Integrazione phpBB in CMS con FrontEnd Users

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

alby

Re: Integrazione phpBB in CMS con FrontEnd Users

Post by alby »

1dMN wrote: Hai idea se ne posso integrare uno e, se sì, come?
Prova a dare una occhiata su phpclasses.org o google se riesci a trovare qualcosa che poi vediamo se riusciamo a implementarlo

1dMN wrote: P.S.: riguardo le icone che non mi appaio proprio hai idea del perchè?
Questo devo darci una occhiata

Alby
1dMN

Post by 1dMN »

alby wrote:
1dMN wrote: Hai idea se ne posso integrare uno e, se sì, come?
Prova a dare una occhiata su phpclasses.org o google se riesci a trovare qualcosa che poi vediamo se riusciamo a implementarlo
Ok. Su phpclasses.org ho trovato questo ed anche questo.
Però non so minimamente come utilizzare il tutto! Tieni conto che devo solo dare la possibilità di formattare un minimo il testo, quindi con grassetto, sottolineato e italico sono a posto.

Cercando con Google non riesco a trovare quello che cerco, cioè un semplice editor BBcode che sostituisca le textarea nei template di Forum Made Simple, però ho scovato questo articolo.
Anche qui, non ho idea di come poter integrare con i template del forum...

P.S.: pensavo fosse sufficiente cambiare la riga 36 del file action.new.tpl da così

Code: Select all

$this->smarty->assign('post_body_input', $this->CreateTextarea(false, $id, '', 'post_body', '', '', '', '', 60, 10));
a così

Code: Select all

$this->smarty->assign('post_body_input', $this->CreateTextarea(true, $id, '', 'post_body', '', '', '', '', 60, 10));
poichè uso FCKeditor di default, ma sembra fregargliene meno di niente!

[RISOLTO] Ho trovato questo semplice js; l'ho personalizzato un attimo, ho inserito la chiamata nel template del layout ed i bottoni nel template della pagina... sembra funzionare, anche se so bene non essere la cosa migliore. Ogni suggerimento è sempre bene accetto!

Grazie
1dMN
Last edited by 1dMN on Mon Aug 27, 2007 3:51 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

1dMN wrote: [RISOLTO] Ho trovato questo semplice js; l'ho personalizzato un attimo, ho inserito la chiamata nel template del layout ed i bottoni nel template della pagina... sembra funzionare, anche se so bene non essere la cosa migliore. Ogni suggerimento è sempre bene accetto!
Bene, anche perchè ho visto che il bbcode è implementato ma manca la toolbar con i bottoni  :-\

Alby
1dMN

Post by 1dMN »

alby wrote:
1dMN wrote: [RISOLTO] Ho trovato questo semplice js; l'ho personalizzato un attimo, ho inserito la chiamata nel template del layout ed i bottoni nel template della pagina... sembra funzionare, anche se so bene non essere la cosa migliore. Ogni suggerimento è sempre bene accetto!
Bene, anche perchè ho visto che il bbcode è implementato ma manca la toolbar con i bottoni  :-\

Alby
Oddio, non è che io abbia modificato un granché, anzi... a me servivano solo le funzioni bold/underline/italic, quindi ho addirittura eliminato i bottoni in eccesso!

Torno a Forum Made Simple: ho riscontrato che non è possibile, se non erro, modificare un messaggio inserito da parte dell'utente che lo inserisce; hai già verificato se è possibile implementare questa funzione da subito?

Grazie
1dMN
alby

Post by alby »

alby wrote:
Ok, l'ho inserito nel codice perchè, in caso contrario, non è "portabile" dato che funziona solo se conosci esattamente l'id del form e del textarea. il parser del bbcode è già all'interno e mi pare che funzioni.

Ho fatto delle modifiche ai template (inserimento di id) e ho cambiato le icone che sono pessime (le ho prese da SMF)

Alcune cose non sono implementate anche a livello di tabella (vedi ad esempio Views)

Purtroppo ci sto lavorando nel tempo libero per testare meglio CMSMS MLE che sto utilizzando sempre anche come CMSMS normale e .... dovrei anche seguire l'altro progetto Linux che ho tralasciato  :-\

1dMN wrote: Torno a Forum Made Simple: ho riscontrato che non è possibile, se non erro, modificare un messaggio inserito da parte dell'utente che lo inserisce; hai già verificato se è possibile implementare questa funzione da subito?
Questo non c'è ma vorrei implementarlo ...

Alby
alby

Post by alby »

Ok, ho fatto alcune variazioni/implementazioni

- Inserimento del bbcode
- Cambiate le icone (da SMF)
- Razionalizzati i templates (XHTML)
- Inserimento di altre info (ultimo aggiornamento, chi effettua l'aggiornamento, chi sa partire il topic, ...)
- Inserimento delle modifiche (autore e moderatore)
- Non ricordo  ;D

TODO:
- Parser del bbcode da rivedere (url e immagini)
- Ho visto alcuni bug
- Inserimento del numero di Letture del topic
???

Prova questa versione

Alby
1dMN

Post by 1dMN »

alby wrote: Ok, ho fatto alcune variazioni/implementazioni

- Inserimento del bbcode
- Inserimento di altre info (ultimo aggiornamento, chi effettua l'aggiornamento, chi sa partire il topic, ...)
- Non ricordo  ;D

TODO:
- Parser del bbcode da rivedere (url e immagini)
- Ho visto alcuni bug
- Inserimento del numero di Letture del topic
???

Prova questa versione

Alby
Cazzo! Son stato via un giorno e... mi ritrovo con tutta sta pappardella di modifiche!!! Sei un grande.
Ora trovo il tempo di testarlo per benino.
;)

1dMN
alby

Post by alby »

alby wrote: - Inserimento del bbcode
Versione 0.6, che poi posto ai develops, con in aggiunta:
- Inserimento Letture (views)
- Cancellazione da parte dell'autore
- Modificato il parser del bbcode (tolto immagini)
- Modificato i prettyurl
???

Prova questa versione

Alby
Moae

Post by Moae »

io ho un problemino con phpbbx, ho fatto tutto quello che c'era da fare, però non me lo visualizza nella pagina, se lo carico come pagina esterna dandogli l'indirizzo http://localhost/cmsmadesimple/phpBB2 lo visualizza, tramite phpbbx invece non visualizza nulla, non so che fare
alby

Post by alby »

Moae wrote: io ho un problemino con phpbbx, ho fatto tutto quello che c'era da fare, però non me lo visualizza nella pagina, se lo carico come pagina esterna dandogli l'indirizzo http://localhost/cmsmadesimple/phpBB2 lo visualizza, tramite phpbbx invece non visualizza nulla, non so che fare
Se hai applicato le modifiche della Replica #1 bisogna scoprire perchè non va:
- attiva il debug in config.php e gurda se compare qualche cosa di strano
- guarda i log del server web per altri errori

Penso che fra non molto vedremo una integrazione con phpBB3  ;)

Alby
Last edited by alby on Fri Dec 14, 2007 2:11 pm, edited 1 time in total.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”