come da oggetto.
Grazie a chi mi risponderà
Come si effettuano gli aggiornamenti dalle 1.0.2 alla 1.1.2 ?
Moderator: magallo
Re: Come si effettuano gli aggiornamenti dalle 1.0.2 alla 1.1.2 ?
Sempre in UserGuide c'è una guida (purtroppo in inglese)
Aggiungerei solo alcune precisazioni.
Dopo il punto 1:
1b. Eliminerei TUTTI i moduli non utilizzati. Questo riduce il rischio della comparsa di errori dopo l'upgrade e poi, un pò di velocità in più non fa mai male
Dopo il punto 2:
2b. Fate una ricerca se vi sono moduli aggiornati (di quelli installati non del CORE). Nel caso risultassero errori (dopo il 4) siete già pronti con l'aggiornamento di quel modulo (4b)
EDIT:
Dopo il punto 3:
3b. CANCELLATE tutti i file in tmp/templates_c e tmp/cache
Dopo il punto 4:
4b. Aggiornate il modulo che dà problemi. Io personalmente opero sempre via FTP e non via ModuleManager per eventuali problemi futuri in upgrade/cancellazione di permessi
Dopo il punto 5:
5b. Se dopo un primo test, è tutto a posto rieffettuate un altro backup (non si sa mai)
Alby
PS: appena ho un pò di tempo faccio uno sticky con una descrizione di una distribuzione locale/portatile per le prove/sviluppo
Aggiungerei solo alcune precisazioni.
Dopo il punto 1:
1b. Eliminerei TUTTI i moduli non utilizzati. Questo riduce il rischio della comparsa di errori dopo l'upgrade e poi, un pò di velocità in più non fa mai male
Dopo il punto 2:
2b. Fate una ricerca se vi sono moduli aggiornati (di quelli installati non del CORE). Nel caso risultassero errori (dopo il 4) siete già pronti con l'aggiornamento di quel modulo (4b)
EDIT:
Dopo il punto 3:
3b. CANCELLATE tutti i file in tmp/templates_c e tmp/cache
Dopo il punto 4:
4b. Aggiornate il modulo che dà problemi. Io personalmente opero sempre via FTP e non via ModuleManager per eventuali problemi futuri in upgrade/cancellazione di permessi
Dopo il punto 5:
5b. Se dopo un primo test, è tutto a posto rieffettuate un altro backup (non si sa mai)
Alby
PS: appena ho un pò di tempo faccio uno sticky con una descrizione di una distribuzione locale/portatile per le prove/sviluppo
Last edited by alby on Mon Sep 10, 2007 11:05 am, edited 1 time in total.
- The 11th plague of Egypt
- Forum Members
Intendi nel caso non risultassero errori ?alby wrote: Nel caso risultassero errori (dopo il 4) siete già pronti con l'aggiornamento di quel modulo (4b)
No, se ci sono degli errori conviene fare l'upgrade.The 11th plague of Egypt wrote:Intendi nel caso non risultassero errori ?alby wrote: Nel caso risultassero errori (dopo il 4) siete già pronti con l'aggiornamento di quel modulo (4b)
Se NON ci sono errori, prima:
- completare TUTTO l'upgrade,
- testare per bene il sito,
- fare il backup e
(SOLO a questo punto) aggiornare i moduli
Alby