Multilingual MLE update - cavie? Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
alby

Multilingual MLE update - cavie?

Post by alby »

Ho applicato i patch della MLE 1.02 alla release 1.1.rc3 (revision 4039)
Ho testato, e funziona, direttamente (con pochi moduli: News, FEU+SR+CC) su una normale installazione di CMSMS (basta rinominare o cancellare il file config_lang.php)

DIFFERENZE:
- non c'è installazione (in questo momento è richiesta una versione che funziona della MLE 1.02)
- spostata la logica principale dal file index.php a include.php (questo è richiesto da tutti gli scripts, anche in admin)
- differenze limitate dei file (come numero e parti) per semplificare la sincronizzazione con le release ufficiali di CMSMS
- cambiato l'array del linguaggio (config_lang.php, backup please) a locale (no en,es ma en_GB,es_MX)
- il linguaggio selezionato è definito in:
  locale (lasciare vuoto in config.php),
  frontend language (lasciare vuoto in admin -> Global Settings),
  current language (in questo modo carica il relativo linguaggio locale in tutti i moduli)
- la variabile smarty {$lang} è assegnata al linguaggio corrente (sempre locale), c'è un {$parent_lang} (es. en,es) per l'uso in metadata
- definito un smarty compileid dipendente dal linguaggio per problemi di con l'unico template per tutti i linguaggi
- definito un file di linguaggio personale (mle/lang/*.php) per l'uso nei template {$mle_translation.la_chiave_della_traduzione}

DA IMPLEMENTARE:
- riconoscere la provenienza dell'utente e definire subito il suo linguaggio, passare al  DEFAULT LANGUAGE in caso contrario

-----------------------------------------------------------
I have apply patch part of MLE 1.02 to 1.1rc3 (revision 4039)
I tested, and working, directly (with few modules: News, FEU+SR+CC) on normal CMSMS installation (rename or delete config_lang.php)

DIFFERENCE:
- missing install part (in this moment is required a working version of MLE 1.02)
- move logical define MLE from index.php to include.php (include.php is required in any scripts, admin too)
- limited difference (number and part of) files for relative simple synch with official CMSMS release
- change language array (config_lang.php, backup please) to locale (no en,es but p.e. en_GB,es_MX)
- selected language is define in:
  locale (leave blanck in config.php),
  frontend language (leave blanck in admin -> Global Settings),
  current language (in this way load relative locale language for all modules)
- smarty template variable {$lang} assign to current language (locale always), there is a {$parent_lang} (p.e. en,es) for use in metadata language tag
- define a smarty compileid depended from language for avoid problem with a unique template for all languages
- define a personal language file (mle/lang/*.php) for template use {$mle_translation.your_key_for_translation}

TODO:
- try to recognize user visited and display relative language, DEFAULT LANGUAGE if not

Alby
Last edited by alby on Thu Jul 12, 2007 7:42 am, edited 1 time in total.
taxxi
Forum Members
Forum Members

Re: Multilingual MLE update - cavie?

Post by taxxi »

ottimo lavoro!  ;)
appena ho un attimo lo testo!

tax
alby

Post by alby »

Ok, aggiornato alla 1.1 finale (anche se non ho avuto il tempo di testatrla)

Se qualcuno vuole provare si trova qua
Si ricorda che necessita della 1.02 MLE funzionante a cui si modifica il config_lang.php
E adesso vado in vacanza  8)

Alby
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

ottimo!
buone vacanze! beato te...io devo aspettare fino al 10 di agosto!  :-[ :-[

tax
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”