Modulo Forum

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
caramello
Forum Members
Forum Members

Modulo Forum

Post by caramello »

Quale è il modulo del forum che utilizza questo sito?

Grazie
alby

Re: Modulo Forum

Post by alby »

caramello wrote: Quale è il modulo del forum che utilizza questo sito?
Non c'è, è un sito a parte (forum.cmsmadesimple.org), un forum dedicato con la grafica che riprende quella del sito principale (www.cmsmadesimple.org), in analogia blog.cmsmadesimple.org è un altro sito con Wordpress

Alby
caramello
Forum Members
Forum Members

Post by caramello »

Quindi se voglio un forum devo installare quello di http://www.simplemachines.org/ ?

Ciao
alby

Post by alby »

caramello wrote: Quindi se voglio un forum devo installare quello di http://www.simplemachines.org/ ?
Vediamo  :P:

- Modulo Forum Made Simple ma è estremamente semplice ed utilizza FrontEndUser per gli utenti. Dipende dalle tue esigenze

- Modulo PunBB / Protected Pages, utilizza PunBB ma non è più seguito e non credo che giri su CMSMS 1.X

- Tag phpBBX, utilizza phpBB ed è un plugin che fa girare in un iframe il forum (se lo utilizzi cerca sul forum perchè bisogna cambiare poche righe per la 1.06) ma utilizza FrontEndUser per gli utenti

- Utilizzi Simplemachines su un altro sito o facendolo girare in un iframe (es: con il tag embed) ma la gestione utenti è completamente separata

Alby
mig

Post by mig »

Sono sconcertato da CMSMS...

Ero stato attratto da un'interfaccia anche alla portata mia ;-) ma vedo che c'è una certa povertà di moduli...

Inoltre, la semplicità iniziale si complica via via che procedo perché è tutto poco documentato.

Qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi come si setta 'sto benedetto unico modulo Forum made simple?

Per non parlare del modulo di registrazione utenti...

Grazie

Maurizio
alby

Post by alby »

mig wrote: Sono sconcertato da CMSMS...

Ero stato attratto da un'interfaccia anche alla portata mia ;-) ma vedo che c'è una certa povertà di moduli...

Inoltre, la semplicità iniziale si complica via via che procedo perché è tutto poco documentato.
Questo è vero, ma CMSMS non è nato da una software house che ha così potuto immettere persone e soldi nel progetto.
Le persone sono poche e quindi seguire il core vero e proprio, i moduli/plugin, la documentazione, il supporto bug/feature request etc.. non è proprio nè banale nè tantomento alla portata di molti (in termini di tempo e di soldi).
Io che seguo la traduzione del core/moduli, faccio fatica a tener dietro le variazioni, tanto da non aver tempo da dedicare alla traduzione di manuali/howto  :-\

mig wrote: Qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi come si setta 'sto benedetto unico modulo Forum made simple?

Per non parlare del modulo di registrazione utenti...
I due moduli vanno insieme, nel senso che Forum si basa per l'autenticazione sul modulo FEU.

FEU:
1. Dopo l'installazione, controllato il permesso "Modify FrontEndUser Properties" per l'admin, sempre in Utenti e Gruppi c'è il nuovo menu Gestione utenti di Frontend.
2. Inserisci le proprietà degli utenti che vuoi (nome, cognome, email ....) username e password sono inserite automaticamente.
3. Crei un nuovo gruppo con le proprietà inserite precedentemente.
4. Inserisci un utente.
5. Nel template inserisci il tag: {cms_module module=FrontEndUsers}

Forum:
1.  Dopo l'installazione, controllato il permesso "Modify Forum" per l'admin, in Estensioni > Forum Made Simple vai in Configurazioni per settare il gruppo creato precedentemente
2. Crei un nuovo forum
3. Inserisci nel template il tag: {cms_module module=Forum}

Il forum è MOLTO semplice, per qualche info in più (quello che ne so io  ::) che non ho il dono della sapienza) vedi la replica #3

Alby
Last edited by alby on Tue Jun 26, 2007 2:07 pm, edited 1 time in total.
@L3

Post by @L3 »

scusate se riprendo questo 3d ormai vecchio ma, ero interessato ad un bridge tra cms e smf, esiste?
per intenderci come questo sito :)

ciao, @L3! ;)
nikkio
Forum Members
Forum Members

Post by nikkio »

Ciao!

Simplemachine usa SSI per includere informazioni del forum in un template

http://docs.simplemachines.org/index.php?topic=400

qui è spiegato come integrarlo in cmsms

http://forum.cmsmadesimple.org/index.php/topic,24607.0.html

è questo che intendi?

-nikkio-
Last edited by nikkio on Wed Oct 22, 2008 9:44 pm, edited 1 time in total.
@L3

Post by @L3 »

grazie, proverò a dare un'occhiata! ;)
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”