Forum Made Simple 0.7
Moderator: magallo
Forum Made Simple 0.7
Ho fatto una nuova distribuzione del modulo e chiedo se qualcuno la può testare prima che io la mandi ai developers.
I cambiamenti sono numerosi dalla 0.5 (ho dovuto fare una 0.7 invece di 0.6!)
EDIT: Nuova versione Forum 0.7 qui
All'interno c'è un file con i cambiamenti dei singoli files ma in soldoni:
Oltre a bugfix e sostituite tutte le icone con alcune tratte da nuvola (LGPL), le aggiunte sono:
Messaggio:
- Possibilità di editare il messaggio da parte dell'autore e moderatore
- Possibilità di cancellare il messaggio da parte dell'autore e moderatore
- Inserimento del bbcode nell'editor
- Inserimento di chi/quando l'ultima modifica
Topic:
- Moderatore: inserimento nel topic dello sticky, del closed (e il reset per togliere) e della cancellazione
- Topic ordinati con gli sticky nel top
- Inserimento di chi ha iniziato il topic, numero di letture e chi/quando l'ultima modifica
--------------------------------------------------------------
Changed from Forum Made Simple 0.5:
- bugfix code
- replace icons with nuvola icons (LGPL)
Post area:
- edit post (author post and moderators)
- delete post (author post and moderators)
- add simple bbcode toolbar (b,i,u,quote,url) in editor post
- add view who/when last modify of post
Topic area:
- add sticky - closed (plus reset icon for cancel this properties) and delete topic (moderators)
- topic order by sticky (if present) on top
- add view who started topic, views and who/when last modify of post
Alby
EDIT: Nuova versione Forum 0.7 qui
Oltre a bugfix e sostituite tutte le icone con alcune tratte da nuvola (LGPL), le aggiunte sono:
Messaggio:
Topic:
- Moderatore: inserimento nel topic dello sticky, del closed (e il reset per togliere) e della cancellazione
- Inserimento di chi ha iniziato il topic, numero di letture e chi/quando l'ultima modifica
--------------------------------------------------------------
Changed from Forum Made Simple 0.5:
- bugfix code
- replace icons with nuvola icons (LGPL)
Post area:
- edit post (author post and moderators)
- delete post (author post and moderators)
- add simple bbcode toolbar (b,i,u,quote,url) in editor post
- add view who/when last modify of post
Topic area:
- add sticky - closed (plus reset icon for cancel this properties) and delete topic (moderators)
- topic order by sticky (if present) on top
- add view who started topic, views and who/when last modify of post
Alby
Last edited by alby on Mon Sep 10, 2007 7:39 pm, edited 1 time in total.
Re: Forum Made Simple 0.7
Grande Alby!
Sono talmente preso dal lavoro hce ancora non ho avuto modo di guardare le modifiche che hai apportato al Forum...
Me ne scuso; anche perchè un po' di colpa per averti fatto accelerare sullo sviluppo è anche mia
Spero di riuscire a testarlo nel fine settimana.
Ancora grazie.
1dMN
Sono talmente preso dal lavoro hce ancora non ho avuto modo di guardare le modifiche che hai apportato al Forum...
Me ne scuso; anche perchè un po' di colpa per averti fatto accelerare sullo sviluppo è anche mia

Spero di riuscire a testarlo nel fine settimana.
Ancora grazie.
1dMN
Rieccomi Alby.alby wrote: Ho fatto una nuova distribuzione del modulo e chiedo se qualcuno la può testare prima che io la mandi ai developers.
Qui trovate lo zip
Messaggio:
Topic:
Alby
Sto testando il forum e, mentre con la 0.5 ho dovuto creare uno css da richiamare poi nel template, non riesco a capire da dove peschi gli stili nella 0.7

1dMN
Alby,
sorry for jumping in and asking in English.
Is this the follow-up of the 0.5alpha release of:
http://dev.cmsmadesimple.org/projects/forummadesimple/
IF so, wil this be released in the dev-area as well?
Ronny
sorry for jumping in and asking in English.
Is this the follow-up of the 0.5alpha release of:
Ronny
Yes, I correct a few bug and include more feature for use this minimal forum.RonnyK wrote: Is this the follow-up of the 0.5alpha release of:
I ask in Italian section for testing before to publish a post in Modules/Add-Ons section and contact dev-mantainer of project
Alby
Multo benne Alby,
I thought so, reading your post, but "Io parlo solo poco Italiano". I didn't know for sure if the topic was just about testing.
No offense, if my Italian try is incorrect
Ronny
I thought so, reading your post, but "Io parlo solo poco Italiano". I didn't know for sure if the topic was just about testing.
No offense, if my Italian try is incorrect

Ronny
Molto beneRonnyK wrote: Multo benne Alby,
No offense, if my Italian try is incorrect![]()

I have modify my first post with english translations of changed.
Can you ask if it's "clear"?
Alby
Alby,
it's clear for me, I understand what the changelog means.
Ronny
it's clear for me, I understand what the changelog means.
Ronny
Sto continuando il test...1dMN wrote:Rieccomi Alby.alby wrote: Ho fatto una nuova distribuzione del modulo e chiedo se qualcuno la può testare prima che io la mandi ai developers.
Qui trovate lo zip
Messaggio:
Topic:
Alby
Sto testando il forum e, mentre con la 0.5 ho dovuto creare uno css da richiamare poi nel template, non riesco a capire da dove peschi gli stili nella 0.7Forse dal file "Forum.0.6.txt" nella root? Se sì, come e dove lo richiami nei tpl?
1dMN
Non mi funziona l'editor BBcode: cercando, ad esempio, di mettere in grassetto una parola qualsiasi, Firebug di Firefox rileva questo errore:
Code: Select all
document.forms.cntnt01moduleform_ has no properties
storeCaret("b")index.php (line 226)
onclick(click clientX=0, clientY=0)index.php (line 1)
[Break on this error] oField = document.forms['cntnt01moduleform_'].elements['cntnt01post_body'];
1dMN
Last edited by 1dMN on Fri Sep 07, 2007 3:37 pm, edited 1 time in total.
L'avevo perso...1dMN wrote:1dMN wrote: Rieccomi Alby.
Sto testando il forum e, mentre con la 0.5 ho dovuto creare uno css da richiamare poi nel template, non riesco a capire da dove peschi gli stili nella 0.7Forse dal file "Forum.0.6.txt" nella root? Se sì, come e dove lo richiami nei tpl?
In coda a Forum.0.6.txt (che è un file di testo) ho inserito un esempio di CSS per il forum.
Il codice va inserito o in uno stylesheet del template utilizzato per il forum oppure crei un nuovo CSS e lo "attacchi" al template (sempre nella gestione degli Stili)
Intanto non capisco perchè non ti carica l'indice del modulo, dovrebbe essere ad esempio cntnt01moduleform_2 e non cntnt01moduleform_ ma a parte questo dovrebbe comunque funzionare.1dMN wrote: Sto continuando il test...
Non mi funziona l'editor BBcode: cercando, ad esempio, di mettere in grassetto una parola qualsiasi, Firebug di Firefox rileva questo errore:
Inoltre, inserisco il bbcode "a mano", il testo non viene formattato bensì appare ad es. così: ['b]Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit[/'b] (ho inserito gli apici perchè non sapevo come non far scrivere il grassetto!)Code: Select all
document.forms.cntnt01moduleform_ has no properties storeCaret("b")index.php (line 226) onclick(click clientX=0, clientY=0)index.php (line 1) [Break on this error] oField = document.forms['cntnt01moduleform_'].elements['cntnt01post_body'];
[b]Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit[/b]
Ho fatto un test e funziona tutto bene da me.
Provo ad installare Firebug
Alby
A parte l'uso di Firebug, anche Explorer non mi permette le formattazioni sulle textarea e il suo alert dice:alby wrote:1dMN wrote: Sto continuando il test...
Inoltre, inserisco il bbcode "a mano", il testo non viene formattato bensì appare ad es. così: ['b]Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit[/'b] (ho inserito gli apici perchè non sapevo come non far scrivere il grassetto!)Code: Select all
document.forms.cntnt01moduleform_ has no properties storeCaret("b")index.php (line 226) onclick(click clientX=0, clientY=0)index.php (line 1) [Break on this error] oField = document.forms['cntnt01moduleform_'].elements['cntnt01post_body'];
'document.forms.cntnt01moduleform_.elements' è nullo o non è un oggetto
E' quello che risulta nel post; nella textarea non mi permette nulla; inoltre tutte le lettere accentate à, è, ì, etc. non vengono trasformate in codice html à è ì etc.alby wrote:è quello che salta fuori nel textarea o quello che risulta poi nel post?Code: Select all
[b]Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit[/b]
1dMN
1. Non è che nel template (o nella pagina) hai inserito anche il bbcode javascript (questo viene caricato automaticamente), fai un check del sorgente html1dMN wrote: A parte l'uso di Firebug, anche Explorer non mi permette le formattazioni sulle textarea e il suo alert dice:Code: Select all
'document.forms.cntnt01moduleform_.elements' è nullo o non è un oggetto
2. Questo avviene in tutte le modifiche (new, reply, edit) del post?
3. Hai caricato l'ultima (la 0.7)?
Alby
1. Non è che nel template (o nella pagina) hai inserito anche il bbcode javascript (questo viene caricato automaticamente), fai un check del sorgente html No, il codice stampato è solo quello del parser che genera il bbcode
2. Questo avviene in tutte le modifiche (new, reply, edit) del post? Si
3. Hai caricato l'ultima (la 0.7)? Si
1dMN
1dMN
Che versione hai di CMSMS?1dMN wrote: 1. Non è che nel template (o nella pagina) hai inserito anche il bbcode javascript (questo viene caricato automaticamente), fai un check del sorgente html No, il codice stampato è solo quello del parser che genera il bbcode
Alby