php, line 123)" string(110) "Smarty error: [in template:17 line 79]: [plugin] unknown tag - 'breadcrumbs' (core.load_plugins.php, line 123)" string(103) "Smarty error: [in template:17 line 94]: [plugin] unknown tag - 'menu' (core.load_plugins.php, line 123)" string(104) "Smarty error: [in template:17 line 101]: [plugin] unknown tag - 'news' (core.load_plugins.php, line 123)" string(105) "Smarty error: [in template:17 line 111]: [plugin] unknown tag - 'print' (core.load_plugins.php, line 123)" string(107) "Smarty error: [in template:17 line 113]: [plugin] unknown tag - 'content' (core.load_plugins.php, line 123)" string(114) "Smarty error: [in template:17 line 138]: [plugin] unknown tag - 'global_content' (core.load_plugins.php, line 123)"
Fatal error: Call to undefined function: smarty_cms_function_sitename() in /var/www/vhosts/infofastconsulting.it/httpdocs/tmp/templates_c/%%CB^CBC^CBC6D161%%template%3A17.php on line 13
ho ricopiato la cartella smarty, dato i permessi in CHMOD 777....possono essere problemi di altre permission.....sto esaurendo!!!
Questi tag sono nella cartella /pluginsastara wrote: un macello Alby.....
Se hai il backup del database allora procedi così:
1. Cancella tutto sul server ed installi CMSMS con i template predefiniti
2. Controlli che funziona tutto
3. Restore del database
Alby
ok, adesso lo faccio...
ma dimmi una cosa....sto usando la 1.1.2 non è che ci sono problemi con il restore del database visto che prima usavo la 0.7....?
grazie...
ma dimmi una cosa....sto usando la 1.1.2 non è che ci sono problemi con il restore del database visto che prima usavo la 0.7....?
grazie...
ho fatto quello che mi hai detto tu...
e dopo aver importato il database adesso mi dice questo:
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 25 Set, 2007 at 12:04 AM
-- Versione MySQL: 4.1.9
-- Versione PHP: 4.3.10
--
-- Database: `cms`
--
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `cms_additional_htmlblob_users`
--
CREATE TABLE `cms_additional_htmlblob_users` (
`additional_htmlblob_users_id` int( 11 ) NOT NULL default '0',
`user_id` int( 11 ) default NULL ,
`htmlblob_id` int( 11 ) default NULL ,
PRIMARY KEY ( `additional_htmlblob_users_id` )
) ENGINE = MYISAM DEFAULT CHARSET = latin1
Messaggio di MySQL:
#1050 - Table 'cms_additional_htmlblob_users' already exists
aiutooooooooo
e dopo aver importato il database adesso mi dice questo:
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 25 Set, 2007 at 12:04 AM
-- Versione MySQL: 4.1.9
-- Versione PHP: 4.3.10
--
-- Database: `cms`
--
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `cms_additional_htmlblob_users`
--
CREATE TABLE `cms_additional_htmlblob_users` (
`additional_htmlblob_users_id` int( 11 ) NOT NULL default '0',
`user_id` int( 11 ) default NULL ,
`htmlblob_id` int( 11 ) default NULL ,
PRIMARY KEY ( `additional_htmlblob_users_id` )
) ENGINE = MYISAM DEFAULT CHARSET = latin1
Messaggio di MySQL:
#1050 - Table 'cms_additional_htmlblob_users' already exists
aiutooooooooo
Suppongo la 1.0.7astara wrote:

DEVI CANCELLARE PRIMA TUTTO IL DB (o fai un backup di questa installazione 1.1.2)
Se utilizzi i moduli standard, attenzione al modulo News poichè i template sono nel DB e non più nei file.
Dall'Help:
Fai il restore ed entri in admin. Questo passo effettua l'upgrade di CMSMS e poi entri in admin Estensioni > Moduli per eventualmente l'upgrade dei moduliDalla versione 2.3 News supporta modelli multipli da database e NON supporta più i modelli file. Utenti che usano il vecchio sistema dei modelli file DEVONO seguire questi passi (per ciascun modello):
* Copia il modello file negli appunti
* Crea un nuovo Modello database (di sommario o dettaglio come richiesto). Dare al nuovo modello lo stesso nome (incluso l'estensione .tpl) esattamente del vecchio file e incollare il contenuto.
* Premere Invio
Seguendo questi passi si dovrebbe risolvere il problema dei nuovi modelli non trovati e altri errori similari di smarty quando aggiorni ad una versione di CMS che contiene News 2.3 o maggiore.
DOPO QUESTO FAI L'UPGRADE ALLA 1.1.3.1 (solo dei file non fa nessuna variazione nel DB)
Alby