Ciao a tutti,
spesso e volentieri mi capita di spostare installazioni di cmsms da una cartella/dominio ad un altra. Con altri cms solitamente si tratta di modificare il file config,i path nei template ed eventualmente i path assoluti memorizzati assieme al contenuto nel db ma visto la struttura di cmsms che memorizza tutto o quasi su db l'unica alternativa (almeno quella che uso io al momento) è quella di modificarmi il file sql con il trova/sostituisci e effettuare nuovamente l'importazione.
Qualcuno mi passerebbe una query (se non si era capito l'sql non lo mastico poi molto bene) da usare in questi casi o, meglio ancora mi segnalerebbe un moduletto che si occupa di questi spostamenti (se esiste)?
Ringrazio anticipatamente
spostare un cmsms da pre a produzione Topic is solved
Moderator: magallo
Re: spostare un cmsms da pre a produzione
ciao,
ne ho già spostate di installazioni tipo da locale a web ma non ho mai toccato il db.
Le uniche cose che ho cambiato sono i vari path del file config.php e i dati di accesso per il db mysql.
che hai modificato in particolare sul db?
tax
ne ho già spostate di installazioni tipo da locale a web ma non ho mai toccato il db.
Le uniche cose che ho cambiato sono i vari path del file config.php e i dati di accesso per il db mysql.
che hai modificato in particolare sul db?
tax
avevo un sito con circa un centinaio di immagini caricate con l'fck editor (l'fck mi cenera indirizzi assoluti) per cui ho dovuto cambiare il path di tutte le foto (in quel caso ho esportato il db e ho fatto un trova/sost) poi dentro il css e nei template avevo dei path assoluti.
La query non è complicata, nel caso del content:axxe16 wrote: Qualcuno mi passerebbe una query (se non si era capito l'sql non lo mastico poi molto bene) da usare in questi casi o, meglio ancora mi
UPDATE [db_prefix]content_props SET content=REPLACE(content, '', '[root_url]')
ma deve essere applicata ad ogni tabella che necessita della conversione e questo non è proprio l'optimum
Alby
Last edited by alby on Thu Jul 26, 2007 7:41 pm, edited 1 time in total.
lo si potrebbe fare con uno script in php...che controlla tutte le tabelle, cambiando il contenuto indicato ma
per questo tipo di operazioni rimango sempre per farlo manualmente...son delicate ed è meglio evitare
di incasinare il database.
ps: alby non eri in vacanza?

per questo tipo di operazioni rimango sempre per farlo manualmente...son delicate ed è meglio evitare
ps: alby non eri in vacanza?

Concordo pienamente anche perchè così ho un backup che non fa mai maletaxxi wrote: lo si potrebbe fare con uno script in php...che controlla tutte le tabelle, cambiando il contenuto indicato ma

Non c'è l'ho fatto di rimanere lontano dal computer e dalla posta e ..... ho trovato una connessione wifi tutta apertataxxi wrote: ps: alby non eri in vacanza?![]()
![]()

Alby

cmq si...un bel backup del database ad ogni modifica che funziona...procederei un modulo alla volta dopo aver modificato il config.php così un passo alla volta si fa tutto.
tax
si in effetti alla fine è quello che faccio io, backup del db e cambio manuale dei path... 
Ma secondo voi è possibile dire all'fck di generare path relativi? Questo risolverebbe la maggior parte dei problemi anche perchè sui template e i css si ha modo di farlo...

Ma secondo voi è possibile dire all'fck di generare path relativi? Questo risolverebbe la maggior parte dei problemi anche perchè sui template e i css si ha modo di farlo...