Errore Custom Content

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Fox -ino

Errore Custom Content

Post by Fox -ino »

Ciao a tutti, sto provando da un po' cmsmadesimple con soddisfazione ma ho un problema e preferisco postarlo qui perché almeno non ho problemi di interpretazione linguistica.
Vorrei usare il modulo FrontEndUser e Custom Content ma appena provo a creare una pagina e inserisco (tramite la voce di fckeditor "inserisci chiamate a moduli") e seleziono Costum content mi viene fuori questa scritta.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /XXX/public_html/test/modules/FCKeditorX/FCKeditor/editor/plugins/CMSModules/fck_cmsmodules.php on line 123

Cosa devo fare?
La prima volta avevo impostato utenti di frontenduser con relativi permessi su una 1.04 aggiornata 1 1.05 ma c'era il problema; ho provato quindi a fare una nuova installazione da zero della 1.04, installo i moduli feu e cc e senza creare gli utenti relativi faccio lo stesso passo e compare lo stesso identico messaggio.
dove sto sbagliando?
Tema uso quello di default

Ho già cercato nel forum ma non trovo risposta, magari ho cercato male... :-\
Last edited by Fox -ino on Sun Apr 15, 2007 10:15 pm, edited 1 time in total.
alby

Re: Errore Custom Content

Post by alby »

Quali sono le versioni di FEU e CC?
Hai provato anche con un altro modulo?

Alby
Fox -ino

Post by Fox -ino »

Core 1.04
feu 1.1.2
cc 1.4.4

usando altri moduli tipo search,news,menumanager compaiono nel popup della chiamata a moduli i vari campi da compilare con le spiegazioni relative
feu non mette opzioni e cc da quel messaggio!
ripeto l'installazione è fatta da zero su un database vuoto

EDIT:
L'unico errore che ho nell'installazione del core è un pallino giallo con scritto
Checking if session.save_path is writable

Your session.save_path is "". Not having this as writable may make logins to the Admin Panel not work. You may want to look into making this path writable if you have trouble logging into the Admin Panel.
ma poi in realtà si collega senza problemi al login e quindi penso che non sia assolutamente collegato;
a proposito come potrei metter a posto questo errore (se di tale si tratta) contando che non trovo nessun file php.ini nel mio spazio?

EDIT 2
Provato su una nuova installazione con solo core ma versione 1.05  (da zero) e cc 1.4.4 (da xml) e dice
/XXX/public_html/test15/modules/FCKeditorX/FCKeditor/editor/plugins/CMSModules/fck_cmsmodules.php on line 28
stessa cosa con installazione di feu 1.1.3beta3 e cc1.4.4 tutto da archivi tgz
dal core 1.04 all'1.05 cambia la riga!
Last edited by Fox -ino on Sun Apr 15, 2007 11:07 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

A una prima occhiata il plugin fa una chiamata GetParameters sui moduli.

News, ad esempio, ha come SetParameters:

Code: Select all

$this->CreateParameter('browsecat', 1, $this->lang('helpbrowsecat'));
                $this->CreateParameter('showarchive', 1, $this->lang('helpshowarchive'));
                $this->CreateParameter('sortasc', 'true', $this->lang('helpsortasc'));
                $this->CreateParameter('sortby', 'news_date', $this->lang('helpsortby'));
                $this->CreateParameter('detailpage', 'pagealias', $this->lang('helpdetailpage'));
                $this->CreateParameter('detailtemplate', 'sometemplate.tpl', $this->lang('helpdetailtemplate'));
                $this->CreateParameter('summarytemplate', 'sometemplate.tpl', $this->lang('helpsummarytemplate'));
                $this->CreateParameter('moretext', 'more...', $this->lang('helpmoretext'));
                $this->CreateParameter('category', 'category', $this->lang('helpcategory'));
                $this->CreateParameter('makerssbutton', 'true', $this->lang('helpmakerssbutton'));
                $this->CreateParameter('dateformat', '%b %d, %Y', $this->lang('helpdateformat'));
                $this->CreateParameter('number', '5', $this->lang('helpnumber'));
                $this->CreateParameter('start', '5', $this->lang('helpstart'));
Sono questi i parametri che vedi per News?
In FEU e CC non c'è il Setparameter e quindi questo potrebbe spiegare il perchè hai l'errore evidenziato.
Prova a postare il problema nell'area Modules

Purtroppo io non uso FCKEditor ma TinyMCE e quindi non posso wessere di grande aiuto

Alby
Fox -ino

Post by Fox -ino »

Con versioni tutte precedenti riesco a farlo funzionare.
cmsms 0.13
feu 1.0.5
cc 1.4.0
fckeditorx 1 RC1

si potrebbe esser quello il problema,ma anche feu non ha parametri eppure se io lo richiamo non mi viene fuori l'errore!
Capita solo con cc.
Dici che usando tinymce potrei risolvere?
Che differenze ci sono tra tiny e fck? dojo e altri invece?
alby

Post by alby »

Fox -ino wrote: Dici che usando tinymce potrei risolvere?
Che differenze ci sono tra tiny e fck? dojo e altri invece?
TinyMCE e altri non hanno il plugin per i moduli e quindi devi inserirli "manualmente".
TinyMCE mi sembra il più veloce di quelli "completi", gli altri hanno in genere meno funzionalità.
Tiny dovrebbe essere l'editor di default per la versione 2

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”