Forum Made Simple 0.7
Moderator: magallo
- The 11th plague of Egypt
- Forum Members
Re: Forum Made Simple 0.7
A me domanda il Prompt, se non glielo metto mi da errore. http://img516.imageshack.us/img516/6937/sshot6km0.jpg
Non ho idea di che sia questo prompt, stessa cosa per la Lenght, che non è spiegata sul manuale.
Non ho idea di che sia questo prompt, stessa cosa per la Lenght, che non è spiegata sul manuale.
The 11th plague of Egypt wrote: A me domanda il Prompt, se non glielo metto mi da errore. http://img516.imageshack.us/img516/6937/sshot6km0.jpg

Allora, nel form di inserimento/modifica per la proprietà nome devi avere:
Code: Select all
Nome name
Prompt Name (è il nome del campo - prompt/label - che compare nel form)
Tipo Testo
Lunghezza 25 (caratteri nel campo di testo)
Massima lunghezza 50
Nome Prompt Tipo Lunghezza
name Name Testo 25
surname Surname Testo 25
email Email Testo 40
Ok. Però ho riscontrato solo ora un piccolo problema... il nuovo modulo News non mi fa vedere le news che sono correttamente inserite nel db. Why? Bicaus?!?alby wrote:Con il backup non dovresti avere problemi1dMN wrote: Grande Alby! Ho eseguito con successo l'upgrade in locale da 1.0.8 a 1.1.2! Ora se trovo il coraggio faccio l'upgrade anche online
Ho fatto come suggerito, anche in più modi.alby wrote: Il problema che non dà la variabile 'formcount' e quindi il js non funziona.
Nel file bbcode_toolbar.php subito dopo:
if (!isset($gCms)) exit;
inserisci questo codice:
var_export($gCms->variables); exit();
e controlla nel sorgente il valore di 'formcount'
Alby
Inserendo var_export($gCms->variables); exit(); mi da tutta questa pappardella di errore:
array ( 'content-type' => 'text/html', 'modulenum' => 10, 'routes' => array ( 0 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'forum', ), ), 1 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/topic\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'topic', ), ), 2 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/new\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'new', ), ), 3 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/reply\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'reply', ), ), 4 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/edit_topic\\/(?P[a-z]+)\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'edit_topic', ), ), 5 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/edit\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'edit', ), ), 6 => array ( 'module' => 'Forum', 'regex' => '/forum\\/delete\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( 'action' => 'delete', ), ), 7 => array ( 'module' => 'News', 'regex' => '/[nN]ews\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)\\/d,(?P.*?)$/', 'defaults' => array ( ), ), 8 => array ( 'module' => 'News', 'regex' => '/[nN]ews\\/(?P[0-9]+)\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( ), ), 9 => array ( 'module' => 'News', 'regex' => '/[nN]ews\\/(?P[0-9]+)$/', 'defaults' => array ( ), ), 10 => array ( 'module' => 'News', 'regex' => '/[nN]ews\\/(?Prss)\\/(?P.*?)$/', 'defaults' => array ( 'showtemplate' => 'false', ), ), 11 => array ( 'module' => 'News', 'regex' => '/[nN]ews\\/(?Prss)$/', 'defaults' => array ( 'showtemplate' => 'false', ), ), ), 'starttime' => '0.69206700 1189440033', 'user_id' => '1', 'username' => '1dMN', 'pluginnum' => 1, 'pageinfo' => array ( 'content_id' => '53', 'content_title' => 'Forum', 'content_alias' => 'forum', 'content_menutext' => 'Forum', 'content_titleattribute' => '', 'content_hierarchy' => '00004', 'content_id_hierarchy' => '53', 'content_type' => NULL, 'content_props' => array ( 0 => 'Sidebar', 1 => 'headertags', 2 => 'content_en', ), 'content_metadata' => '', 'content_modified_date' => 1188207895, 'content_created_date' => 1181814580, 'content_last_modified_date' => 1189432359, 'content_last_modified_by_id' => '1', 'template_id' => '24', 'template_encoding' => '', 'template_modified_date' => 1189182726, 'cachable' => true, ), 'content_id' => '53', 'page' => '53', 'page_id' => '53', 'page_name' => 'forum', 'position' => '00004', 'friendly_position' => '4', 'contenttypes' => array ( 0 => 'separator', 1 => 'content', 2 => 'link', 3 => 'sectionheader', 4 => 'newsmodule', ), )
Invece, inserendo così var_export($gCms->variables) exit(); (senza punto e virgola prima di exit;), mi da questa sola riga di errore
Parse error: parse error, unexpected T_EXIT in /var/www/html/neurologos/modules/Forum/bbcode_toolbar.php on line 4
1dMN
Dipende dal server MySql.1dMN wrote: Ok. Però ho riscontrato solo ora un piccolo problema... il nuovo modulo News non mi fa vedere le news che sono correttamente inserite nel db. Why? Bicaus?!?
In News/action.default.php
cerca la riga:
$query1 .= " LIMIT $pagelimit OFFSET $startelement";
e sostituiscila con:
$query1 .= " LIMIT $pagelimit,$startelement";
Non capisco perchè non risulta la variabile 'formcount'.1dMN wrote: Ho fatto come suggerito, anche in più modi.
Inserendo var_export($gCms->variables); exit(); mi da tutta questa pappardella di errore:
Prova ad inserire sempre var_export($gCms->variables); exit();
nel file Forum/action.new.php così:
// $bbcodejs: Mandatory before CreateFormStart
require( dirname(__FILE__).'/bbcode_toolbar.php' );
e controlla se c'è 'formcount'
Alby
Non cambia nulla; continuo a non vedere le news comunque presenti nel db.alby wrote:Dipende dal server MySql.1dMN wrote: Ok. Però ho riscontrato solo ora un piccolo problema... il nuovo modulo News non mi fa vedere le news che sono correttamente inserite nel db. Why? Bicaus?!?
In News/action.default.php
cerca la riga:
e sostituiscila con:
Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'alby wrote: Non capisco perchè non risulta la variabile 'formcount'.
Prova ad inserire sempre var_export($gCms->variables); exit();
nel file Forum/action.new.php così:
// $bbcodejs: Mandatory before CreateFormStart
require( dirname(__FILE__).'/bbcode_toolbar.php' );
e controlla se c'è 'formcount'
Alby
1dMN
Hai pulito la cache di CMSMS e del browser?1dMN wrote: Non cambia nulla; continuo a non vedere le news comunque presenti nel db.
Se non dà risultato applica a true il debug in config.php e controlla se hai un:
Error (1) ................
La versione è la 1.1.2?1dMN wrote: Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'
Alby
Ho rilasciato una nuova versione che dovrebbe fissare questo problema.1dMN wrote: Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'
Vedere il primo messaggio
Alby
Last edited by alby on Mon Sep 10, 2007 7:41 pm, edited 1 time in total.
Cache pulite, debug attivato, errore trovato:alby wrote: Hai pulito la cache di CMSMS e del browser?
Se non dà risultato applica a true il debug in config.php e controlla se hai un:
(mysql): SELECT n.*, nc.long_name FROM cms_module_news n LEFT OUTER JOIN cms_module_news_categories nc ON n.news_category_id = nc.news_category_id ORDER by news_date DESC LIMIT 999999999 OFFSET 0
Error (1064): You have an error in your SQL syntax near 'OFFSET 0' at line 1
L'errore persiste anche se sulla pagina action.default.php sostituisco la riga
P.S.: ci sono anche un tot di errori del tipo
Error (0):
che non mi so spiegare (sempre che siano errori...)
Last edited by 1dMN on Tue Sep 11, 2007 7:38 am, edited 1 time in total.
Ciao Alby.alby wrote:Ho rilasciato una nuova versione che dovrebbe fissare questo problema.1dMN wrote: Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'
Alby
Ho scaricato e provvedo a testare, grazie.
1dMN
Ok, allora non era nel frontend.1dMN wrote:Cache pulite, debug attivato, errore trovato:alby wrote: Hai pulito la cache di CMSMS e del browser?
(mysql): SELECT n.*, nc.long_name FROM cms_module_news n LEFT OUTER JOIN cms_module_news_categories nc ON n.news_category_id = nc.news_category_id ORDER by news_date DESC LIMIT 999999999 OFFSET 0
Error (1064): You have an error in your SQL syntax near 'OFFSET 0' at line 1
L'errore persiste anche se sulla pagina action.default.php sostituisco la rigacon la rigaCode: Select all
Il file da modificare (sempre allo stesso modo sostituendo OFFSET con una , è:
function.admin_articlestab.php
Infatti non sono errori, è solo il debug1dMN wrote: P.S.: ci sono anche un tot di errori del tipo
Error (0):
che non mi so spiegare (sempre che siano errori...)
Alby
alby wrote: Ok, allora non era nel frontend.
function.admin_articlestab.php

Ho deciso di reimportare il db backauppato ieri; ti tengo infomato.
1dMN
ALT fermo lì,1dMN wrote:alby wrote: Ok, allora non era nel frontend.
function.admin_articlestab.phpAlby, non so che dire... Ho apportato tutte le modifiche che mi hai indicato, ma ancora non si vede nessunissima news.
Ho deciso di reimportare il db backauppato ieri; ti tengo infomato.
Non capivo perchè avevi un 999999999, 0 che vuole dire partire da un ID di un miliardo!
Sono invertiti (GIUSTAMENTE) rispetto al copia incolla.
Prima deve esserci lo $startelement e poi di quanti id selezionare $pagelimit
Ricopiando la linea non avevo guardato le variabili, il codice esatto è:
$query1 .= " LIMIT $startelement, $pagelimit";
Alby
Last edited by alby on Tue Sep 11, 2007 10:15 am, edited 1 time in total.
Grazie Alby. Ancora una volta hai visto giustoalby wrote: ALT fermo lì,
Non capivo perchè avevi un 999999999, 0 che vuole dire partire da un ID di un miliardo!
Sono invertiti (GIUSTAMENTE) rispetto al copia incolla.
Prima deve esserci lo $startelement e poi di quanti id selezionare $pagelimit
Ricopiando la linea non avevo guardato le variabili, il codice esatto è:
$query1 .= " LIMIT $startelement, $pagelimit";
Alby

Ora sembra funzionare tutto... ci dò una controllatina più approfondita, magari

1dMN
Rieccomi Alby. Ho installato, personalizzato e testato per bene Forum Made Simple 0.7 sia in locale che sul sito online e non ho problemi di nessun tipo (entrambi i siti aggiornati alla v. 1.1.2).alby wrote:Ho rilasciato una nuova versione che dovrebbe fissare questo problema.1dMN wrote: Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'
Alby

L'unica cosa che non riesco a capire è perchè sulla pagina generale dei moduli in locale vedo correttamente la dicitura Forum 0.7; mentre online rimane sempre Forum 0.5 nonostante sia la stessa identica cartella...

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma non succede nulla.
EDIT: sono troppo stordito la mattina presto

function GetVersion()
{
return '0.5';
}
con
function GetVersion()
{
return '0.7';
}
Sorry
1dMN
Last edited by 1dMN on Fri Sep 14, 2007 7:03 am, edited 1 time in total.
Era già sostituito. Hai prelevato l'ultima versione (dal primo messaggio)?1dMN wrote:Rieccomi Alby. Ho installato, personalizzato e testato per bene Forum Made Simple 0.7 sia in locale che sul sito online e non ho problemi di nessun tipo (entrambi i siti aggiornati alla v. 1.1.2).alby wrote:Ho rilasciato una nuova versione che dovrebbe fissare questo problema.1dMN wrote: Idem con patate... stessa pappardella di codice, ma non c'è 'formcount'
Alby
L'unica cosa che non riesco a capire è perchè sulla pagina generale dei moduli in locale vedo correttamente la dicitura Forum 0.7; mentre online rimane sempre Forum 0.5 nonostante sia la stessa identica cartella...
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma non succede nulla.
EDIT: sono troppo stordito la mattina prestoEra sufficiente aprire la pagina Forum.module.php e modificare
function GetVersion()
{
return '0.5';
}
con
function GetVersion()
{
return '0.7';
}
Sorry
1dMN
Alby