1dMN wrote: 1.0.8 stable
... ho paura a upgradare![]()

Dai .... a meno che hai dei moduli un pò pazzerelli con
Backup file + db non dovresti aver problemi
Alby
Moderator: magallo
1dMN wrote: 1.0.8 stable
... ho paura a upgradare![]()
mhh... e mi consigli di passare direttamente alla 1.1.2? In ogni caso, sono un po' ignorante e non so se, ad esempio, sovrascrivendo un qualsiasi modulo del core durante l'upgrade perdo le personalizzazioni che ho effettuato sui vari templates (dei moduli e plugin, intendo)?alby wrote:
![]()
Dai .... a meno che hai dei moduli un pò pazzerelli con
Backup file + db non dovresti aver problemi
Alby
Le personalizzazioni nei template db no.1dMN wrote: mhh... e mi consigli di passare direttamente alla 1.1.2? In ogni caso, sono un po' ignorante e non so se, ad esempio, sovrascrivendo un qualsiasi modulo del core durante l'upgrade perdo le personalizzazioni che ho effettuato sui vari templates (dei moduli e plugin, intendo)?
Stò usando CMSMS 1.1.2, che faccio ?Dependencies for Forum Module
Name Minimum Version Installed
FrontEndUsers 1.1.1 False
Forum ha bisogno di FrontEndUsers per l'autenticazione.The 11th plague of Egypt wrote: Io vorrei provarlo: l'ho uppato e decompresso nella directory modules, ma poi quando vado in Extension > Modules, accanto mi trovo il link Missing Dependency. Il link mi porta a questoStò usando CMSMS 1.1.2, che faccio ?Dependencies for Forum Module
Name Minimum Version Installed
FrontEndUsers 1.1.1 False
L'abbinamento principe, con cui è nato FEU, è con CustomContent che serve, per gli utenti registrati, a far vedere le parti "nascoste" del sito pubblico (infatti nel mio caso il forum è nell'area privata riservata solo agli utenti registrati e quindi non visibile al pubblico)The 11th plague of Egypt wrote: Ok, allora provo a reperire sti moduli, meglio se gli utenti si possono registrare da soli e magari anche captcha...non sapevo che quella cosa avesse un nome.
Quindi FEU serve solo per gli utenti del forum ? Cioè, io ho un amico a cui devo dare l'admin sia su CMSMS che sul forum, in pratica che passaggi (e registrazioni) gli devo far fare ?
Per ora ero riuscito ad aggiungerlo come admin a mano, ma vorrei capire come si fa col metodo alternativo.
Sono librerie grafiche necessarie per certe operazioni sulle immagini (es. il resize)The 11th plague of Egypt wrote: Ma che cosa sono le GD ?
The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: sì, ho votato![]()
Ciao Alby.alby wrote:Le personalizzazioni nei template db no.1dMN wrote: mhh... e mi consigli di passare direttamente alla 1.1.2? In ogni caso, sono un po' ignorante e non so se, ad esempio, sovrascrivendo un qualsiasi modulo del core durante l'upgrade perdo le personalizzazioni che ho effettuato sui vari templates (dei moduli e plugin, intendo)?
Personalizzazioni su template file e modifiche ai file sì; qui dipende che cosa sono ma in genere, dopo l'upgrade, puoi sovrascrivere con i tuoi personali.
Se vi sono dei dubbi, conviene sempre allora provare l'upgrade in locale installando XAMPP
Alby
Se guardi all'interno della cartella upload/images questa è vuota quindi non puoi sovrascrivere le tue immagini.1dMN wrote:Ciao Alby.alby wrote:Le personalizzazioni nei template db no.1dMN wrote: mhh... e mi consigli di passare direttamente alla 1.1.2? In ogni caso, sono un po' ignorante e non so se, ad esempio, sovrascrivendo un qualsiasi modulo del core durante l'upgrade perdo le personalizzazioni che ho effettuato sui vari templates (dei moduli e plugin, intendo)?
Personalizzazioni su template file e modifiche ai file sì; qui dipende che cosa sono ma in genere, dopo l'upgrade, puoi sovrascrivere con i tuoi personali.
Se vi sono dei dubbi, conviene sempre allora provare l'upgrade in locale installando XAMPP
Alby
Sto tentennando ancora per l'upgrade da 1.0.8 a 1.1.2. Il motivo è semplice: immagino che se, ad esempio, sovrascrivo la cartella /uploads vado a perdere tutte le immagini ed i files caricati fino ad ora, e così dovrebbe valere anche per altre cartelle, inclusa la /tmp.
Ti chiedo dunque: non è sufficiente upgradare solo i files della root, i moduli ed i plugin aggiornati e nient'altro?
Oppure devo comunque sovrascrivere tutto, cambiando prima i permessi della config.php in 666, e poi ripubblicare le parti mancanti dal backup che ho fatto?
Vedi qui. E' una piccola distribuzione con Apache+MySQL+PHP1dMN wrote: P.S.: non ho idea di cosa sia XAMPP; ho cercato anche sulla sezione development di CMSms ma non ho avuto risposte...
Lasciamo stare al momento SelfRegistration e CustomContent.The 11th plague of Egypt wrote: CustomContent, ok, ho installato pure questo...adesso ho 4 moduli da far funzionare assieme, e mi stò impaurendo un po'
Riesci a spiegarmi come creare i 2 Gruoups impostando prima le (la ?) Properties ?
E poi anche come settare le differenze tra moderatori ed utenti ? L'autoregistrazione
Sarebbe da fare una guida completa, se alla fine riesco a far funzionare tutto la scirvo![]()
No, è la lunghezza massima che possono inserireThe 11th plague of Egypt wrote: Ok, mi preoccupa però la Lenght, che non capisco se sia la lunghezza minima del nome da inserire o che altro.
The 11th plague of Egypt wrote: Su prompt dei vari gruppi ho messo: 1 su pending, 2 su nome e 3 su cognome...va bene ?
Ad ogni gruppo associ TUTTE e tre le proprietà come Required Field numerali come vuoi 1 nome, 2 cognome e 3 emailalby wrote: 2. Gruppi crei di volta in volta i tre gruppi: pending, utenti e moderatori associando le tre proprietà di prima (come Required Field)
Appena metti il tag, automaticamente risulta il form di iscrizione che va ad inserire nel gruppo di default scelto.alby wrote: Poi vorrei anche mettere la SelfRegistration, magari una breve spiegazione, grazie![]()
Grande Alby! Ho eseguito con successo l'upgrade in locale da 1.0.8 a 1.1.2! Ora se trovo il coraggio faccio l'upgrade anche onlinealby wrote: Se guardi all'interno della cartella upload/images questa è vuota quindi non puoi sovrascrivere le tue immagini.
tmp è una cartella invece che contiene 4 folder che dovrebbero essere di temporanei.
Mio consiglio:
Quello che faccio io quando effettuo l'upgrade (ma ho una distribuzione personalizzata), cancello tutto sul server tranne la cartella uploads/ ed i file /config* (io ne ho due) e poi con un filemanager cancello tutti i moduli che non mi interessano su quel sito.
Quindi come vedi puoi anche lasciare la cartella uploads e se vuoi anche la tmp (alcuni avevano sballato i permessi) a CONDIZIONE PERO' di cancellare tutto il contenuto almeno di templates_c e cache
config.php non lo devi proprio toccare e non può essere sovrascritto poichè non c'è nella distribuzione
Hai visto qui?
Grandioso. Te l'avevo detto che tante cose le ignoro... Stasera provo a scaricare XAMPP sul mio pc di casa.alby wrote: Vedi qui. E' una piccola distribuzione con Apache+MySQL+PHP
E' portabile (non hai bisogno di installarla) in cui puoi fare tutti i test di CMSMS e moduli localmente.
Come ho detto in un altro post farò una piccola guida per usarla
Alby
Code: Select all
<form id="cntnt01moduleform_1" method="post" action="moduleinterface.php"><div class="hidden"><input type="hidden" name="mact" value="Forum,cntnt01,create_topic,0" /><input type="hidden" name="cntnt01fid" value="1" /><input type="hidden" name="cntnt01returnid" value="53" /></div>
<div style="background:#DFE5EF; padding:10px; border-top:1px solid #369;">
<p><b><label for="cntnt01topic_subject">Oggetto</label>
</b><br />
<input type="text" name="cntnt01topic_subject" id="cntnt01topic_subject" value="" size="40" maxlength="255" />
</p>
<p><b><label for="cntnt01post_body">Messaggio</label>
</b><br />
<__script__ type="text/javascript" language="Javascript">
var isMozilla = (navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf('gecko')!=-1) ? true : false;
var regexp = new RegExp("[\r]","gi");
function storeCaret(selec)
{
if (isMozilla)
{
oField = document.forms['cntnt01moduleform_'].elements['cntnt01post_body'];
objectValue = oField.value;
deb = oField.selectionStart;
fin = oField.selectionEnd;
objectValueDeb = objectValue.substring( 0 , oField.selectionStart );
objectValueFin = objectValue.substring( oField.selectionEnd , oField.textLength );
objectSelected = objectValue.substring( oField.selectionStart ,oField.selectionEnd );
oField.value = objectValueDeb + "[" + selec + "]" + objectSelected + "[/" + selec + "]" + objectValueFin;
oField.selectionStart = strlen(objectValueDeb);
oField.selectionEnd = strlen(objectValueDeb + "[" + selec + "]" + objectSelected + "[/" + selec + "]");
oField.focus();
oField.setSelectionRange(
objectValueDeb.length + selec.length + 2,
objectValueDeb.length + selec.length + 2);
}
else
{
oField = document.forms['cntnt01moduleform_'].elements['cntnt01post_body'];
var str = document.selection.createRange().text;
if (str.length>0)
{
// Si on a selectionn� du texte
var sel = document.selection.createRange();
sel.text = "[" + selec + "]" + str + "[/" + selec + "]";
sel.collapse();
sel.select();
}
else
{
oField.focus(oField.caretPos);
oField.focus(oField.value.length);
oField.caretPos = document.selection.createRange().duplicate();
var bidon = "%~%";
var orig = oField.value;
oField.caretPos.text = bidon;
var i = oField.value.search(bidon);
oField.value = orig.substr(0,i) + "[" + selec + "][/" + selec + "]" + orig.substr(i, oField.value.length);
var r = 0;
for(n = 0; n < i; n++) {if(regexp.test(oField.value.substr(n,2)) == true){r++;}};
pos = i + 2 + selec.length - r;
var r = oField.createTextRange();
r.moveStart('character', pos);
r.collapse();
r.select();
}
}
}
</__script>
<!-- type image non funziona con onclick ?
<input type="image" name="bold" src="modules/Forum/images/forum_tool_bold.gif" onclick="storeCaret('b');false;" />
<input type="image" name="italic" src="modules/Forum/images/forum_tool_italic.gif" onclick="storeCaret('i');false;" />
<input type="image" name="under" src="modules/Forum/images/forum_tool_under.gif" onclick="storeCaret('u')" />
<input type="image" name="quote" src="modules/Forum/images/forum_tool_quote.gif" onclick="storeCaret('quote')" />
<input type="image" name="url" src="modules/Forum/images/forum_tool_url.gif" onclick="storeCaret('url')" />
-->
<input type="button" value="grassetto" style="width:80px;font-weight:bold" onclick="storeCaret('b')" />
<input type="button" value="corsivo" style="width:60px;font-style:italic" onclick="storeCaret('i')" />
<input type="button" value="sottolineato" style="width:90px;text-decoration:underline" onclick="storeCaret('u')" />
<input type="button" value="citazione" style="width:70px" onclick="storeCaret('quote')" />
<input type="button" value="collegamento" style="width:100px" onclick="storeCaret('url')" /><br />
<textarea name="cntnt01post_body" cols="60" rows="10"></textarea></p>
<p><input name="cntnt01submit" value="Invia" type="submit" />
</p>
</div>
</form>
Con il backup non dovresti avere problemi1dMN wrote: Grande Alby! Ho eseguito con successo l'upgrade in locale da 1.0.8 a 1.1.2! Ora se trovo il coraggio faccio l'upgrade anche online
Il problema che non dà la variabile 'formcount' (in rosso) e quindi il js non funziona.1dMN wrote: Un unico appunto: continuo ad avere gli stessi errori javascript che mi impediscono la formattazione bbcode delle pagine new, edit e reply del forum.Hai idea del perchè?
...............................
oField = document.forms['cntnt01moduleform_1'].elements['cntnt01post_body'];
...............................